Quindi abbiamo ragione noi nel dire che non c'era la risposta esatta....
la risposta esatta è 10 kg!!!
si giusto! la risposta esatta è 10...
da dove nasce l'equivoco?
non dovete fare cosi: 27*50=20*45+50x questo 50 è errato,perchè il quesito non diceva di mettere il peso all'estremità dell'asta ma di aggiungerlo a quello che stava prima ad una distanza di 5 cm dall'estremità,e cioè a 45 cm dal fulcro centrale...
quindi la formula corretta sarebbe stata 27*50=20*45+45x
1350 = 900 + 45x
da cui deriva x=10
ma va?! purtroppo non ho avuto l'accortezza di star a mettere in ordine le votazioni con i rispettivi nominativi e poi compararli con quelli delle altre prove... Se dite che ci sono più persone che hanno fatto 100 a più prove sarebbe cosa gradita nell'interesse di tutti che vengano resi pubblici... Anche perchè a quel punto desterebbero non uno ma molti sospetti. Se invece sono solo supposizioni...
ma va?! purtroppo non ho avuto l'accortezza di star a mettere in ordine le votazioni con i rispettivi nominativi e poi compararli con quelli delle altre prove... Se dite che ci sono più persone che hanno fatto 100 a più prove sarebbe cosa gradita nell'interesse di tutti che vengano resi pubblici... Anche perchè a quel punto desterebbero non uno ma molti sospetti. Se invece sono solo supposizioni...
no klost non sono supposizioni c'è un concorrente che ha fatto 97 alla prima e 100 alle altre 3... salta all'occhio
x the legend
quello di fisica non sapevo fosse errato xchè non ci capisco niente....sempre se errato era!
Io, se ieri avessi avuto la certezza che un quesito era errato, per prima cosa lo avrei saltato e sarei andato a rispondere alle rimanenti domande per non perdere tempo.
Alla fine, avrei appunto alzato la mano per richiamare l'attenzione di una hostess e far mettere a verbale la cosa: probabilmente me l'avrebbero data giusta a prescindere, una volta riconosciuto l'errore, e la cosa sarebbe morta li'. Con buona pace di tutti.
Ora, pensa se invece uno di questi che ha ricevuto la domanda sbagliata non passasse per mezzo punto, secondo te non farà ricorso ?
Certo che lo farà (legittimamente), bloccando così la procedura concorsuale anche per tutti quei poveri cristi che invece l'hanno superata correttamente e chiedono solo di poter lavorare.
Ma io dico perchè non l'avete segnalato in corso di prova e lo fate solo adesso sul forum, perchè.
Commenta