annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
    crepi il lupo!
    consiglio prima della prova di fare esercitazioni mirate sulle tipologie di quesiti che ormai già si sanno...
    consiglio durante la prova di tener sempre d'occhio il tempo,e in caso di 2 o 3 risposte omesse,di non rischiarle ''tanto per'' perchè sbagliando si rischia di perdere punti inutili ;
    viceversa secondo me va evitato di lasciare omesse molte risposte,quindi qualcuna vale la pena di rischiarla per evitare di avere situazioni poco piacevoli (40 risposte giuste e 10 omesse con cui è molto difficile passare)
    Se non ti dispiace potresti fare solo qualche esempio delle domande uscite? Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggio
      Se non ti dispiace potresti fare solo qualche esempio delle domande uscite? Grazie mille
      Te le elenco:
      -successioni numeriche
      -successioni alfanumeriche
      -problemi di logica/matematica
      -ragionamento verbale deduttivo (es.se mario è un pompiere e tutti i pompieri sono coraggiosi allora è vero che...etc etc)
      -probabilità
      -sininimi e contrari
      -confronti facilissimi fra due serie numeriche o alfabetiche per vedere quali sono uguali e quali differiscono
      -altre cose stupide che non sto nemmeno a dirti
      (ricordo queste....)

Commenta

ma per i 22 contabili quale e' stato il punteggio minimo x passare?

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
          ma per i 22 contabili quale e' stato il punteggio minimo x passare?
          Vero è che il tread conta 70 pagine, ma almeno le ultime 3 o 4 potresti leggerle!!!
          Comunque sia il punteggio minimo, secondo calcoli ufficiosi, è pari a 89,02/100.
          Buone feste a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da lanfrnet Visualizza il messaggio
            Vero è che il tread conta 70 pagine, ma almeno le ultime 3 o 4 potresti leggerle!!!
            Comunque sia il punteggio minimo, secondo calcoli ufficiosi, è pari a 89,02/100.
            Buone feste a tutti!
            Quindi per i 30 amm.vi si deve fare sicuro almeno non meno di 90/100 x passare?

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
              Quindi per i 30 amm.vi si deve fare sicuro almeno non meno di 90/100 x passare?
              non si puo' statisticamente paragonare 2 prove diverse, nonostante la tipologia dei quesiti sia la medesima...
              certo è che indicativamente i risultati delle prime prove dell'area contabile hanno dimostrato che il livello dei candidati e quindi della prova è mediamente alto,e quindi non si può star tranquilli neanche un pò

Commenta

ma ti sei preparato sul manuale di cotruvo? o su cosa?
                grazie e scusa la mia insistenza.

Commenta

Originariamente inviato da chiarina17 Visualizza il messaggio
                  ma ti sei preparato sul manuale di cotruvo? o su cosa?
                  grazie e scusa la mia insistenza.
                  Si si ho utilizzato soltanto il Cotruvo e devo dire che molte delle tipologie di quesiti le ho poi ritrovate nei test

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                    Si si ho utilizzato soltanto il Cotruvo e devo dire che molte delle tipologie di quesiti le ho poi ritrovate nei test
                    Mi faccio portavoce di quanti ancora devono sostenere le prove e ti ringrazio/amo per le info.Qualcun altro invece fa il prezioso,forse pensando che il "mors tua vita mea" gli agevoli la scalata della graduatoria.In fondo,quello che si chiede in un forum è solo qualche dritta,mica la soluzione bell'e pronta dei quiz (che tra l'altro variano ad ogni sessione!!).

Commenta

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
                      "mors tua vita mea"
                      ho capito che bisogna fare i bastardi nei concorsi x andare avanti
                      Rossy sempre con me.

Commenta

Sto operando...
                      X