annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il problema è che non ci sono manco nell'elenco dei beni storico-artistici, se non quelle indicate nell'elenco mibac (e che sono definite come "monumento" o "area archeologica"). Alla fine io vedrò di aggirare il problema così: San Pietro me la leggo naturalmente quanto ai rifacimenti cinquecenteschi e seicenteschi e quindi darò un'occhiatina al pregresso... San Giovanni in Laterano chiaramente bisogna sapere che venne ritrasformata all'interno del Borromini e farò la stessa operazione... alcune altre sono famose per cicli affrescati medievali, come Sant'Agnese, San Paolo, San Clemente, Santa Maria Maggiore. Per cui alla fine, gira e rigira, penso siano passibile di domanda sia per gli archeologi (fondazione), sia per noi.

    Per il comunitario, sto riuscendo a farmi le istituzioni, pian pianino. Certo, sto benedetto trattato di Lisbona ha cambiato molte cose, e studiare così è ancora più noioso perché devi prendere sempre con le molle quello che leggi!

    Commenta


      No vi prego pure le basiliche paleocristiana per noi archeologi mi rifiuto! Ma ci rendiamo conto, se anche volessero passare in rassegna solo le aree archeologiche del Lazio con templi vari, tombe, ville in ogni dove si potrebbe parlare x mesi!! io non ce la faccio a vedermi pure le chiese, qualcun altro di archeologico puo venirmi in aiuto please?? per il trattato di Lisbona io dico quello che c'è sul simone, però ieri mi sono posta il problema x il consiglio europeo su cui pare che il trattato sia intervenuto riconoscendolo istituzionalmente e sulle competenze ma non so in che modo!! Che amarezza sta vigilia...

      Commenta


        Nadia, scorri le pagine... Charley ha postato un sito in cui si parla delle modifiche più importanti apportate dal trattato e di come cambiano le competente di alcuen istituzioni... Dai un'occhiata là.

        Sulle basiliche c'è la discrezione delle commissioni: so per certo che in Veneto hanno chiesto agli archeologi una chiesa bizantina... e mi pare che in qualche regione sia uscito il mausoleo di galla placidia sempre per gli archeologi. Comunque, quando dai uno sguardo alla pianta e alla fondazione, hai finito. Chiaro che non devi farti i rifacimenti.

        Commenta


          Originariamente inviato da nadia30 Visualizza il messaggio
          No vi prego pure le basiliche paleocristiana per noi archeologi mi rifiuto! Ma ci rendiamo conto, se anche volessero passare in rassegna solo le aree archeologiche del Lazio con templi vari, tombe, ville in ogni dove si potrebbe parlare x mesi!! io non ce la faccio a vedermi pure le chiese, qualcun altro di archeologico puo venirmi in aiuto please?? per il trattato di Lisbona io dico quello che c'è sul simone, però ieri mi sono posta il problema x il consiglio europeo su cui pare che il trattato sia intervenuto riconoscendolo istituzionalmente e sulle competenze ma non so in che modo!! Che amarezza sta vigilia...
          io sono archeologico ma mi sa che non leggi i miei messaggi... :P

          Commenta


            Originariamente inviato da nadia30 Visualizza il messaggio
            Domanda x chi ha già sostenuto l'orale: nelle materie specifiche del profilo come sono state le domande rispetto a quelle dello scritto? Le avete trovate un po più generiche, che ne so per dare più possibilità di parlare, e soprattutto gli istituti sono stati tutti statali o c'è stato qualche intruso civico? Lo chiedo perchè quelle del mio scritto sono state terribili e non so che aspettarmi all'orale!
            Molto più specifiche, a volte parecchio difficili ma nonostante ciò la commissione è stata fantastica. Aiutano tanto, ti portano a ragionare e da noi sono stati molto equi e cordiali, ci hanno messo a nostro agio e l'abbiamo spuntata tutti...Hanno assodato che avevamo veramente studiato tanto e anche se qualche concetto non è stato precisissimo l'importante è stato dimostrare d avercela messa tutta...

            Commenta


              robivann lo avevo letto il tuo messaggio, noi archeologi siamo cosi pochi che quando ne becco uno non mi sfugge!! Ma al pensiero di dover prendere in considerazione pure le basiliche ho avuto un blackout...hihihih

              Commenta


                Originariamente inviato da nadia30 Visualizza il messaggio
                robivann lo avevo letto il tuo messaggio, noi archeologi siamo cosi pochi che quando ne becco uno non mi sfugge!! Ma al pensiero di dover prendere in considerazione pure le basiliche ho avuto un blackout...hihihih
                no no niente basiliche..

                Commenta


                  Originariamente inviato da Vladimir Visualizza il messaggio
                  Molto più specifiche, a volte parecchio difficili ma nonostante ciò la commissione è stata fantastica. Aiutano tanto, ti portano a ragionare e da noi sono stati molto equi e cordiali, ci hanno messo a nostro agio e l'abbiamo spuntata tutti....
                  speriamo che anche a noi capiti la commissione equa e solidale....

                  Commenta


                    auguriiiiiiiiiii,

                    ragazzi ho chiuso i libri 4 giorni fa e per altri 4 non credo di riaprirli, sono troppo presa a studiare i manuali di istruzione dei regali di natale, a dare baci e abbracci e ad organizzare allegre riunioni......

                    fate lo stesso e godetevi questi giorni di cibo, alcol, regali e chi più ne ha più ne metta

                    Commenta


                      stamattina ho riaperto i libri, AHAAHAHHAHA,
                      scene ridicole......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X