annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lanfrnet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Anch'io sono fresco di registrazione. Bando di concorso (e calcolatrice) alla mano, ho desunto che saranno ammessi i primi 233 candidati (tra i 5312 partecipanti), ovvero quelli che hanno ottenuto un punteggio compreso tra 100/100 e 89,02/100 (me compreso ). Il bando infatti riporta testualmente:

<<Alla seconda prova preselettiva sono ammessi i candidati che abbiano superato la valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di 60/100 e che abbiano ottenuto il punteggio più alto fino al raggiungimento del contingente di duecentoventi candidati (corrispondenti al numero dei posti messi a concorso moltiplicato per dieci).

Vengono, comunque, ammessi alla seconda prova preselettiva tutti coloro che hanno conseguito il medesimo punteggio del duecentoventesimo candidato>>.

Ora, vi sono 217 candidati che hanno ottenuto un punteggio compreso tra 100/100 e 89,06/100. In extremis sono stati quindi ammessi alla seconda prova anche i 16 candidati che hanno ottenuto il punteggio di 89,02/100! Il totale degli ammessi alla seconda prova ammonta dunque a 233.
    Spero di esservi stato utile (e di non aver commesso errori!).
    In bocca al lupo!!!!
    Bhè innanzitutto complimenti...
    mah volevo chiederti dei consigli in merito alla preparazione...ovvero in base alla tua esperienza vissuta x qsta prova quali sono gli argomenti secondo te su cui puntare meglio???
    come ti sei preparato e organizzato il tuo studio???
    grazie in anticipo!!!

Commenta

io 44 risposte esatte, 2 non risposte e 4 sbagliate non sono passata ovviamente però sono contenta per il mio 84,08 sicuramente ho sbagliato i sinonimi e contrari
      un grosso in bocca al lupo a chi è passato e studiate!!! passare la seconda prova sarà molto ma molto più semplice

Commenta

salve...ho appena guardato i risultati del concorso della Regione Puglia!!!
        sono sicura ke il mio risultato nn è quello...io nn ho risp a solo due doande e li invece risulta ke io nn abbia risposto a 3 domande ...e poi è mai possibile ke io e la signora ke mi precede abbiam gli stessissimi risultati....4 campi uguali...impossibile....
        come faccio adesso???
        sono sicura ke c'è un errore!
        Ultima modifica di grazia86; 24-12-2009, 10:14.

Commenta

grazia non è che ad una domanda ti sei confusa ed hai messo la doppia risposta? perchè quella valeva come domanda non risposta.
          Cmq penso che devi aspettare che finiscano tutte le prime preselezioni dei 5 concorsi in modo che nella tua area di accesso risulta il tuo questionario così puoi verificare se sono corretti o meno e poi eventualmente fare un ricorso

Commenta

X mia 27

Anch'io stesso tuo punteggio: 44 esatte,4 errori e 2 omesse..
            è un peccato restare fuori x pochissimo.. :-(
            speriamo x i prossimi..
            tu farai sia quello ambientale che quello x amministrativi?

Commenta

Anche a me risultano 8 omesse e io ne ricordavo 6. Fortunatamente non mi cambia molto perchè non sarei passata ugualmente tra i 220, ma vorrei sapere, se si sbaglia a centrare bene il rettangolino magari andando oltre, la risposta è omessa o errata?
              Qualcuno l'ha chiesto o lo sa?
              Credo proprio che la prossima volta occorrerebbe chiederlo!

Commenta

io farò quello informatico e quello amministrativo

Commenta

La regola delle 45 risposte esatte è fuorviante. Un esempio chiarificatore: chi ha ottenuto un punteggio di 88,08/100, risultando quindi escluso dalla seconda prova, ha comunque risposto correttamente a 46 domande, ne ha sbagliate 4 e non ne ha omessa nessuna. Il dato rilevante è solo ed esclusivamente la valutazione in centesimi. Sotto gli 89,02/100 non si passa alla prova successiva.
                  Per quanto riguarda le risposte omesse "fantasma", ciò è capitato anche a me: 47 risposte esatte, 2 errate ed 1 omessa. Ora, sono CERTO di non aver omesso nessuna risposta, quindi credo di non aver segnato perfettamente un rettangolino.
                  Ciao a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da lanfrnet Visualizza il messaggio
                    La regola delle 45 risposte esatte è fuorviante. Un esempio chiarificatore: chi ha ottenuto un punteggio di 88,08/100, risultando quindi escluso dalla seconda prova, ha comunque risposto correttamente a 46 domande, ne ha sbagliate 4 e non ne ha omessa nessuna. Il dato rilevante è solo ed esclusivamente la valutazione in centesimi. Sotto gli 89,02/100 non si passa alla prova successiva.
                    Per quanto riguarda le risposte omesse "fantasma", ciò è capitato anche a me: 47 risposte esatte, 2 errate ed 1 omessa. Ora, sono CERTO di non aver omesso nessuna risposta, quindi credo di non aver segnato perfettamente un rettangolino.
                    Ciao a tutti!
                    Innanzitutto complimenti per aver superato la prova!
                    Siccome l'ho superata anch'io col punteggio di 90,04,vorrei porti 2 domande sulla seconda prova:
                    1.le seconde prove delle varie aree (contabile/amministrativa,ambientale,informatica e socio assistenziale) sono uguali fra loro o differiscono per contenuto dei quesiti?
                    2.sai per caso se attualmente è già possibile prepararsi alla seconda prova (dell'area contabile) per mezzo di libri?
                    Ho letto nel bando che la seconda prova consiste nell'estrazione di una serie di quesiti scelti fra un database di 1000 che verranno messi in rete sul sito della regione circa un mese prima della prova...
                    Qualunque informazioni hai relativamente alle successive prove è gradita...grazie mille!!

Commenta

Complimenti anche a te!
                      Confrontando i bandi relativi alle diverse aree sembra che i quesiti della seconda prova debbano vertere, in linea di massima, sugli stessi argomenti. Dico in linea di massima in quanto, seppur la maggior parte degli argomenti elencati siano comuni a tutte le aree, è riportato almeno un argomento specifico e dunque diverso per ogni area.
                      Per quanto riguarda la presenza di manuali, sinceramente non ho ancora avuto modo di verificare.
                      Ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X