annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ecco, vedi la sfiga... ergo, ora come bisogna fare? Studiare comunque il solito manualetto di compiti e definizioni oppure aggiornare???? E ti pareva che non lo prendevo a quel servizio!!

    Quindi tu hai studiato l'intero trattato, mi pare di capire, e non il resto... beh, ma se dovessero chiedermi i trattati precedenti e istitutivi??? Ehehehe, non se ne esce.

    Dove è consultabile? On-line c'è? Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggio
      il trattato di Lisbona è entrato in vigore il 1 dicembre 2009, dopo la ratifica di tutti gli stati membri
      veramente il trattato di lisbona non è stato ratificato ancora da tutti gli stati membri (l'irlanda l'ha bocciato l'anno scorso che io sappia) quindi non dovrebbe essere ancora in vigore..
      per lisergy io non mi sono accorto di queste incongruenze forse ho un testo diverso...parli del simone blu?

      Commenta


        Sì, è quello blu. Cmq Charley ha ragione, il Trattato di Lisbona è entrato in vigore ad inizio mese.
        E qui c'è tutto il testo completo (ovviamente mastodontico) EUROPA - Trattato di Lisbona - Testo completo del trattato

        Il problema è che noi del Lazio sosterremo l'esame a gennaio e vai a capire se questi della commissione tengono in considerazione il fatto che dovremmo essere tenuti ad aggiornarci... dopo tutto per l'organizzazione MiBAC è successo, no? E' stato chiesto anche il 91/2009!

        Solo che qua si tratta di un trattato!!! Ci metterei tre mesi solo a leggerlo, non scherziamo. Mi farò il Simone e che Dio me la mandi buona (pure su questo).
        Ultima modifica di Lisergy; 22-12-2009, 21:56.

        Commenta


          Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
          Sì, è quello blu. Cmq Charley ha ragione, il Trattato di Lisbona è entrato in vigore ad inizio mese.
          E qui c'è tutto il testo completo (ovviamente mastodontico) EUROPA - Trattato di Lisbona - Testo completo del trattato

          Il problema è che noi del Lazio sosterremo l'esame a gennaio e vai a capire se questi della commissione tengono in considerazione il fatto che dovremmo essere tenuti ad aggiornarci... dopo tutto per l'organizzazione MiBAC è successo, no? E' stato chiesto anche il 91/2009!

          Solo che qua si tratta di un trattato!!! Ci metterei tre mesi solo a leggerlo, non scherziamo. Mi farò il Simone e che Dio me la mandi buona (pure su questo).
          mah alla fine quello che c'è sul simone a grandi linee va bene certo non mi metto a leggermi il trattato intero
          d'altra parte non ci siamo mica letti il trattato di maastricht...il 1° dicembre è veramente incredibile cmq...

          Commenta


            So solo che l'impatto con il comunitario è stato devastante, al punto che lo congelo per non rovinarmi il Natale!!! Cresce a dismisura il mio odio per il diritto, sono irrecuperabile. Ovviamente, odiandolo, si fa ancora più fatica a studiarlo con la dovuta serenità e recettività!

            Piuttosto qualcuno mi darebbe il link per il decreto che ha modificato l'ordinamento MiBAC? Grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
              So solo che l'impatto con il comunitario è stato devastante, al punto che lo congelo per non rovinarmi il Natale!!! Cresce a dismisura il mio odio per il diritto, sono irrecuperabile. Ovviamente, odiandolo, si fa ancora più fatica a studiarlo con la dovuta serenità e recettività!

              Piuttosto qualcuno mi darebbe il link per il decreto che ha modificato l'ordinamento MiBAC? Grazie
              Eccoti il link al D.P.R. 91/2009:
              http://www.statistica.beniculturali...._07_09-n91.pdf

              E buono studio del diritto. Il diritto è come la matematica: cerca di fartelo piacere un pochino. Quanto al comunitario: sì, è un po' rognoso, a causa della complessità delle istituzioni e delle procedure. Se accetti un consiglio: comincia a fissare la questione dei "tre pilasti della UE". Di lì, afferrerai il senso di quella complessità e ricostruirai tutto.

              Commenta


                Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
                Eccoti il link al D.P.R. 91/2009:
                http://www.statistica.beniculturali...._07_09-n91.pdf

                E buono studio del diritto. Il diritto è come la matematica: cerca di fartelo piacere un pochino. Quanto al comunitario: sì, è un po' rognoso, a causa della complessità delle istituzioni e delle procedure. Se accetti un consiglio: comincia a fissare la questione dei "tre pilasti della UE". Di lì, afferrerai il senso di quella complessità e ricostruirai tutto.

                per comunitario:


                non dimenticate di dare un okkiata ai principi del diritto comuniatario perche è una domnad che e stta chiesta

                Commenta


                  Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  per comunitario:


                  non dimenticate di dare un okkiata ai principi del diritto comuniatario perche è una domnad che e stta chiesta
                  che intendi per principi? le fonti?

                  Commenta


                    Tanti tanti auguri ddi Natale a tutti!!!! a tutti quelli che sono passati, ai vincitori, agli idonei, ai poveri christi in attesa come noi... e questo è il secondo natale che festeggiamo insieme!!!!!!!

                    Commenta


                      Ma i principi del diritto comunitario sarebbero quelli di sussidiarietà, di codecisione, di cedevolezza e compagnia bella??? Non credo mica siano le fonti. Beh, nel testo li tratta in maniera molto disorganica. Mah. Lo prendo e lo mollo dopo cinque minuti. La matematica la detesto peggio del diritto, Mark... purtroppo non sono uno spirito rinascimentale, ma ho una struttura compartimentale... mi impegno solo per le cose che amo! Del resto ho letto il bando e mi sono reso conto delle materie dell'orale solo mesi dopo aver superato la prova preselettiva, ahahah.. questo lascia capire con quanta leggerezza avessi inizialmente preso questo concorso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X