annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

preselezioni

In effetti quando ho parlato con un membro della commissione mi ha detto che nel nostro caso la preselezione era solo una formalita' dato che eravamo la meta' del numero minimo che avrebbero dovuto ammettere per gli scritti. A volte penso sia meglio fare domanda dove ci sono meno posti...spesso ci sono anche meno concorrenti. Per ora in bocca al lupo a tutti e ci risentiamo il 31 marzo!!!

Commenta

Ragazzi qualcuno è riuscito a trovare la sezione "concorsi" sul sito del Ministero dell'istruzione? Sarebbe cosi gentile da postare il link qui?
      Io nonostante tante ricerche non ho trovato nulla

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
        Ragazzi qualcuno è riuscito a trovare la sezione "concorsi" sul sito del Ministero dell'istruzione? Sarebbe cosi gentile da postare il link qui?
        Io nonostante tante ricerche non ho trovato nulla
        devi cliccare sulla sezione RECLUTAMENTO PERSONALE amministrativo, è un rettangolino colorato: lì troverai tutti i bandi di concorso.

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
          Anche io ero nel veneto e non iv preoccupate che fino a dieci volte i posti a concorso entrano tutti (anche se si è ocnsegnati il foglio in bianco). Secondo me le correzioni neppure le faranno, vedranno solo quanti hanno fatto la prova

Questo mi rincuora non poco...

Commenta

concorsoinlombardia

Anche in Lombardia eravamo pochi per lo meno al Natta, ma credo per pura ragione statistica che anche nell'altra sede non se ne siano presentati molti. Seconodo me in totale non arriviamo nemmeno ai 37*10=370 che è la soglia per essere ammessi agli scritti.
            Comunque credo che molti si siano stufati di aspettare i decenni per essere assunti e preferiscono magari trovare qualcosa nel privato. Al ministero della Difesa è un anno che aspettiamo la correzione degli scritti e ho sentito dire che se tutto va bene i vincitori saranno assunti nel 2012!!! Io per fortuna sono già assunto a tempo indeterminato in una amministrazione pubblica e quindi posso permettermi di aspettare e di fare il concorsista per professione, ma chi non ha un lavoro cosa deve aspettare 10 anni prima di essere assunto????????

Commenta

Originariamente inviato da capis Visualizza il messaggio
              mi sono dimenticato...io ero al crescenzi-pacinotti...qualcuno stava al righi per svelarmi così se abbiamo raggiunto la soglia dei 150?!?!?!?!?!

ciao capis! io ero al righi e anche da noi eravamo molto pochi...tipo 4-5 per classe...la somma totale non saprei dirtela, però si dice che non fossimo piu di 80...sommando i vostri credo che si arriverà non molto oltre i 150 quindi ci sono AMPIE possibilità di superare la prova. tu sei sicuro dei vostri numeri?

Commenta

..al morgagni eravamo(dati ufficiali) in 144 su più di 1000 domande..molta disorganizzazione e spaesamento degli insegnanti ke dovevano vigilare e gestire la procedura nelle varie classi in cui eravamo dislocati ..sembrava nn sapessero ke cosa fosse un conc pubblico .....test nel complesso fattibile a parte le dom sulla scuola, prevalenza delle dom di diritto pubblico poca econ polit. se la tendenza di partecipazione x il minist è stata uniforme dovremmo essere in tutto sotto i mille ..mica qualkuno sa in quanti si era nelle altre scuole (x sede ministero)?..inoltre qualkuno si ricorda qualifossero le risp x le dom sulle spese pluriennali e gli agenti contabili?

Commenta

Originariamente inviato da david80 Visualizza il messaggio
                  ciao capis! io ero al righi e anche da noi eravamo molto pochi...tipo 4-5 per classe...la somma totale non saprei dirtela, però si dice che non fossimo piu di 80...sommando i vostri credo che si arriverà non molto oltre i 150 quindi ci sono AMPIE possibilità di superare la prova. tu sei sicuro dei vostri numeri?
                  finalmente qualcuno del righi
                  del fatto che fossimo 64 ti dirò...me lo ha detto uno dei prof. che vigilavano...se voi non eravate più di 80 è fatta...altrimenti qualcuno verrà segato e da quello che leggo, visto l'andazzo generale, sarebbe un vero peccato!

Commenta

sede centrale, istituto vespucci via facchinetti meno di 100

Commenta

Ciao, anche io ero al Crescenzi di Bologna.
                      Io spero vivamente che i numeri da voi segnalati siano corretti, anche perchè, altrimenti, non credo di avere molte chance di superare la preselezione.
                      Sono completamente a digiuno di conoscenze giuridiche. Sapete darmi una dritta sui testi (accessibili e affrontabili) che potrei consultare per la preparazione degli scritti?
                      Grazie mille in anticipo e in bocca al lupo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X