Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioMari mi spieghi perchè 585?
posto che il primo dei 5 num consecutivi sia x posso scrivere:
x+ x+1 + x+2 + x+3 + x+4 = 560; x = 550/5 ; x = 110
questo è il primo dei cinque consecutivi, il sesto sarà 110+5=115
quindi 115+116+117+118+119=585
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioTrezegol se ne è andato senza darci la risposta del sillogismo.
questo è il mio ragionamento:
Chi beve birra si ubriaca, Carlo non beve birra, quindi Carlo non si ubriaca 8 (FALSO PUò UBRIACARSI CON ALTRO)
B. Chi beve birra si ubriaca, Carlo si ubriaca, quindi Carlo beve birra (FALSO CARLO NON BEVE BIRA)
C. Chi beve birra si ubriaca, Carlo non beve birra, quindi Carlo si ubriaca (NON HA SENSO)
D. Nessuna delle 3 è vera L'UNICA POSSIBILE)..
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosono sempre dell'opinione cha la D sia l'uncia possibile e vera
Chi beve birra si ubriaca, Carlo non beve birra, quindi Carlo non si ubriaca 8 (FALSO PUò UBRIACARSI CON ALTRO)
B. Chi beve birra si ubriaca, Carlo si ubriaca, quindi Carlo beve birra (FALSO CARLO NON BEVE BIRA)
C. Chi beve birra si ubriaca, Carlo non beve birra, quindi Carlo si ubriaca (NON HA SENSO)
Commenta
-
Originariamente inviato da meddy Visualizza il messaggiomanuela non indossa gioelli d'oro. se questa affermazione è vera, quale di queste frasi è coerente:
a)ama i gioielli d'argento
b)odia i gioielli
c) indossa gioielli d'oro solo se le vengono regalati
d)non compra gioielli d'oro
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosono sempre dell'opinione cha la D sia l'uncia possibile e vera
Chi beve birra si ubriaca-Carlo beve birra-Carlo si ubriaca
Commenta
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggiox mari66
xchè sei sicura che carlo non beve birra non tel lo dice come affermazione iniziale ma come una delle 4 alternative possibili, pensavo invece che poteva non essere b xchè carlo potrebbe ubriacarsi bevendo altro
caratiziana tu quale credevi fosse giusta e perchè?
Commenta
Commenta