annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
    Sì, hai assolutamente ragione. E tuttavia è un po' penoso, e proprio per questo molto significativo, che ci sia stato bisogno di ribadirlo. Anche a me domandano quella cosa, ed io rispondo tenendo sempre presente che siamo in un'epoca in cui, chissà perché, i baristi li chiamano "bar manager". Fine della questione.

    ma davvero? non la sapevo sta cosa dei bar manager..non certo qui a napoli...cmq vedo che il pessimismo si diffonde a me invece è passato come per magia mi sento piu ottimista e sono sicuro che avremo una blla notizia gia a gennaio.....


    mary: non ti abbattere che mi devi un caffe'' ricordi???


    cmq buon anno a tutti e soprattutto ai laziali......che si stararnno ancora fracassando le scatole col tutta quella palla di cose da fare...il tempo passa a nche voi supererete il tutto


    cmq ho pensato una cosa vedendo il sito del dipartimento della funzione pubblica ( che è quello che deve dare l'autorizzazione ad assumere da quello che ho capito...voglio vedere se ce un numero verde o un ufficio per parlare con qualcuno piu informato su questa situazione)

    Commenta


      Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
      Forza e coraggio laziali!!
      Durante questi giorni di festa mi sono ritrovata a dover spiegare a parenti ed amici la situazione grottesca del concorso ed il fatto che non si ha la più pallida idea di quando verremo assunti: a marzo come nel 2012, la prossima estate così come nel 2018...per me c'è la stessa percentuale di probabilità...! )...buone feste a tutti...
      ahaha e pensa che io l'ho dovuto spiegare ai parenti tedeschi.... scenari impossibili in Germania ... non ci hanno capito un accidente...

      Commenta


        Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
        ahaha e pensa che io l'ho dovuto spiegare ai parenti tedeschi.... scenari impossibili in Germania ... non ci hanno capito un accidente...
        suzy, hai parenti tedeschi?

        e che ci fai in Italia?
        eheheh

        Commenta


          Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio

          mary: non ti abbattere che mi devi un caffe'' ricordi???
          no, ma non mi abbatto...sono solo insofferente alle domande della gente....

          Commenta


            Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
            no, ma non mi abbatto...sono solo insofferente alle domande della gente....
            io rispondo:
            ancora nn so niente!!!

            eheheh

            Commenta


              Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
              suzy, hai parenti tedeschi?

              e che ci fai in Italia?
              eheheh
              non è che ho parenti tedeschi... sono tedesca io stessa sul perché e per come in Italia, la storia è lunga e ormai superata...

              Commenta


                Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                ma davvero? non la sapevo sta cosa dei bar manager..non certo qui a napoli...cmq vedo che il pessimismo si diffonde a me invece è passato come per magia mi sento piu ottimista e sono sicuro che avremo una blla notizia gia a gennaio.....

                cmq ho pensato una cosa vedendo il sito del dipartimento della funzione pubblica ( che è quello che deve dare l'autorizzazione ad assumere da quello che ho capito...voglio vedere se ce un numero verde o un ufficio per parlare con qualcuno piu informato su questa situazione)
                Non è pessimismo, ma ironico senso della realtà. Quando al dipartimento della funzione pubblica, difficile che dalla loro bocca esca qualcosa, ma si può sempre fare il tentativo.

                Commenta


                  Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
                  Non è pessimismo, ma ironico senso della realtà. Quando al dipartimento della funzione pubblica, difficile che dalla loro bocca esca qualcosa, ma si può sempre fare il tentativo.

                  beh lo faro appena passano le feste...tanto non abbiamo nulla da perdere...

                  Commenta


                    Credo che da questo discorso non se ne esca mai, perché alla fine rappresenta il "dilemma" che ha accompagnato tutti nella preparazione di questo concorso: del resto è da mesi che vado dicendo che per quanto mi riguarda la sofferenza psico-fisica che provo non è affatto dovuta al fatto se risulterò o meno vincitore, ma al fatto che non c'è NESSUN legame - ma neanche in senso lato - tra l'ottanta per cento delle cose che si devono studiare, la quantità delle stesse e le mansioni che si andranno a svolgere. E' un dato di fatto che prescinde dalla decorosità o meno del lavoro in sé. Ovviamente l'idea di non passare perché ti viene chiesto il principio di sussidiarietà nel diritto penale (giusto a titolo di esempio) penso che sgomenti molti, soprattutto perché uno si chiede: ma perché ***** devo essere respinto per un qualcosa che c'entra meno di una patella sullo scoglio, quando invece magari sarei capace di informare il pubblico sulle opere di una sala MEGLIO di una guida improvvisata?
                    E va beh, punto e a capo. Qualcuno ha detto: inutile lamentarsi. Giusta osservazione... ma una cosa è il lamentarsi e una cosa è il trovare assurde certe cose a priori, indipendentente dall'esito.

                    Sulle mansioni, ormai sapete come la penso: sciocchi quelli che hanno affrontato questo concorso credendo chissà cosa... del resto nel bando sono scritte a caratteri cubitali (e sono pure state oggetto di alcune domande: non ricordo dove, hanno chiesto: che mansioni andrete a svolgere?). Per me sono mansioni assolutamente in linea con l'inizio di un lavoro a cui si accede per concorso per diplomati. Non ci trovo nulla di scandaloso o di "ignobile", anzi. Il problema resta solo quello della assoluta NON funzionalità dello studio.. che poi è quella cosa che anche ai miei conoscenti fa dire: "ma scusa, penale, privato, comunitario, amministrativo.... per fare il custode"?? E via risate a go go o alzate di spalle perplesse.

                    Commenta


                      Trovo decisamente stucchevoli queste diatribe sulle mansioni...Nessuno pensa che andremo a ricoprire incarichi dirigenziali o di prestigio...Ma se si andasse a leggere BENE l'unica fonte di riferimento a tal proposito, ossia l'allegato al bando, si noterebbe come le mansioni siano variegate e molteplici..E, in ogni caso, lavoro decoroso e sicuro, suscettibile di miglioramento se si hanno le motivazioni e lecapacità.
                      Di questi tempi è oro colato.
                      A chi continua a lamentarsi o a sminuire tale posto di lavoro consiglio vivamente di indossare il cilicio o di riciorrere alla autoflagellazione.

                      Quanto poi alla sproporzione innegabile fra mansioni e mole di studio è, oviamente, palese...Ma bisogna tenere conto di una situazione: ossia che oramai i concorsi per diplomati sono in realtà per laureati,,,sempre più spesso infatti i concorsi veri e propri per laureati prevedono anche ulteriori titoli dottorati, specializzazioni ecc). noltre è talmente oceanica la massa dei disoccupati che i concorsi diventano sempre puiù selettivi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X