annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Hola!!
    Per me questo concorso si e' concluso con la prova scritta, ma ogni tanto (saro' un poco masochista) leggo i vostri messaggi.
    Con un po' di sana invidia, vi dico complimenti, speriamo che siate assunti il prima possibile, e sono certa che farete benissimo questo lavoro

    Commenta


      Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti! Sono appena tornata da Firenze, ho chiesto in Soprintendenza news ma non ne sapevano niente. Soltanto una signora, attuale b3 che svolge agli Uffizi quello che sarà il nostro lavoro, mi ha detto che sa che prendiamo servizio il 1 aprile....
      Ora, non so quali siano le fonti ma a me sembra davvero un pò prestino...! Tuttavia dicono che possono chiamarci anche solo 15 giorni prima...
      grazie per le info, Mary

      Commenta


        Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti! Sono appena tornata da Firenze, ho chiesto in Soprintendenza news ma non ne sapevano niente. Soltanto una signora, attuale b3 che svolge agli Uffizi quello che sarà il nostro lavoro, mi ha detto che sa che prendiamo servizio il 1 aprile....
        Ora, non so quali siano le fonti ma a me sembra davvero un pò prestino...! Tuttavia dicono che possono chiamarci anche solo 15 giorni prima...
        Ciao Maryflorence, anch'io avevo saputo di questa data tramite un'amica che già lavora come B3, solo che in effetti con le date non ci siamo. C'è chi ancora non ha ricevuto la raccomandata e poi tra i 15 giorni per la documentazione, qualche giorno che si prenderanno per controllarla, l'invio della lettera d'assunzione e i 10 giorni di tempo siamo già a più di un mese... ma credo che, seppure non sarà il 1 aprile, sarà cmq presto perchè è chiaro che stanno svolgendo le pratiche con una certa fretta... basti pensare alla quasi immediata pubblicazione delle graduatoria dell'emilia romagna (quando noi abbiamo dovuto attendere 2 mesi...).
        ...A proposito, la raccomandata ieri è arrivata anche a me.
        Buona domenica.
        Ps ma si sa qualcosa sulle sedi di destinazione??
        Buona

        Commenta


          Alla fine dipende tutto dalle festività pasquali...cioè se intendono farci prendere servizio necessariamente in quel periodo o meno. Poi mi chiedo ma subito dopo la firma del contratto ci mandano al lavoro....? Ma quando ci spiegano cosa e come fare?! Non andrebbe fatto un periodo di formazione o qualcosa del genere...

          Commenta


            Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
            Alla fine dipende tutto dalle festività pasquali...cioè se intendono farci prendere servizio necessariamente in quel periodo o meno. Poi mi chiedo ma subito dopo la firma del contratto ci mandano al lavoro....? Ma quando ci spiegano cosa e come fare?! Non andrebbe fatto un periodo di formazione o qualcosa del genere...
            Forse ci faranno iniziare con le mansioni più semplici e nel frattempo ci faranno iniziare la formazione...io dal canto mio penso che non sarebbe fuori luogo darsi una ripassata al Testo unico della Sicurezza sul lavoro...ma Pasqua è vicinissima io non credo ci sia il tempo materiale per convocarci e farci prendere servizio...io non avrei tempo nemmeno per cercare casa...

            Commenta


              Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
              Effettivamente non capisco come si possano sparare date senza fondamento a gente che chiede in buona fede. Comunque se per il primo aprile sembra prestino (un pesce d'aprile, piuttosto) sarebbe bello cominciare il primo maggio, almeno è la festa del lavoro.
              Complimenti agli emiliani, chissà la Marinaia in che posizione si è classificata, ho una posizione sospetta "molto alta".
              probabilmente hai visto giusto. sono in una posizione "molto alta", eheheh
              grazie mille.

              io in questi giorni non mi sono fatta viva granchè perchè sto pensando che la nostra gradutoria è ancora provvisoria...non che la mia posizione sia in disussione, ma lo è quella di una persona a me cara e poi questa situazione non ancora definitiva non so se si ripercuoterà anche su di noi....dovrei informarmi....

              Commenta


                Originariamente inviato da Enrispiria Visualizza il messaggio
                Forse ci faranno iniziare con le mansioni più semplici e nel frattempo ci faranno iniziare la formazione...io dal canto mio penso che non sarebbe fuori luogo darsi una ripassata al Testo unico della Sicurezza sul lavoro...ma Pasqua è vicinissima io non credo ci sia il tempo materiale per convocarci e farci prendere servizio...io non avrei tempo nemmeno per cercare casa...
                RIPASSARE IL TESTO UNICO SULLA SICUREZZA??? ma sei caduta con la testa per terra??
                ahahahah...ma quale formazione ma non avete ancora capitio che andiamo a fare dopo due anni??? ci metteranno a una porta a guardare la gente

                Commenta


                  certificato d'idoneità

                  ciao a tutti,
                  oggi sono stata all'asl TO3 per il certificato.
                  Sebbene abbia insistito, il medico legale NON ha voluto indicare per
                  quale mansione è stata rilasciata l'idoneità dicendo che per legge non
                  poteva farlo. (??)
                  mi ha qundi rilasciato un certificato "generico" in cui è aggiunto in
                  calce "Si rimanda al medico competente dell'ente, se previsto ed
                  individuato, ai sensi del d. l.vo 81/2008 la valutazione della
                  idoneità lavorativa specifica in rapporto alle analitiche mansioni
                  lavorative da svolgere".
                  Inoltre, data la legge regionale numero 15 del 26/5/2008, ha detto
                  (ma già si sapeva) che per legge loro non rilasciano più tali
                  certificati e che deve pensarci il ministero a farci fare le visite ed
                  a constatare l'idoneità specifica...
                  altri hanno, come me, un certificato "generico"? mica il mibac ci farà
                  problemi??

                  Commenta


                    certificato di idoneità fisica

                    Ma perchè in Sicilia le cose sono sempre più complicate...in alcune regioni il rilascio del certificato di idoneità fisica non è stato preceduto da nessun esame medico...da noi c'è bisogno di:
                    1. visita dal cardiologo + ecg
                    2. analisi del sangue
                    3. analisi delle urine
                    4. certificato amnestetico medico famiglia (su cui praticamente non c'è scritto NIENTE)
                    DULCIS IN FUNDO....TINE TEST...peccato che all'ospedale mi hanno detto che non possono farlo perchè non è disponibile (neppure in zona)!
                    Aiutoooo come posso fare...intanto siamo a già a -12 e ancora non ho in mano niente.
                    Voi come siete messi??

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                      Ma perchè in Sicilia le cose sono sempre più complicate...in alcune regioni il rilascio del certificato di idoneità fisica non è stato preceduto da nessun esame medico...da noi c'è bisogno di:
                      1. visita dal cardiologo + ecg
                      2. analisi del sangue
                      3. analisi delle urine
                      4. certificato amnestetico medico famiglia (su cui praticamente non c'è scritto NIENTE)
                      DULCIS IN FUNDO....TINE TEST...peccato che all'ospedale mi hanno detto che non possono farlo perchè non è disponibile (neppure in zona)!
                      Aiutoooo come posso fare...intanto siamo a già a -12 e ancora non ho in mano niente.
                      Voi come siete messi??
                      Mi sembra strano, io non ho avuto problemi, ho postato sul blog di bretella qualche giorno fa gli esami richiesti.
                      Certificato anamnestico del medico curante Psico-fisico.
                      Visita Pneumologica (che si fa all'ASP stessa su prenotazione. (Ma l'impiegata mi ha detto di chiedere al medico se me la faceva subito, Io ho detto che era urgente, non c'era nessuno e me l'ha fatta in giornata)
                      Fotocopia Doc. di riconoscimento.
                      In pratica non ho fatto Tine test. (Lo fanno gli insegnanti e altri impiegati).
                      Devi precisare che hai urgenza e che la mansione non richiede sforzi fisici.
                      Coraggio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X