annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi... Sono proprio imbranata...non riesco proprio a farli:

2 3 5 piu'
    6 1 8 meno
    4 3 7 meno
    2 5 7 piu'
    4 4 8 piu'

a) 2 - 5 -8 ; b) 6 - 2- 8; c) 4 -1 - 5; d) 3 - 3 - 6 ; e) 5 - 5- 9

chiedo ancora una mano e ringrazio per l'intervento di prima di mari66!!!=)

Commenta

Originariamente inviato da Gioppino Visualizza il messaggio
      Premetto che per mia incapacità intellettiva non trovo calzante il paragone con la partita di calcio ne tantomeno trovo un nesso logico tra la risposta e le mie "accuse".
      Detto questo, se le domande di tipo A, B e C le B sono errate o formulate male, il principio di uguaglianza tra i candidati prevede tre punti a mio modo:
      1) Devono essere date per buone a tutti le risposte B;
      2) Le domande A, B e C devono essere parimenti presenti in tutti i quiz. Ogni candidato quindi deve trarne lo stesso vantaggio in termini di bonus (+10 nel nostro caso).
      3) Tutti i candidati devono avere a disposizione la stessa quantità temporale per risolverli.

Come già ribadito è venuto meno solo l'ultimo punto per i candidati della prima sessione.
      Se io non ero preparato sulle domande A e/o C non posso
      lamentarmi con qualcuno se hanno abbuonato (perchè errate) le uniche che sapevo (B), piuttosto è una mia lacune
      l'impreparazione su tali argomenti.
      condivido pienamente ...

Così come condivido l'affermazione sulla preparazione completa... Io sono una che con i calcoli litiga sempre pero' mi rendo conto che se una prova prevede anche questo bisogna prepararsi... Stesso discorso vale per proporzioni, sinonimi etc.
      Io probabilmente nn sono passata, se i calcoli fatti qui sono giusti e credo di si, pero' sinceramente devo ammettere che anche se dovessero rifare la prova io avrò sempre problemi con la matematica ....

Continuo a ribadire che la cosa importante nei concorsi è la parità ... Qui tra 1 e le altre sessioni è fortemente compromessa...

Commenta

per enry76

concordo in parte con te...quello che deve farci ragionare è questo...tu stesso hai detto che in matematica non sei molto preparato..se avessero annullato le domande inerenti alle successioni numeriche, tu molto praobabilmente ne sbagliavi meno e quindi eri dentro...è vero che la preparazione deve essere a 360° ma credo siano stati avvantaggiati coloro poco preparati slle proporzioni...il concorso prevedeva 50 quesiti divisi in ambiti differenti..annullandone anche uno solo il concorso dovrebbe essere nullo..ci sono stati degli errori da parte della selexi e non è giusto che a pagarne le spese siamo noi!!!!

Commenta

Originariamente inviato da simy84 Visualizza il messaggio
          per enry76

concordo in parte con te...quello che deve farci ragionare è questo...tu stesso hai detto che in matematica non sei molto preparato..se avessero annullato le domande inerenti alle successioni numeriche, tu molto praobabilmente ne sbagliavi meno e quindi eri dentro...è vero che la preparazione deve essere a 360° ma credo siano stati avvantaggiati coloro poco preparati slle proporzioni...il concorso prevedeva 50 quesiti divisi in ambiti differenti..annullandone anche uno solo il concorso dovrebbe essere nullo..ci sono stati degli errori da parte della selexi e non è giusto che a pagarne le spese siamo noi!!!!

dato che continuate a propinare questa storia allora mi sa che a sto punto sono io il demente... perdonatemi!

Commenta

Ricorso al tar

Salve,

a me pare proprio che ci siano tutti gli estremi per intraprendere un ricorso al tar:
            1) regole che cambiano "improvvisamente": ad un certo punto del concorso (e con buona pace del regolamento e di quelli del 1° turno), si "abbuonano" le domande della categoria "Proposizione Verbale", ma
            in numero "variabile"..infatti vi ricordo che lo speaker ha detto chiaramente che potevano capitare 1 oppure 2 oppure 3 oppure 4 domande di quella categoria ( a me ne sono capitate solo 3). Quindi, inevitabilmente, ci sono state persone obiettivamente avntaggiate (quelle che hanno trovato nel loro questionario 4 domande di quella categoria);
            2) Da regolamento, nel caso in cui il candidato riscontrasse errori di stampa era previsto che alzasse la mano e avrebbero dovuto provvedere alla sostituzione del questionario....non cambiare le regole, anche se di comune accordo con la Regione.

Fatevi sentire..non abbiate paura, questi sono i capisaldi basilari di democrazia e !

Vi prego, e mi rivolgo a chi è passato in questa fase, astenetevi dalle solite congetture da psicanalisi spicciola e guardate obiettivamente ai fatti...il fatto che io abbia commesso errori nelle risposte non legittima a violare il regolamento e ad avantaggiare alcune persone "ad libitum". Più che altro, potete dar prova di onestà intellettuale e estraneità a fatti loschi.....

Commenta

Originariamente inviato da Vladi Visualizza il messaggio
              Salve,

1) regole che cambiano "improvvisamente": ad un certo punto del concorso (e con buona pace del regolamento e di quelli del 1° turno), si "abbuonano" le domande della categoria "Proposizione Verbale", ma
              in numero "variabile"..infatti vi ricordo che lo speaker ha detto chiaramente che potevano capitare 1 oppure 2 oppure 3 oppure 4 domande di quella categoria ( a me ne sono capitate solo 3). Quindi, inevitabilmente, ci sono state persone obiettivamente avntaggiate (quelle che hanno trovato nel loro questionario 4 domande di quella categoria);
              ma che dici???!!!!
              le domande facenti parte della tipologia ''proporzioni verbali'' sono 4,e lo sono in tutti i questionari!!!
              Lo speaker ha semplicemente detto che all'interno del questionario era possibile che 1,2,3,4 o nessuna fossero ERRATE nella formulazione...non ha mica detto che ad alcuni ce n'erano 2,3,4 o nessuna...
              In ogni caso,che tu ce le avessi formulate bene (come nel mio caso,dove tutt'e 4 erano scritte correttamente) o ce le avessi formulate male (1,2,3 o 4),i 4 punti ti sono stati dati a prescindere!! E aggiungo che sono stati dati al 100% dei candidati!!

La tua idea di ricorso si basa su idee sbagliate per non dire assurde,come ti ho dimostrato,quindi il seguito di quello che dici nemmeno lo leggo...ti invito ad una maggiore riflessione prima di scrivere cose di questo tipo...
              Ultima modifica di Trezegol84; 06-02-2010, 13:35.

Commenta

Originariamente inviato da Vladi Visualizza il messaggio
                Salve,

a me pare proprio che ci siano tutti gli estremi per intraprendere un ricorso al tar:
                2) Da regolamento, nel caso in cui il candidato riscontrasse errori di stampa era previsto che alzasse la mano e avrebbero dovuto provvedere alla sostituzione del questionario....non cambiare le regole, anche se di comune accordo con la Regione.

Fatevi sentire..non abbiate paura, questi sono i capisaldi basilari di democrazia e !

Vi prego, e mi rivolgo a chi è passato in questa fase, astenetevi dalle solite congetture da psicanalisi spicciola e guardate obiettivamente ai fatti...il fatto che io abbia commesso errori nelle risposte non legittima a violare il regolamento e ad avantaggiare alcune persone "ad libitum". Più che altro, potete dar prova di onestà intellettuale e estraneità a fatti loschi.....
                ma tu ancora non hai capito niente!!?? e scusami ma se ancora parliamo così,.. stiamo messi bene!!
                tu non sai nemmeno di cosa stai parlando..

Commenta

e guardate obiettivamente ai fatti...

l'unico fatto obiettivo, a prescindere dal tuo legittimo diritto a fare ricorso per qualsivoglia motivo su cui altri saranno chiamati a decidere, è che non hai ancora capito, nonostante le centinaia di post in cui è stato scritto e ripetuto, cosa sia effettivamente successo!
                  provo non certo per presunzione ma solo per chiarezza a rispiegartelo, così che il tuo ricorso possa quantomeno essere attinente ai "fatti obiettivamente successi": la variabilità riguardava NON ILNUMERO DI DOMANDE PRESENTI NEL QUESTIONARIO (SEMPRE E COMUNQUE 4) BENSì IL NUMERO DI DOMANDE ERRATE TRA QUELLE QUATTRO!! il fatto che nel tuo questionario ci fossero solo 3 domande errate e una invece scritta correttamente NON HA NESSUNA IMPORTANZA!! nelle proporzioni verbali hai avuto come tutti gli altri 4 risposte corrette, qualunque sia stato il tuo comportamento rispetto alle 4 risposte relative.

Commenta

ciao Trez come va? stai studiando? ora devo chisudere a dopo..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      ciao Trez come va? stai studiando? ora devo chisudere a dopo..
                      ciao mari...studiare?? io credo che il tempo per farlo ci sarà....e poi io vado un gradino per volta...fra 1/2 mesi di regola ci sarà la seconda prova preselettiva,e uscito il database sul sito della regione cercherò di impararne il piu' possibile a memoria...
                      dopo se avessi la fortuna/bravura di superare anche la seconda prova,mi metterò sotto per prepararmi bene allo scritto e all'orale

Commenta

Sto operando...
                      X