Originariamente inviato da Trezegol84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da frafranco Visualizza il messaggioAnch'io ho bisogno di capire che cosa si deve studiare nello specifico. Il programma mi sembra troppo generico. Come dire studiate per prendere una laurea in giurisprudenza. Ma in realtà il lavoro è quello di prendere il caffè e giocare al PC.
so bene che le cose che chiederanno saranno molto specifiche,non mi illudo del fatto che il proseguo del concorso sia facile...però occorre comunque sapere cosa studiare,perchè è impensabile studiare in generale tutti i manuali di diritto...
mi sa tanto che delle indicazioni le avremo dalla seconda prova preselettiva, che in linea teorica è superabile anche solo grazie alla memoria,senza necessariamente avere una preparazione giuridica...
il ''bello'' verrà dopo la seconda prova...
Commenta
-
In effetti diventa un problema, perchè nel bando parla di "nozioni", all'atto pratico poi daranno domande su tutto.
La memoria, come qualcuno dice, è sicuramente d'aiuto ma bisogna tener conto che non si può memorizzare l'intero database.
Inoltre, impiegando unicamente il tempo per uno sforzo mnemonico c'è la possibilità di presentarsi alla prova orale completamente ignoranti in materia.
Pertanto consiglio di studiare in ogni caso e di non fare affidamento esclusivamente sulla memoria.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggioIn effetti diventa un problema, perchè nel bando parla di "nozioni", all'atto pratico poi daranno domande su tutto.
La memoria, come qualcuno dice, è sicuramente d'aiuto ma bisogna tener conto che non si può memorizzare l'intero database.
Inoltre, impiegando unicamente il tempo per uno sforzo mnemonico c'è la possibilità di presentarsi alla prova orale completamente ignoranti in materia.
Pertanto consiglio di studiare in ogni caso e di non fare affidamento esclusivamente sulla memoria.
Ciao
Impossibile diventerebbe studiare quel ''tutto'' di cui parli tu,senza sapere nemmeno se ne vale la pena o meno,perchè se sei fuori dalla seconda preselettiva alla fine avrai perso solo del tempo...
Inoltre credo che fra la seconda preselettiva e lo scritto e l'orale passeranno mesi,non saranno attaccate l'una all'altra le prove,ergo tempo per prepararsi ce ne sarà secondo me ...
Commenta
-
Non è impossibile imparare a memoria un intero database di forse 2000 o più domande, ma non lo è studiare? ahhahahaha
E poi non bisogna studiare tutto, ma attenerci a quello che dice il bando, ossia le nozioni. La mia era una possiblità e non una verità che i quiz possano vertere sul "tutto".
Poi, dai, le cose importanti son sempre quelle e ti faccio un esempio: le fasi del procedimento amministrativo, cos'è ecc..ecc..
Sinceramente, poi, mi fa orrore il fatto che lo studio venga messo in secondo piano.
Ecco perchè poi ce li ritroviamo negli uffici.....sti ignoranti
Commenta
-
Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggioNon è impossibile imparare a memoria un intero database di forse 2000 o più domande, ma non lo è studiare? ahhahahaha
E poi non bisogna studiare tutto, ma attenerci a quello che dice il bando, ossia le nozioni. La mia era una possiblità e non una verità che i quiz possano vertere sul "tutto".
Poi, dai, le cose importanti son sempre quelle e ti faccio un esempio: le fasi del procedimento amministrativo, cos'è ecc..ecc..
Sinceramente, poi, mi fa orrore il fatto che lo studio venga messo in secondo piano.
Ecco perchè poi ce li ritroviamo negli uffici.....sti ignoranti
Nessuno ha messo lo studio in secondo piano come tu dici,e spero davvero che quando parlavi di possibili ''ignoranti da ritrovare negli uffici'' non ti rivolgessi a me.
Io ho solo detto che prima di mettermi sotto con lo studio vero e proprio voglio essere certo di passare la seconda prova preselettiva,e per superare la seconda prova ''secondo me'' è preferibile lo ''studio'' del database piuttosto che di tutto il programma...
Ovvio che poi superata la prova lo studio del programma è fondamentale,sia per superare lo scritto e l'orale,sia per evitare di occupare un posto da lavoro da ignorante in materia...ma con me stai tranquillo che non potrebbe succedere
Commenta
-
Sa avessi voluto darti dell'ignorante l'avrei fatto senza mezzi termini, ma non ti conosco e lungi da me affermare unsa cosa del genere.
Oltretutto non ci conosciamo, se non attraverso questi nick, ma non è da escludere che in futuro io non possa sapere chi si nasconde al nick di Trezegol84.
Ti auguro buon proseguimento ed un ottima 2 prova.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggioSa avessi voluto darti dell'ignorante l'avrei fatto senza mezzi termini, ma non ti conosco e lungi da me affermare unsa cosa del genere.
Oltretutto non ci conosciamo, se non attraverso questi nick, ma non è da escludere che in futuro io non possa sapere chi si nasconde al nick di Trezegol84.
Ti auguro buon proseguimento ed un ottima 2 prova.
Ciao
''non è da escludere che in futuro io non possa sapere chi si nasconde al nick di Trezegol84''...sai porto un nome importante e sono costretto a nascondermi dietro questo nick che nemmeno mi piace,ahahah ...ma a quanto pare devo temere che tu essendo una spia possa scoprire la mia identità ...
Commenta
-
Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggioTrezegol84, con quella frase intendevo che in futuro ci si poteva incontrare e quindi avrei saputo chi sei. Ma come al solito devi beffeggiare.
Quseta non mi e' piaciuta, tanto meno essere preso in giro su cose che non conosci.
Va bene Trezegol84, sto arrivando.....
e quali sono le cose che non conosco e per le quali ti ho beffeggiato prendendoti in giro?
hai per caso manie di persecuzione?
Commenta
Commenta