annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da robertacadabra Visualizza il messaggio
    dispari. di 4 cifre
    ciao ragà..oggi pomeriggio ho visto i risultati di informatica..na ca**ta..56,28 sicuramente fuori..e vabbè uno è andata..oggi erano abbastanza fattibili, le parole, le proporzioni verbali erano facili..ma dipende dalla propria preparazione..penso che per arrivare a questo punteggio a informatica avrò sbagliato i sillogismi e spero oggi di non averli sbagliati. Il problema posto prima delle cifre..quello non l'ho capito..xkè roberta dici dispari di 4 cifre?? le serie oggi mi han messo ind ifficoltà..2 le ho risposte..un pò a caso..
    ciaoo.

Commenta

Originariamente inviato da lexmart Visualizza il messaggio
      Bisognerebbe far ripetere il concorso con altri quiz nuovi di zecca non è giusto nei confronti di quelli che si sono davvero allenati e che magari nonostante tutto hanno potuto totalizzare un punteggio di circa 90/100, punteggio che sembra umanamente possibile come valore massimo.
      infatti, anche secondo me dovrebbero ripeterlo, anche perchè essendo alto il punteggio di entrata, un punto in più o in meno fa la differenza eccome, soprattutto per chi ha totalizzato sopra i 90..qui si tratta di dare 1 bpunto abbuonato anche a chi ha sbagliato (e magari facendolo arrivare alla soglia di 97.02), parificandolo a chi lo ha raggiunto davvero!

Commenta

Poi non mi dite che sono di coccio ma mi è rimasto un dubbio circa la domanda delle 4 cifre dispari. Visto che già dal testo del quiz si parla di un numero NNTT come può esserci nelle risposte E' DISPARI DI DUE CIFRE se è chiaramente un numero di 4 cifre quello assegnato?
        Scusate ma il dubbio mi rimane, non so se mi sono spiegata!

Commenta

x moony

Giusta osservazione!

Commenta

Originariamente inviato da moony Visualizza il messaggio
            infatti, anche secondo me dovrebbero ripeterlo, anche perchè essendo alto il punteggio di entrata, un punto in più o in meno fa la differenza eccome, soprattutto per chi ha totalizzato sopra i 90..qui si tratta di dare 1 bpunto abbuonato anche a chi ha sbagliato (e magari facendolo arrivare alla soglia di 97.02), parificandolo a chi lo ha raggiunto davvero!
            ma in che lingua lo devo scrivere? come da verbale, HANNO DATO RISPOSTA ESATTA A TUTTI, ANCHE A COLORO CHE EVENTUALMENTE AVEVANO SBAGLIATO SECONDO L'IMPOSTAZIONE INIZIALE DEL QUESITO.
            è chiaro?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Poi non mi dite che sono di coccio ma mi è rimasto un dubbio circa la domanda delle 4 cifre dispari. Visto che già dal testo del quiz si parla di un numero NNTT come può esserci nelle risposte E' DISPARI DI DUE CIFRE se è chiaramente un numero di 4 cifre quello assegnato?
              Ecco, è anche questo che mi ha fatto sorgere il dubbio, a meno che non l'abbiano messo proprio per trarre in inganno chi ha fatto il mio ragionamento e cioè le due ultime cifre dispari alla fine.

Commenta

Bisogna postarlo in inglese, perche' qui' in questo forum, i geni da 100/100 non esistono ancora.....e nemmeno i cloni!!!!!!!

Commenta

Bisogna ripeterlo ma con tutt' altra batteria di quiz e soprattutto in brevissimo tempo in modo tale che i "geni" non abbiano le copie dei quiz o che almeno ne abbiano visionato solo una minima parte.

Commenta

che grande caos ragazzi...ma ci rendiamo conto che questo potrebbe porre gli estremi per invalidare le prove?come minimo bisognerebbe ricontrollare i quiz delle aree precedenti...mah!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      RIEPILOGO
                      N è un qualsiasi numero dal 1 al 9, D è un numero pari, T è un dispari, allora NNTT

1) E' divisibile per due;
                      2) E' dispari di 4 cifre
                      3 E' dispari di due cifre

risposta DEFINITIVA, e mettetevi l'anima in pace:
                      giusta la 2)
                      è un numero di 4 cifre, finisce per numero dispari
                      quindi
                      esclude la 1) (non è pari)
                      esclude la 3) (non è di due cifre ma di 4 cifre).

OK?
                      p.s. le riposte sbagliate. assurde, trabocchetto vengono messa apposta per distogliere l'attenzione da quella giusta, il gioco del gatto col topo!

Commenta

Sto operando...
                      X