annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

UAOOOO! ma questo è un capolavoro! altro che test preselettivi! questo è vero talento!
    ragazzi, tutti a festeggiare da caratiziana!

Commenta

salve a tutti ho appena scoperto questo forum. vorrei proporvi una domanda relativa ad una domanda del quiz. secondo voi NPDN è:
      a) divisibile per 2
      b) dispari di 1 cifra
      c) dispari d 4 cifre
      considerando che:
      - N per ogni cifra singola
      - P per ogni cifra singola pari
      - D per ogni cifra singola dispari

so che i giochi ormai sono fatti e a momenti saranno ubblicate le graduatorie ma a questa domanda non riesco a porre soluzione perchè per me è pari di 3 cifre e dispari di 3 cifre. sbaglio?

Commenta

ue! frena l'entusiamo! Ho promesso anzitempo dei panzerotti in caso di superamento della preselettiva ...ma mi sa che siamo lontani!

Commenta

Originariamente inviato da monella76 Visualizza il messaggio
          salve a tutti ho appena scoperto questo forum. vorrei proporvi una domanda relativa ad una domanda del quiz. secondo voi NPDN è:
          a) divisibile per 2
          b) dispari di 1 cifra
          c) dispari d 4 cifre
          considerando che:

so che i giochi ormai sono fatti e a momenti saranno ubblicate le graduatorie ma a questa domanda non riesco a porre soluzione perchè per me è pari di 3 cifre e dispari di 3 cifre. sbaglio?
          credo che la sequenza NPDN che hai postato sia inesatta, in genere queste sequenze terminano con la lettera che ti permette di individuare che il numero possa essere pari o dispari e in base al numero di lettere evinci se sia di tre o più cifre..

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
            credo che la sequenza NPDN che hai postato sia inesatta, in genere queste sequenze terminano con la lettera che ti permette di individuare che il numero possa essere pari o dispari e in base al numero di lettere evinci se sia di tre o più cifre..
            purtroppo è corretta l'ho scritta subito su di un foglio prima che mi venisse tolto il questionario ...il bello è che ho fatto reclamo e mi hanno detto che era corretta e che il giorno prima avevano avuto altre segnalazioni sulla stessa domanda ma dopo attenti controlli hanno verificato che non vi erano errori...mah!!!

Commenta

controllavo quelli dell'area contabile ed i conti non tornavo..

Commenta

purtroppo è corretta l'ho scritta subito su di un foglio prima che mi venisse tolto il questionario ...il bello è che ho fatto reclamo e mi hanno detto che era corretta e che il giorno prima avevano avuto altre segnalazioni sulla stessa domanda ma dopo attenti controlli hanno verificato che non vi erano errori...mah!!!
                allora dico C xchè è l'unica possibile per esclusione, il numero è sicuramente di 4 cifre in quanto ci sono 4 lettere, non possiamo stabilre se è pari o dispari xchè finisce per N che è considerata cifra qualsiasi,e per lo stesso motivo non possiamo dire se sia divisibile x 2. dico C

Commenta

a) divisibile per 2
                  b) dispari di 1 cifra
                  c) dispari d 4 cifre
                  considerando che:

E' probabilmente errata la successione NPDN. La cifra più importante è l'ultima che, in questo caso, essendo indefinita (se pari o dispari) non può darci informazioni. Se ci fosse stata la D come ultima cifra, la risposta era un numero dispari di 4 cifre; se la P, un numero divisibile per due.

Commenta

a) divisibile per 2
                    b) dispari di 1 cifra
                    c) dispari d 4 cifre
                    considerando che:

nessuna delle 3 è al 100% vera....
                    -divisibile per 2 non si puo' dire eccetto non si stia per forza parlando di numeri interi...ma siccome in questi quesiti si fa sempre riferimento a numeri interi,se N fosse dispari non sarebbe divisibile per 2...
                    -lo stesso dicasi per le altre risposte...infatti essendo N una qualsiasi cifra o pari o dispari non lo possiamo sapere se il numero con N finale è pari o dispari...
                    le soluzioni pertanto sono 2:
                    1.o c'è stato un errore della selexi nel proporre il quesito
                    2.non hai tu ben capito il quesito...
                    infatti secondo un'interpretazione che io sto facendo la frase ''dispari di 1 cifra'' potrebbe essere stata ''numero con una cifra dispari''...in questo caso cambierebbe di molto il discorso in quanto si farebbe riferimento ad un numero che ha al suo interno una cifra dispari...ed infatti NPDN ha una sola cifra dispari....seguendo quest'interpretazione sarebbe giusta la risposta B.
                    C'è anche una terza soluzione,e cioè che ricordi male la serie letterale.
                    Di sicuro c'è una cosa: che il quesito per come lo hai posto tu non ha soluzioni
                    Ultima modifica di Trezegol84; 01-02-2010, 16:05.

Commenta

a) divisibile per 2
                      b) dispari di 1 cifra
                      c) dispari d 4 cifre
                      considerando che:

è di 4 cifre...dispari o pari non puoi dirlo, ma certamente è di 4!

Commenta

Sto operando...
                      X