annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
    tu sai che la terza per esclusione ha un peso maggiore e a me, che non sò se effettivamente sia la più pesante, devi dimostrarmelo perchè io non credo lo sia fino a quando non ne ho la certezza che solo la pesata successiva può darmi. Se non ne sei convinto allora chiedine spiegazioni ad un matematico.
    Se tu non credi era perfettamente inutile porre l'assunto di base, ossia che una pallina fosse più pesante delle altre sei di peso uguale.

Era del tutto inutile specificarlo, visto che comunque tu hai bisogno solo della pesata per crederci.

Quindi il quiz poteva benissimo dire solo che esistono 7 palline, che non si sa nulla sul loro peso, e limitarsi a chiedere con quante pesate tu avresti potuto trovare quella più pesante. Quindi anche in questo caso, il quesito è sbagliato.

P.S.: Io sono un matematico, quindi al minimo chiederò spiegazioni a me stesso.

Commenta

Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggio
      No...niente ancora...anch'io pensavo uscissero oggi!!!
      E difatti usciranno oggi.

E' solo questione di ore.

Commenta

In merito alle palline, il testo diceva di effettuare le pesate quindi non serve incaponirsi, piuttosto serve un pò di "elasticità" mentale.

Commenta

Originariamente inviato da lexmart Visualizza il messaggio
          In merito alle palline, il testo diceva di effettuare le pesate quindi non serve incaponirsi, piuttosto serve un pò di "elasticità" mentale.
          l'elasticità mentale può servire ai romanzieri, in matematica una cosa o è corretta o non lo è, non può essere corretta a metà

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
            Tu che risposta daresti a quella del gatto ?

Almeno mi risolvi il dilemma
            Se è vero quello che hanno scritto qualche post fa su un detto relativo ai gatti bigi che escono di notte (quando diventa difficile riconoscerli tra loro),e considerata la premessa della domanda come vera,in cui si afferma che Umberto è bigio (e quindi probabilmente un gatto con un nome "importante")...onestamente propenderei per la terza conclusione (nessuna delle precedenti!).Ma prendila con le pinze: giochini e indovinelli demenziali non sono mai stati il mio forte!

Commenta

Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggio
              ecco...questa è l'unica a cui nn ho risposto...anche perchè era l'ultima nel mio test ed ormai ero fuso...tu cosa hai risposto?
              Ha a che fare con le diverse accezioni della parola liquidato:liquidazione uguale anche a saldo,nel linguaggio commerciale.E saldato significa anche attaccato.Indi,per me la seconda: saldato-saldato.

Commenta

Originariamente inviato da unasignorina Visualizza il messaggio
                perchè, tu sei al corrente di come si sono svolte le procedure di preparazione delle preselettive?
                No,ovviamente.Parlando di accelerazione mi riferivo esclusivamente al dato temporale,ossia alla dannata fretta di svolgere le prove PRIMA delle Elezioni. Tutto qui.

Commenta

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
                  Il 26 meglio fare la preselezione x l'area amm,va o andare a fare le prove scritte(tema+atto) per 1 posto(40 ammessi) in un comune?

Secondo voi la regione assumera' oltre i 30 ?
                  Hai pure bisogno di una risposta? Al diavolo,la preselezione!

Commenta

ciao ragazzi,

notizie sulle prove di oggi? niente risultati x informatica..The_Legend sei laureato anche tu in matematica? secondo me qui andrà a finire che ci sarà una mega causa (chiamasi class action??) per bloccare il concorso..il metodo di selezione è altamente discutibile...
                    ciao..spero di leggere prox notizie sui quizi di oggi.

Commenta

Originariamente inviato da PeppePegasus Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi,

notizie sulle prove di oggi? niente risultati x informatica..The_Legend sei laureato anche tu in matematica? secondo me qui andrà a finire che ci sarà una mega causa (chiamasi class action??) per bloccare il concorso..
                      No. Ma ho fatto, al tempo, il liceo scientifico e un anno di Matematica all'università (con 3 esami dati) prima di cambiare facoltà.

D'altronde, se fossi laureato in Matematica, non credo che mi sarei mai ridotto a questa m*rda di concorso...

I risultati sono ragionevolmente convinto che usciranno nella giornata di oggi. Bisogna solo aspettare.
                      Ultima modifica di The_Legend; 13-01-2010, 17:00.

Commenta

Sto operando...
                      X