annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola1982 Visualizza il messaggio
    ciao raga, anch'io farò il test preselettivo...ma devo fare un lungo viaggio visto che per lavoro vivo a Milano..ci sono altri nella mia situazione?
    Io.

Vivo a Milano per lavoro e ho dovuto saltare la prova del 22: quel giorno nevicava e il treno, dopo un'ora e mezza, doveva ancora partire... ho lasciato perdere sapendo che non ce l'avrei mai fatta.

Poi hanno cancellato anche il volo che avrei dovuto prendere al ritorno, e la beffa è che oltre a saltare la prima prova ho perso anche i soldi dei biglietti di treno (per l'andata) e aereo (per il ritorno) per cui non sono stati previsti rimborsi. 100 euro andati in fumo, per colpe ovviamente non mie.

Ora, per evitare in anticipo il riproporsi del problema - visto che mi dicono che al nord ha ripreso a nevicare - ho deciso di rimanere qui a Taranto almeno fino al 14.

Almeno un paio di date le voglio fare, costi quel che costi. E che cazz, stavo aspettando questo concorso da oltre un anno...

Commenta

Originariamente inviato da mia27 Visualizza il messaggio
      più che altro ci sono sistemi di equazioni, ma molto molto elementari, tipo:
      siano
      %+£=3
      £=2
      4+5+%+£=$
      e nelle scelte multiple devi dire che valore ha $
      In tal caso il fatto che

£=2

è un'informazione del tutto irrilevante ai fini della risoluzione del quesito.

Spero che questi test non siano stati fatti con i piedi, come mi è già capitato di osservare in altre prove, dove le risposte potenzialmnente corrette erano più di una, o addirittura nessuna (se intesa in modo rigoroso).

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
        In tal caso il fatto che

£=2

è un'informazione del tutto irrilevante ai fini della risoluzione del quesito.

Spero che questi test non siano stati fatti con i piedi, come mi è già capitato di osservare in altre prove, dove le risposte potenzialmnente corrette erano più di una, o addirittura nessuna (se intesa in modo rigoroso).
        vabbè era un esempio, non c'era proprio esattamente questo esempio, però 2-3 simili a questo. Cmq ti posso assicurare che esercizi un po' più difficili c'erano, ci sono quelli elementari e ci sono quelli diciamo medi, di impossibile non ce ne sono, ma di risposte esatte tutte ne avevano esattamente una, assolutamente nessuna più di una.Ora non so se sono quesiti fatti male, è la prima volta che faccio un concorso e non mi è possibile fare paragoni, però nell'insieme questi quesiti non sono banali, nell'insieme però, poi singolarmente ci sono quelli (4-5) che possono essere risolti dai bambini delle elementari

Commenta

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
          potevi fare...sono scaduti da parecchio!!!
          ho fatto l'iscrizione a tutte le aree l'anno scorso...fino a questo punto ci arrivo!!!!!!!
          volevo solo essere sicura che la partecipazione ad uno nn compromettesse la partecipazione ad un altro..anche se credo che nn sia così...giusto?

Commenta

Originariamente inviato da kla Visualizza il messaggio
            ho fatto l'iscrizione a tutte le aree l'anno scorso...fino a questo punto ci arrivo!!!!!!!
            volevo solo essere sicura che la partecipazione ad uno nn compromettesse la partecipazione ad un altro..anche se credo che nn sia così...giusto?

scusa se ho frainteso...si certo puoi concorrere per tutti i profili per i quali hai fatto domanda!

in bocca al lupo!

Commenta

Ragazzi avendo superato la prima prova nell'area contabile sono già con la testa alla seconda prova...
              Ho letto nel bando che la seconda prova consiste nell'estrazione di una serie di quesiti scelti fra un database di 5000 che verranno messi in rete sul sito della regione circa un mese prima della prova...
              -Sapete su che tipo di nozioni verteranno questi quesiti ? (ho un'idea ma vorrei conferme...)...
              -Inoltre sapete se ci sono testi in commercio come il Cotruvo per la prima prova,che siano utili per affrontare la seconda prova?
              -Infine sapete l'ultima prova,quella orale su cosa verte? Io presumo sulle stesse nozioni elaborate nella seconda prova...giusto?
              Ringrazio chiunque mi sappia chiarire questi dubbi...

Commenta

per la seconda prova ti consiglio di non studiare niente ma di imparare tutte le risposte A MEMORIA.

Commenta

Originariamente inviato da pippi999 Visualizza il messaggio
                  per la seconda prova ti consiglio di non studiare niente ma di imparare tutte le risposte A MEMORIA.
                  soccia...ci vorrebbe una grande memoria flash o un hardisk incorporato x immagazzinare 5000 voci...ahahahahhaha

Commenta

Originariamente inviato da pippi999 Visualizza il messaggio
                    su questo non c'erano dubbi...la seconda prova puoi superarla solo con la memoria...ma all'orale la storia cambia...grazie per la risposta ma le mie domande erano altre

Commenta

Quindi fai il concorso per l'area ambientale?Io per quella amministrativa...il 27.Speriamo bene,. In bocca al lupo!Cmq ora a Milano non nevica nonostante le previsioni meteo pessime.Ieri hanno cosparso inutilmente tutte le strade di sale ma zero neve!

Commenta

Sto operando...
                      X