annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
    Appunto.

Nell'area ambientale ci sono argomenti ambientali che, ad esempio, per l'area amministrativa non sono previsti.

Ecco perchč ritengo sia utile fare una scelta fin dall'inizio.

Giā studiare per una sola di queste aree comporterā uno sforzo immane, figuriamoci per due o pių...
    io resto fermo sulla mia idea,anche perchč fare 5000 domande su ''argomenti ambientali'' come li definisci tu mi sembra poco plausibile...perō fino a che non avremo delucidazioni in merito ognuno potrā avere un'idea diversa...

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
      Non del tutto.

Ci sono alcune materie giuridiche comuni a tutte le areee (come il dir. amministrativo) ed altre specifiche per ogni singola (come le tematiche ambientali).
      lo so, li ho letti, č per questo che ho detto che secondo me un 20% della 2 preselettiva potrebbe essere destinato alla specificitā...
      Concordo con Trezegol sul fatto che per il momento č prematuro parlarne..e che si spera di avere maggiori delucidazioni, me lo auguro per Voi 2 se avete passato 2 selezioni, altrimenti...io al momento non ne ho passata neanche 1..quindi non ho questo problema
      Ultima modifica di mari66; 29-01-2010, 10:54.

Commenta

ciao a tutti.sono un nuvo iscritto al forum.in riferimento al problema dell'asta posso certamente dirvi che c'erano due tipologie di esercizi:
        la prima con risposta corretta/numerica,tipo 20kg,18kg etc),la seconda che affermava:un'asta lunga 1 mt in equilibrio........
        e sulla seconda c'era evidentemente il trabocchetto.
        se il seguente proverbio č falso:l'amore non č litigarello,solo se non č bello
        trovatemi l'alternativa possibile vera

Commenta

AREA AMBIENTALE
          -nozioni di diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti del diritto e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo nonché degli atti e dei provvedimenti tipici dell’ordinamento regionale;
          -nozioni di diritto regionale con particolare riferimento all’ordinamento della Regione Puglia;
          -nozioni sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ai diritti e doveri del dipendente della Pubblica Amministrazione;
          -nozioni di legislazione nazionale e regionale in materia urbanistica, ambientale e di lavori pubblici;
          -nozioni di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro;
          -codice di comportamento dei pubblici dipendenti;
          -elementi conoscitivi della lingua comunitaria indicata dal candidato nella domanda di ammissione;
          -elementi di base dei sistemi informatici pių diffusi.

AREA CONTABILE
          -nozioni di diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo nonché degli atti e dei provvedimenti tipici dell’ordinamento regionale;
          -nozioni di diritto regionale con particolare riferimento all’ordinamento della Regione Puglia;
          -nozioni sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ai diritti e doveri del dipendente della Pubblica Amministrazione;
          -nozioni di ordinamento finanziario e contabile regionale;
          -elementi conoscitivi della lingua comunitaria indicata dal candidato nella domanda di ammissione;
          -elementi di base dei sistemi informatici pių diffusi.

AREA AMMINISTRATIVA
          -nozioni di diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo nonché degli atti e dei provvedimenti tipici dell’ordinamento regionale;
          -nozioni di legislazione nazionale sui dei fondi comunitari ;
          -nozioni in materia di legislazione sulla documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000 s.m.);
          elementi di base dei sistemi informatici pių diffusi

in grassetto sono evidenziate le differenze fra le materie di un'area e quelle dell'altra...
          credo che il 90% č uguale per tutti,con piccole differenze a seconda dell'area...
          ritengo comunque possibile prepararsi su piu' d'una area

Commenta

Originariamente inviato da anatoly Visualizza il messaggio
            ciao a tutti.sono un nuvo iscritto al forum.in riferimento al problema dell'asta posso certamente dirvi che c'erano due tipologie di esercizi:
            la prima con risposta corretta/numerica,tipo 20kg,18kg etc),la seconda che affermava:un'asta lunga 1 mt in equilibrio........
            e sulla seconda c'era evidentemente il trabocchetto.
            se il seguente proverbio č falso:l'amore non č litigarello,solo se non č bello
            trovatemi l'alternativa possibile vera
            scusami mi fai il favore di scrivere ESATTAMENTE quello che era scritto sulla domanda dove secondo TE c'era il trabocchetto?
            un'altra cosa: nei concorsi i TRABOCCHETTI SONO ILLEGALI quindi nella domanda dove dici tu che ci fosse un tranello, l'unica risposta possibile DOVEVA ESSERE: NULLA L'ASTA E' BILANCIATA quindi le altre 2 soluzioni NON AVREBEBRO DOVUTO DARE NESSUN RISULTATO ESATTO IN BASE AI CALCOLI MATEMATICI CORRETTI.
            sono stata chiara.
            il mio non č un tono polemico attenzione, non ce l'ho con te sia chiaro..č un modo di precisare e sottolineare i pensieri.
            2

Commenta

se poi si sbagliano i calcoli č diverso..

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                io parto sempre negativo...nel senso che nella mia mente presumo sempre il peggio....
                perō prima di sparare un numero ho considerato alcuni fattori:
                -il numero di partecipanti č aumentato,si stimano circa 8000/9000,quindi 3000 in piu' rispetto alle altre prove.
                -č fisiologico in un concorso a prove come questo che ci sia un miglioramento costante di tutti e quindi un innalzamento dei livelli medio-alti
                -aggiungi inoltre che tutti partono da un +8 dato che 4 domande sono state date buone a tutti,domande che sicuramente pur nella loro semplicitā facevano fuori un po' di gente
                -l'unica cosa favorevole č che in quest'area vengono presi 300
                Credo quindi che considerati questi fattori si possa passare con lo stesso punteggio in cui sono passati all'area ambiente e territorio,cioč 92,04...
                spero comunque di essere smentito dai fatti
                Ahhhhh, chissā se questa volta riuscirō a passarese veramente ci vorrā un 92/93 la vedo dura.Io ho omesso solo una domanda, quella dell'asta e poi sicuramente ho sbagliato quella delle pesate poi chissā, uffa uffa uffa, per fare almeno 92 dovrei averne sbagliate al massimo 2 con 1 omessa giusto? Comunque in bocca al lupo a tutti
                Ultima modifica di Cheryl; 29-01-2010, 11:41.

Commenta

Ne ho omesse 3 sono fuori.
                  Assurdo!
                  Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggio
                    Ahhhhh, chissā se questa volta riuscirō a passarese veramente ci vorrā un 92/93 la vedo dura.Io ho omesso solo una domanda, quella dell'asta e poi sicuramente ho sbagliato quella delle pesate poi chissā, uffa uffa uffa, per fare almeno 92 dovrei averne sbagliate al massimo 2 con 1 omessa giusto? Comunque in bocca al lupo a tutti
                    Solo 92/93???Spero sia come dici tu, ma io credo serva almeno 94/95.

Commenta

Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggio
                      si 92,04 sono 2 errate e 1 omessa...
                      ma non preoccuparti! vedrai che ho esagerato nell'essere negativo e magari con qualche punticino in meno si passa lo stesso...
                      io comunque spero che i risultati escano fra stasera e domani...

Commenta

Sto operando...
                      X