annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorsi azzerati?

Buonasera a tutti,
    sfogliando le pagine del quotidiano "Leggo",edizione di Bari,di oggi 28 gennaio,a pagina 19 ho trovato il seguente articolo:
    "Regione,concorsi azzerati:c'era l'errore"..
    Vi allego il link:
    http://www.leggo.it/sfoglia.php?data=20100128&pag=18&ediz=BARI&citta=B ARI&sez=CRONACA&tt=

Commenta

il contrario di sagacia è sfiducia?
      al quesito dei marinai che sbucciano le patate in 3,4 e 6 ore 72 sacchi di patate la risp giusta è 96?
      e al quesito delle 6 palline di cui solo una è più pesante.... ci vogliono 3 pesate per sapere la pallina pesante?

Commenta

Originariamente inviato da shevchenko05 Visualizza il messaggio
        al quesito dei marinai che sbucciano le patate in 3,4 e 6 ore 72 sacchi di patate la risp giusta è 96?
        e al quesito delle 6 palline di cui solo una è più pesante.... ci vogliono 3 pesate per sapere la pallina pesante?
        non credo sia sfiducia...sagacia significa astuzia scaltrezza,quindi contrario di sagacia stupidità,ottusità
        per le palline credo sia 2 pesate...perchè faccio 3 e 3 uno dei due è piu pesante quindi prendo le 3 dove c'è quella pesante e faccio 1 in un piatto,1 nell'altro piatto e 1 in mano...se i piatti si equivalgono è quella che ho in mano altrimenti il piatto piu pesante è quello dove sta la pallina piu pesante...
        per i pacchi confermo 96

Commenta

Originariamente inviato da shevchenko05 Visualizza il messaggio
          il contrario di sagacia è ahimè avventatezza, l'ho sbaglaita pure io..
          per 6 palline le pesate sono 2 nella mia il 3 non c'era..
          per i sacchi si è 96

Commenta

the Legend buongiorno, come è andata ieri?

Commenta

Per 6 palline bastano 2 pesate, lo abbiamo spiegato abbondantemente nei post precedenti, che fino a 9 palline ne bastano sempre 2.

Secondo voi la prossima prova quando si terrà ?

Supponendo che la batteria possa uscire intorno al 20/21 febbraio, e che la prova si possa tenere almeno un mese dopo, secondo voi è ragionevole supporre una data ai primi di Aprile ?

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                Per 6 palline bastano 2 pesate, lo abbiamo spiegato abbondantemente nei post precedenti, che fino a 9 palline ne bastano sempre 2.

Secondo voi la prossima prova quando si terrà ?

Supponendo che la batteria possa uscire intorno al 20/21 febbraio, e che la prova si possa tenere almeno un mese dopo, secondo voi è ragionevole supporre una data ai primi di Aprile ?
                perchè pensi che la 2 batteria debba essere pubblicata così presto? comunque se la tempistica è questa si, la Regione nel bando specifica che la banca dati di 5000 domande deve essere pubblicata ALMENO 1 mese prima della 2 seconda prova
                Ultima modifica di mari66; 29-01-2010, 08:44.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  the Legend buongiorno, come è andata ieri?
                  Buongiorno anche a te, mari.

Beh che dire le tipologie dei quiz erano ormai note ed io allenato dalle varie prove precedenti, quindi ho risposto alle varie domande in modo (quasi) meccanico, ma stavolta c'erano un paio di successioni alfanumeriche piuttosto dure.

Cosi' è successo che avevo finito tutto già con largo anticipo, e che sono stato l'ultimo quarto d'ora unicamente su due successioni alfanumeriche che avevo in un primo momento saltato.

Una sono riuscito alla fine a risolverla, l'altra no. In più su un sillogismo alla fine ho barrato due opzioni anzichè una, tormentato dai dubbi, allo scopo di farlo annullare.

Quindi in definitiva ho lasciato 6 risposte omesse: le 4 proporzioni verbali e due mea sponte (una serie letterale e un sillogismo). Se tutto va come deve andare, dovrei prendere 96 a stò giro.

Ora il problema sarà capire eventualmente su quale delle due prove (ambientale e amministrativa) concentrarsi.

Non ricordo bene il bando ora, ma mi pare di ricordare che solo alcuni argomenti sono comuni a tutte le prove, ma ci sono anche altre tematiche specifiche per ogni singola area, e quindi sarebbe davvero dura prepararsi su entrambe le prove.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    perchè pensi che la 2 batteria debba essere pubblicata così presto? comunque se la tempistica è questa si, la Regione nel bando specifica che la banca dati di 5000 domande deve essere pubblicata ALMENO 1 mese prima della 2 seconda prova
                    La mia speranza è di fare (relativamente) presto l'altra preselettiva, per sapere subito di che morte devo morire, ma di sostenere la prima prova scritta fra molti mesi, almeno a settembre ma magari anche più tardi.

L'esperienza di tanti concorsi mi insegna che materie così articolate come il diritto amministrativo o quello costituzionale non si imparano da un giorno all'altro, ma ci vogliono svariati mesi di studio approfondito soprattutto per uno che lavora e che quindi può leggere i libri solo nei weekend e nei ritagli di tempo.

Ma sono fiducioso su questo. Se ci hanno messo un anno e 3 mesi solo per predisporre la prima preselettiva, per quale motivo per lo scritto dovrebbero metterci di meno ?

Commenta

le successioni alfanumeriche erano più dure stavolta è vero, io ne ho dovuta annullare 1 perchè ho sbagliato a mettere il trattino, ne ho sbaglaita 1 perchè non mi ricordavo il contrario di sagacia...e ho messo sfiducia, per il resto dovrebbero essere corrette, mah.. vedremo, poi a mente fredda ti vengono i dubbi su tutto..

Commenta

Sto operando...
                      X