annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Parlare con le montagne che ti fanno eco forse è meglio, almeno non hai la pretesa che ti capiscano!

@Klost: ti ho già risposto alla questione del senno di poi....Il mio non è un lamento e se così dovesse apparire evidentemente è perchè non mi sono espresso bene....

@Gioppino: le domande sono 50 di tipo A, B, C e tali devono rimanere. Le regole del gioco sono quelle e vanno rispettate. Se al 70° minuto di una partita di calcio inizia a diluviare la si ripete, mica la si chiude li sul punteggio cui si è giunti! La partita deve durare 90 minuti + recupero!

@Franfranco: posto che ciò che è semplice per te può non esserlo per me o per chicchessia (è una questione assolutamente soggettiva!) e che dei pesi agiscono su una leva a seconda della distanza dal fulcro, che dicesi braccio della forza (posso avere 1Kg a ds e 100Kg a sx tenendo l'asta in equilibrio), non sono arrabbiato per non essere passato....Lo sono perchè la cosa non si è svolta correttamente. Ancora non so se sono passato o meno, aspetto di poter vedere la scheda delle risposte, dato che me ne ritrovo (per quel che ricordo e che x me può essere una quasi-certezza) una omessa in più, molto probabilmente per un segno messo in modo non corretto...

Commenta

Originariamente inviato da axelxyz84 Visualizza il messaggio

@Gioppino: le domande sono 50 di tipo A, B, C e tali devono rimanere. Le regole del gioco sono quelle e vanno rispettate. Se al 70° minuto di una partita di calcio inizia a diluviare la si ripete, mica la si chiude li sul punteggio cui si è giunti! La partita deve durare 90 minuti + recupero!
      Premetto che per mia incapacità intellettiva non trovo calzante il paragone con la partita di calcio ne tantomeno trovo un nesso logico tra la risposta e le mie "accuse".
      Detto questo, se le domande di tipo A, B e C le B sono errate o formulate male, il principio di uguaglianza tra i candidati prevede tre punti a mio modo:
      1) Devono essere date per buone a tutti le risposte B;
      2) Le domande A, B e C devono essere parimenti presenti in tutti i quiz. Ogni candidato quindi deve trarne lo stesso vantaggio in termini di bonus (+10 nel nostro caso).
      3) Tutti i candidati devono avere a disposizione la stessa quantità temporale per risolverli.

Come già ribadito è venuto meno solo l'ultimo punto per i candidati della prima sessione.
      Se io non ero preparato sulle domande A e/o C non posso lamentarmi con qualcuno se hanno abbuonato (perchè errate) le uniche che sapevo (B), piuttosto è una mia lacuna l'impreparazione su tali argomenti.

Commenta

Originariamente inviato da Gioppino Visualizza il messaggio
        Premetto che per mia incapacità intellettiva non trovo calzante il paragone con la partita di calcio ne tantomeno trovo un nesso logico tra la risposta e le mie "accuse".
        Detto questo, se le domande di tipo A, B e C le B sono errate o formulate male, il principio di uguaglianza tra i candidati prevede tre punti a mio modo:
        2) Le domande A, B e C devono essere parimenti presenti in tutti i quiz. Ogni candidato quindi deve trarne lo stesso vantaggio in termini di bonus (+10 nel nostro caso).
        3) Tutti i candidati devono avere a disposizione la stessa quantità temporale per risolverli.

Come già ribadito è venuto meno solo l'ultimo punto per i candidati della prima sessione.
        Se io non ero preparato sulle domande A e/o C non posso lamentarmi con qualcuno se hanno abbuonato (perchè errate) le uniche che sapevo (B), piuttosto è una mia lacuna l'impreparazione su tali argomenti.
        mi dispiace per tutti gli altri,ma anche io sono d'accordo con quest'analisi...infatti ho ribadito piu' volte che ritengo giusto un ricorso da parte dei candidati che hanno partecipato alla prima sessione,che sono gli unici ad essere stati svantaggiati dalla situazione.
        Oggi leggevo nel topic del ricorso,c'era una persona di cui preferisco non fare il nome che ha scritto:
        ''ho partecipato alla sessione del 26 pomeriggio (non è la prima eh ) ,voglio fare ricorso perchè ho preso 82''
        Mi dite quanta credibilità hanno coloro che non hanno passato per loro demeriti appellandosi a fantomatici svantaggi?

Commenta

Salve a tutti, scusate se non ho partecipato ai post precedenti ma il lavoro incombe; comunque ritornando al concorso, stamane ho provato a chiamare il numero verde della regione, per avere maggiori informazioni sulla pubblicazione delle schede e relative graduatorie, ma puntualmente era occupato oppure dopo qualche minuto cadeva la linea. Riproverò lunedì....

Ho letto un po' di posto precedenti...che dire oltre quello che è stato detto?
          Di sicuro ci sono i presupposti per fare ricorso, ma come ha proferito saggiamente qualcuno, credo michael, occorrerà aspettare prima la pubblicazione degli atti, in modo tale che ognuno di noi capirà se le schede delle risposte sono state "manomesse o meno".

Commenta

Originariamente inviato da Gioppino Visualizza il messaggio

sono assolutamente d'accordo.

Commenta

Originariamente inviato da monella76 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, scusate se non ho partecipato ai post precedenti ma il lavoro incombe; comunque ritornando al concorso, stamane ho provato a chiamare il numero verde della regione, per avere maggiori informazioni sulla pubblicazione delle schede e relative graduatorie, ma puntualmente era occupato oppure dopo qualche minuto cadeva la linea. Riproverò lunedì....

Ho letto un po' di posto precedenti...che dire oltre quello che è stato detto?
              Di sicuro ci sono i presupposti per fare ricorso, ma come ha proferito saggiamente qualcuno, credo michael, occorrerà aspettare prima la pubblicazione degli atti, in modo tale che ognuno di noi capirà se le schede delle risposte sono state "manomesse o meno".
              ma scherziamo! ma stiamo ancora parlando di manomissione! ma credete veramente che con 8000 scritti al concorso possano "manomettere" le schede?io ho fatto 3 prove, e in tutte concordo con il risultato, TREz ne ha superate 3 su 3, The legend 2... come pensate che abbiano fatto? e non penso nemmeno all'ipotesi che il lettore abbia mal funzionato perchè altrimenti Trez e The Legend sono graziati...

Commenta

Ragazzi sono proprio in crisi...se qualcuno può aiutarmi sarei davvero felice=))))

Allora:

96 54 9 PIU'
                37 21 3 MENO
                62 24 6 MENO
                24 8 4 PIU'

Le possibili risposte sono: a) 42 - 6 - 2; b) 91 - 27 - 9; c) 13 - 3 -1 ; d) 53 - 8 - 3 ; e) 78 - 56 - 8

L'altro è invece:

97 63 16 PIU'
                24 6 8 MENO
                58 20 13 MENO
                62 12 8 PIU'
                45 20 5 MENO

Possibili risposte : a) 93 - 12 - 27 ; b) 36 - 12 - 9; c) 41 - 4 - 4; d) 64 - 20 - 12 ; e) 89 - 72 - 17

Ho provato in mille modi...HELP!!!!!

ANNA.

Commenta

Originariamente inviato da anna1984 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi sono proprio in crisi...se qualcuno può aiutarmi sarei davvero felice=))))

Allora:

96 54 9 PIU' secondo numero prodotto 9*6 terzo numero quoziente 54/6
                  37 21 3 MENO
                  62 24 6 MENO
                  24 8 4 PIU' prodotto 2*4 quoziente 8/2

Le possibili risposte sono: a) 42 - 6 - 2; b) 91 - 27 - 9; c) 13 - 3 -1 ; d) 53 - 8 - 3 ; e) 78 - 56 - 8

L'altro è invece:

97 63 16 PIU'
                  24 6 8 MENO
                  58 20 13 MENO
                  62 12 8 PIU'
                  45 20 5 MENO

Possibili risposte : a) 93 - 12 - 27 ; b) 36 - 12 - 9; c) 41 - 4 - 4; d) 64 - 20 - 12 ; e) 89 - 72 - 17

ANNA.
                  al primo è la c:
                  il secondo numero è il prodotto degli altri 2 e l'ultmo è la divisione del 2° per la seconda cifra del primo:
                  13 => 3*1 = 3 => 3/3= 1
                  anche la e potrebbee andare ma subito dopo la C per rispettare una alternanza sul quoziente del 3° numero.
                  Ultima modifica di mari66; 05-02-2010, 18:28.

Commenta

Originariamente inviato da anna1984 Visualizza il messaggio

L'altro è invece:

97 63 16 PIU'
                    24 6 8 MENO
                    58 20 13 MENO
                    62 12 8 PIU'
                    45 20 5 MENO

ANNA.
                    la e :
                    2 numero prodotto delle cifre del primo 3 numero somma delle cifre del primo

Commenta

96 54 9 PIU' secondo numero prodotto 9*6 terzo numero quoziente 54/6
                      37 21 3 MENO
                      62 24 6 MENO
                      24 8 4 PIU' prodotto 2*4 quoziente 8/2 MA NON DOVREBBE ESSERE 8/4????? SE SI DEVE RISPETTARE LA REGOLA AL 100% NON CREDO VADA BENE CAMBIARE IL NUMERO CON IL QUALE SI DIVIDE....=(((

Commenta

Sto operando...
                      X