Originariamente inviato da The_Legend
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioNon del tutto.
Ci sono alcune materie giuridiche comuni a tutte le areee (come il dir. amministrativo) ed altre specifiche per ogni singola (come le tematiche ambientali).
Concordo con Trezegol sul fatto che per il momento č prematuro parlarne..e che si spera di avere maggiori delucidazioni, me lo auguro per Voi 2 se avete passato 2 selezioni, altrimenti...io al momento non ne ho passata neanche 1..quindi non ho questo problemaUltima modifica di mari66; 29-01-2010, 10:54.
Commenta
-
ciao a tutti.sono un nuvo iscritto al forum.in riferimento al problema dell'asta posso certamente dirvi che c'erano due tipologie di esercizi:
la prima con risposta corretta/numerica,tipo 20kg,18kg etc),la seconda che affermava:un'asta lunga 1 mt in equilibrio........
e sulla seconda c'era evidentemente il trabocchetto.
se il seguente proverbio č falso:l'amore non č litigarello,solo se non č bello
trovatemi l'alternativa possibile vera
Commenta
-
AREA AMBIENTALE
-nozioni di diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti del diritto e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo nonché degli atti e dei provvedimenti tipici dell’ordinamento regionale;
-nozioni di diritto regionale con particolare riferimento all’ordinamento della Regione Puglia;
-nozioni sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ai diritti e doveri del dipendente della Pubblica Amministrazione;
-nozioni di legislazione nazionale e regionale in materia urbanistica, ambientale e di lavori pubblici;
-nozioni di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro;
-codice di comportamento dei pubblici dipendenti;
-elementi conoscitivi della lingua comunitaria indicata dal candidato nella domanda di ammissione;
-elementi di base dei sistemi informatici pių diffusi.
AREA CONTABILE
-nozioni di diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo nonché degli atti e dei provvedimenti tipici dell’ordinamento regionale;
-nozioni di diritto regionale con particolare riferimento all’ordinamento della Regione Puglia;
-nozioni sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ai diritti e doveri del dipendente della Pubblica Amministrazione;
-nozioni di ordinamento finanziario e contabile regionale;
-elementi conoscitivi della lingua comunitaria indicata dal candidato nella domanda di ammissione;
-elementi di base dei sistemi informatici pių diffusi.
AREA AMMINISTRATIVA
-nozioni di diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo nonché degli atti e dei provvedimenti tipici dell’ordinamento regionale;
-nozioni di legislazione nazionale sui dei fondi comunitari ;
-nozioni in materia di legislazione sulla documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000 s.m.);
elementi di base dei sistemi informatici pių diffusi
in grassetto sono evidenziate le differenze fra le materie di un'area e quelle dell'altra...
credo che il 90% č uguale per tutti,con piccole differenze a seconda dell'area...
ritengo comunque possibile prepararsi su piu' d'una area
Commenta
-
Originariamente inviato da anatoly Visualizza il messaggiociao a tutti.sono un nuvo iscritto al forum.in riferimento al problema dell'asta posso certamente dirvi che c'erano due tipologie di esercizi:
la prima con risposta corretta/numerica,tipo 20kg,18kg etc),la seconda che affermava:un'asta lunga 1 mt in equilibrio........
e sulla seconda c'era evidentemente il trabocchetto.
se il seguente proverbio č falso:l'amore non č litigarello,solo se non č bello
trovatemi l'alternativa possibile vera
un'altra cosa: nei concorsi i TRABOCCHETTI SONO ILLEGALI quindi nella domanda dove dici tu che ci fosse un tranello, l'unica risposta possibile DOVEVA ESSERE: NULLA L'ASTA E' BILANCIATA quindi le altre 2 soluzioni NON AVREBEBRO DOVUTO DARE NESSUN RISULTATO ESATTO IN BASE AI CALCOLI MATEMATICI CORRETTI.
sono stata chiara.
il mio non č un tono polemico attenzione, non ce l'ho con te sia chiaro..č un modo di precisare e sottolineare i pensieri.
2
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggioio parto sempre negativo...nel senso che nella mia mente presumo sempre il peggio....
perō prima di sparare un numero ho considerato alcuni fattori:
-il numero di partecipanti č aumentato,si stimano circa 8000/9000,quindi 3000 in piu' rispetto alle altre prove.
-č fisiologico in un concorso a prove come questo che ci sia un miglioramento costante di tutti e quindi un innalzamento dei livelli medio-alti
-aggiungi inoltre che tutti partono da un +8 dato che 4 domande sono state date buone a tutti,domande che sicuramente pur nella loro semplicitā facevano fuori un po' di gente
-l'unica cosa favorevole č che in quest'area vengono presi 300
Credo quindi che considerati questi fattori si possa passare con lo stesso punteggio in cui sono passati all'area ambiente e territorio,cioč 92,04...
spero comunque di essere smentito dai fattiUltima modifica di Cheryl; 29-01-2010, 11:41.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggioAhhhhh, chissā se questa volta riuscirō a passarese veramente ci vorrā un 92/93 la vedo dura.Io ho omesso solo una domanda, quella dell'asta e poi sicuramente ho sbagliato quella delle pesate poi chissā, uffa uffa uffa, per fare almeno 92 dovrei averne sbagliate al massimo 2 con 1 omessa giusto? Comunque in bocca al lupo a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggioAhhhhh, chissā se questa volta riuscirō a passarese veramente ci vorrā un 92/93 la vedo dura.Io ho omesso solo una domanda, quella dell'asta e poi sicuramente ho sbagliato quella delle pesate poi chissā, uffa uffa uffa, per fare almeno 92 dovrei averne sbagliate al massimo 2 con 1 omessa giusto? Comunque in bocca al lupo a tutti
ma non preoccuparti! vedrai che ho esagerato nell'essere negativo e magari con qualche punticino in meno si passa lo stesso...
io comunque spero che i risultati escano fra stasera e domani...
Commenta
Commenta