annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
    AREA AMBIENTALE
    -nozioni di diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti del diritto e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo nonché degli atti e dei provvedimenti tipici dell’ordinamento regionale;
    -nozioni di diritto regionale con particolare riferimento all’ordinamento della Regione Puglia;
    -nozioni sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ai diritti e doveri del dipendente della Pubblica Amministrazione;
    -nozioni di legislazione nazionale e regionale in materia urbanistica, ambientale e di lavori pubblici;
    -nozioni di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro;
    -codice di comportamento dei pubblici dipendenti;
    -elementi conoscitivi della lingua comunitaria indicata dal candidato nella domanda di ammissione;
    -elementi di base dei sistemi informatici più diffusi.

AREA CONTABILE
    -nozioni di diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo nonché degli atti e dei provvedimenti tipici dell’ordinamento regionale;
    -nozioni di diritto regionale con particolare riferimento all’ordinamento della Regione Puglia;
    -nozioni sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ai diritti e doveri del dipendente della Pubblica Amministrazione;
    -nozioni di ordinamento finanziario e contabile regionale;
    -elementi conoscitivi della lingua comunitaria indicata dal candidato nella domanda di ammissione;
    -elementi di base dei sistemi informatici più diffusi.

AREA AMMINISTRATIVA
    -nozioni di diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo nonché degli atti e dei provvedimenti tipici dell’ordinamento regionale;
    -nozioni di legislazione nazionale sui dei fondi comunitari ;
    -nozioni in materia di legislazione sulla documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000 s.m.);
    elementi di base dei sistemi informatici più diffusi

in grassetto sono evidenziate le differenze fra le materie di un'area e quelle dell'altra...
    credo che il 90% è uguale per tutti,con piccole differenze a seconda dell'area...
    ritengo comunque possibile prepararsi su piu' d'una area
    Ti sei reso conto, allora, che è come dico io ?

E poi, quello che per te rappresenta "solo" il 10%, in termini pratici sarà un librone di non meno di 500 pagine... ecco spiegato che per me ha una sua ratio concentrarsi solo su una area, anzichè fare tutto per poi non fare niente.

Commenta

Originariamente inviato da anatoly Visualizza il messaggio
      per meri66
      Ad un'asta lunga un metro,in equilibrio,è agganciato un peso di 27 kg all'estremità sin,a 5 cm dall'estemità dx è agganciato un peso di 10 kg.che peso bisogna aggiungere a dx per avere il bilanciamento?:
      nulla,l'asta è gia' bilanciata(esatto)
      30 kg
      90kg(improponibile)
      fate un po voi........
      27*50 = 45*10 + 50x
      1350 = 450 + 50x
      1350 - 450 = 50x
      900/50 = x = 18
      come vedi ho ragione io, con i calcoli esatti il risultato non c'è..
      questo nell'ipotesi che il peso debba essere messo all'estremità dx e non sempre a 45cm,
      tu sei certo che la domanda sia impsotata così e le soluzioni siano queste? perchè come la poni tu nessuna è esatta. nemmena quella che dici Tu ( preciso che io ne ne capisco nulla di fisica)..
      credimi non so che dire..
      Ultima modifica di mari66; 29-01-2010, 12:35.

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
        e poi se tu ne hai ''azzeccate'' 47 ed omesse 3 fai 94,e ci sei dentro con tutte le scarpe
        Si, ma con un solo errore sei fuori con tutte e due

Commenta

se il seguente proverbio è falso,quale delle proposizioni sara' VERA?
          PROVERBIO:L'amore non è litigarello,se non è bello.
          PROPOSIZIONI:
          se è litigarello,è bello
          se è litigarello,non è bello
          se non è bello,non è litigarello
          AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIII
          STANOTTE NON HO DORMITO...................................

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
            a me c'era scritto sospesa al centro!!!
            idem con i sacchi di patate

Commenta

PROPOSIZIONI:
              se è litigarello,è bello
              è la seconda

Commenta

PROPOSIZIONI:
                se è litigarello,è bello
                la A anatoly
                se A allora B =>se non B allora non A
                qui la confusione sta nei non
                se non bello (A) non litigarello (B)
                se litigarello (NON B) allora bello (NON A)

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                  è la seconda
                  No Legend scusa è la A

Commenta

poi mi è capitata una dei sacchi, con 3,4 e 6, i sacchi da terminare sono 12
                    le opzioni erano 12, 16 e 32... io ho messo 16!!

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                      Ti sei reso conto, allora, che è come dico io ?

E poi, quello che per te rappresenta "solo" il 10%, in termini pratici sarà un librone di non meno di 500 pagine... ecco spiegato che per me ha una sua ratio concentrarsi solo su una area, anzichè fare tutto per poi non fare niente.
                      si hai ragione tu nel senso che differisce anche se di poco da area ad area...ma dissento sul fatto che solo quella differenza possa consistere in 500 pagine...
                      vorrebbe dire che in totale saranno 10 libri di 500 pagine da studiare,e non mi sembra possibile...
                      qui si parla di nozioni; quando si parla ad esempio di nozioni di diritto costituzionale,secondo te ti chiedono tutto il libro di costituzionale?
                      si tratta sempre di nozioni con riferimento alla regione,quindi il materiale va selezionato...