Buongiorno a tutti!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioQiesto quesito è identico, nella struttura, a quello dei vasi/pacchi che si rompono dirante il tragitto.
Io continuo a pensare che sia la 2 quella corretta, esattamente come per i pacchi, così come continuo a pensare che c'è un errore macroscopico nella stesura della domanda, in quanto non dovrebbe esserci "Solo se" ma semplicemente "Se".
Il "Solo se", per la logica, convalida tutte e 3 le ipotesi poste in essere, e dunque nessuna risposta sarebbe corretta.
Se le verdure sono pesanti allora non sono state cotte al vapore
Se le verdure sono pesanti è falso perchè può dipendere anche da altri motivi: tipo sono bagnate,ecc.
E poi nella frase è specificato " pesanti da digerire ", solo pesanti è quindi generalizzato a + alternative possibili e quindi non è necessariamente vera. Spero di essere stato chiaro,ciao
Commenta
-
ragazzi,buongiorno...per piacere, qualcuno si ricorda se esiste un avviso con date indicative sulle altre prove? non so nemmeno se ho superato la prima,ma è per capire se mi devo blindare in casa a studiare o posso anche fare uno straccio di vita ))
thanks...
forse ve l'ho già chiesto...sono un pò sul fuso andante
infatti non riesco nemmeno a trovare un msg nuovo e sto usando la risposta rapida :'(
Commenta
-
mmm...delle date di quali prove parli??? quella dopo la preselettiva dici??? se cosi fosse credo che tempo ne hai un bel pò...cmq x sapere se l'hai passata oppure no vai a vedere sul sito della regione dove ci sono gli esiti...anche se la graduatoria non c'è ancora è facile stabilire se si è passati o no...passano solo i voti da 100 a 97,02
Commenta
-
Originariamente inviato da Gioppino Visualizza il messaggioMi permetto di dissentire e sottoscrivere invece il ragionamento di mia27 che ha basi matematiche certe..tranne per il penultimo punto dov'è
23x/11=46 e non 24x/11=46
Dire che due numeri sono in proporzione tra loro come 11 e 12 significa dire che il loro rapporto è uguale a 11/12. Ora 22/23 è diverso da 11/12 da qui l'errore nel valore della y=24 e quindi della reale somma 46 e non 45. Infatti 11/12 =22/24
Commenta
-
seconda prova
Ciao in un documento presente sul sito della regione..non ricordo quale..creo quello che qualcuno un bel pò di tempo fa aveva citato riguardo allo svolgimento delle preselezioni..si parlava di una seconda prova da svolgere presumibilmente a febbraio..quindi..fai un pò tu i conti!
Ho trovato il documento..ecco il link..se me lo mette..
http://concorsi.regione.puglia.it/in...0&opz=downfile
ok..è andato.
ciao..Ultima modifica di PeppePegasus; 15-01-2010, 11:52.
Commenta
-
Originariamente inviato da cammeli Visualizza il messaggioragazzi,buongiorno...per piacere, qualcuno si ricorda se esiste un avviso con date indicative sulle altre prove? non so nemmeno se ho superato la prima,ma è per capire se mi devo blindare in casa a studiare o posso anche fare uno straccio di vita ))
thanks...
forse ve l'ho già chiesto...sono un pò sul fuso andante
infatti non riesco nemmeno a trovare un msg nuovo e sto usando la risposta rapida :'(
Innanzitutto cerca di capire se hai superato la prima prova...a quali sezioni hai partecipato? per il resto...non ci sono delle date ancora ma io sto seguendo questo ragionamento: se l'ultima prima prova preselettiva è a fine gennaio e pubblicano l'archivio di 5000 domande dopo questa, dal momento che la batteria di domande deve essere pubblicata entro 30 gg dalla seconda prova preselettiva questa non può essere svolta prima di marzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggioscusami ma dissento completamente da questa spiegazione...
senza dilungarmi sulla risposta giusta,ti spiego solo perchè la tua è al 100% sbagliata...
in una proporzione x:y = 11:12
deve essere vera questa relazione e cioè
x diviso y = 11 diviso 12
a te sembra che 22 diviso 23 sia uguale a 11 diviso 12???
la risposta giusta (supponendo che la somma di x e y sia 46 (45 è impossibile) è 22 e 24...
infatti 11/12 = 22/24....
come potrebbe essere uguale anche a 33/36 (somma 69) e cosi' via....
Semplifico il concetto : il quesito diceva che x= 11 ; y=12 e la loro somma 23 e quindi 11+12=23 e basta.
Commenta
-
Originariamente inviato da PeppePegasus Visualizza il messaggioCiao in un documento presente sul sito della regione..non ricordo quale..creo quello che qualcuno un bel pò di tempo fa aveva citato riguardo allo svolgimento delle preselezioni..si parlava di una seconda prova da svolgere presumibilmente a febbraio..quindi..fai un pò tu i conti!
Ho trovato il documento..ecco il link..se me lo mette..
http://concorsi.regione.puglia.it/in...0&opz=downfile
ok..è andato.
ciao..
grazie,peppe...ti adoro...stavo sbattendo da un pò...si, era proprio questo doc...giusto per capire se mi ero sognata febbraio...che è dietro l'angolo...
per i risultati della prima, so di dover aspettare,ma ho appena capito che nel prox mese, mi devo dedicare full time a questa cosa, se voglio avere un minimo di speranze
Commenta
Commenta