ciao ragà..oggi pomeriggio ho visto i risultati di informatica..na ca**ta..56,28 sicuramente fuori..e vabbè uno è andata..oggi erano abbastanza fattibili, le parole, le proporzioni verbali erano facili..ma dipende dalla propria preparazione..penso che per arrivare a questo punteggio a informatica avrò sbagliato i sillogismi e spero oggi di non averli sbagliati. Il problema posto prima delle cifre..quello non l'ho capito..xkè roberta dici dispari di 4 cifre?? le serie oggi mi han messo ind ifficoltà..2 le ho risposte..un pò a caso..
ciaoo.
Bisognerebbe far ripetere il concorso con altri quiz nuovi di zecca non è giusto nei confronti di quelli che si sono davvero allenati e che magari nonostante tutto hanno potuto totalizzare un punteggio di circa 90/100, punteggio che sembra umanamente possibile come valore massimo.
infatti, anche secondo me dovrebbero ripeterlo, anche perchè essendo alto il punteggio di entrata, un punto in più o in meno fa la differenza eccome, soprattutto per chi ha totalizzato sopra i 90..qui si tratta di dare 1 bpunto abbuonato anche a chi ha sbagliato (e magari facendolo arrivare alla soglia di 97.02), parificandolo a chi lo ha raggiunto davvero!
Poi non mi dite che sono di coccio ma mi è rimasto un dubbio circa la domanda delle 4 cifre dispari. Visto che già dal testo del quiz si parla di un numero NNTT come può esserci nelle risposte E' DISPARI DI DUE CIFRE se è chiaramente un numero di 4 cifre quello assegnato?
Scusate ma il dubbio mi rimane, non so se mi sono spiegata!
infatti, anche secondo me dovrebbero ripeterlo, anche perchè essendo alto il punteggio di entrata, un punto in più o in meno fa la differenza eccome, soprattutto per chi ha totalizzato sopra i 90..qui si tratta di dare 1 bpunto abbuonato anche a chi ha sbagliato (e magari facendolo arrivare alla soglia di 97.02), parificandolo a chi lo ha raggiunto davvero!
ma in che lingua lo devo scrivere? come da verbale, HANNO DATO RISPOSTA ESATTA A TUTTI, ANCHE A COLORO CHE EVENTUALMENTE AVEVANO SBAGLIATO SECONDO L'IMPOSTAZIONE INIZIALE DEL QUESITO.
è chiaro?
Poi non mi dite che sono di coccio ma mi è rimasto un dubbio circa la domanda delle 4 cifre dispari. Visto che già dal testo del quiz si parla di un numero NNTT come può esserci nelle risposte E' DISPARI DI DUE CIFRE se è chiaramente un numero di 4 cifre quello assegnato?
Ecco, è anche questo che mi ha fatto sorgere il dubbio, a meno che non l'abbiano messo proprio per trarre in inganno chi ha fatto il mio ragionamento e cioè le due ultime cifre dispari alla fine.
Bisogna ripeterlo ma con tutt' altra batteria di quiz e soprattutto in brevissimo tempo in modo tale che i "geni" non abbiano le copie dei quiz o che almeno ne abbiano visionato solo una minima parte.
che grande caos ragazzi...ma ci rendiamo conto che questo potrebbe porre gli estremi per invalidare le prove?come minimo bisognerebbe ricontrollare i quiz delle aree precedenti...mah!
RIEPILOGO
N è un qualsiasi numero dal 1 al 9, D è un numero pari, T è un dispari, allora NNTT
1) E' divisibile per due;
2) E' dispari di 4 cifre
3 E' dispari di due cifre
risposta DEFINITIVA, e mettetevi l'anima in pace: giusta la 2)
è un numero di 4 cifre, finisce per numero dispari
quindi
esclude la 1) (non è pari)
esclude la 3) (non è di due cifre ma di 4 cifre).
OK?
p.s. le riposte sbagliate. assurde, trabocchetto vengono messa apposta per distogliere l'attenzione da quella giusta, il gioco del gatto col topo!
Commenta