si anto è 32
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio1) non ho fatto 4/10 x 5 ma
4/10 x 4/10 x 4/10 x 4/10 x 4/10 ...è diverso...
2) 32/3125 fa 0,01024.... il risultato finale approssimato al 99% è frutto dell'operazione 1-0,01024= 0,98976
ripeto quanto detto nel primo post:
ho fatto un'ipotesi di ragionamento...non pretendo la spiegazione sia giusta!!
Il problema è solo nel dover fare questi calcoli semplicemente con carta e penna, senza l'ausilio di una utilissima calcolatrice
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioIl tuo ragionamento è giusto al 100%.
Il problema è solo nel dover fare questi calcoli semplicemente con carta e penna, senza l'ausilio di una utilissima calcolatrice
credo che quesiti che necessitano di calcoli cosi complicati non siano presenti nelle prove...
almeno io finora ho trovato quesiti che non richiedevano l'uso della calcolatrice...ovvio che se si potesse usare la userei anche per banali moltiplicazioni
Commenta
-
Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggioAdesso vi sistemo io:
“È impossibile negare il sussistere di una non coincidenza tra la negazione di un'affermazione e
l'affermazione del contrario di una negazione”. Qual è il corretto significato della precedente affermazione?
A)La negazione di un'affermazione non è la sua conferma
B) È possibile affermare il non sussistere di una non coincidenza tra la negazione di un'affermazione e
l'affermazione del contrario di una negazione
C) Ogni affermazione coincide con il suo contrario
l'affermazione del contrario di una negazione
Per me dovrebbe essere questo il significato ma non c'è tra le risposte heeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllllllpppppppppppppppp pp
o forse è la A
Non ci sto capendo più niente
Commenta
-
Originariamente inviato da emmepi Visualizza il messaggiobuongiorno a tutti!!oggi è incominciata l'area amministrativa vero?allora ragazzi come è andata ? spero bene e spero ke i quiz non siano differenti dagli altri.se qualcuno vorrà raccontare la sua esperienza .....siamo qui con ansia!! ciao a stasera
Commenta
-
Originariamente inviato da konfuopanda Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, settimana impegnativa direi.
Mettiamoci al lavoro, ora il mio obiettivo è allenarmi sui tempi, ma la vedo un pò difficile riuscire a dedicare un minuto all'incirca ad ogni quesito, aiutooooooooooooooooo.
Ma le prove per amministrativo saranno fino al 28 giusto???
Commenta
-
Originariamente inviato da emmepi Visualizza il messaggiobuongiorno a tutti!!oggi è incominciata l'area amministrativa vero?allora ragazzi come è andata ? spero bene e spero ke i quiz non siano differenti dagli altri.se qualcuno vorrà raccontare la sua esperienza .....siamo qui con ansia!! ciao a stasera
In merito a ciò ricordatevi quello che ha detto SPLIT e che è giusto ribadire: non postate gli esercizi usciti prima della fine di tutte le prove perchè in questo modo si va ad avvantaggiare chi farà il concorso gli ultimi giorni in quanto le domande si ripetono.
Sicuramente chi farà Z di cognome non sarà d'accordo ma almeno chi lo farà tra i primi si renda conto che così facendo si avvantaggiano gli ultimi che faranno il concorso.
Almeno voi che avete le inizizli che vanno dalla A alla I non postate gli argomenti usciti .
Spero comunque che anche tutti gli altri siano d'accordo.
Sarebbe stato più giusto estrarre la lettera dell'alfabeto con cui iniziare eoppure non ripetere le stesse domande!
Commenta
Commenta