annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
    Ma perchè in Sicilia le cose sono sempre più complicate...in alcune regioni il rilascio del certificato di idoneità fisica non è stato preceduto da nessun esame medico...da noi c'è bisogno di:
    1. visita dal cardiologo + ecg
    2. analisi del sangue
    3. analisi delle urine
    4. certificato amnestetico medico famiglia (su cui praticamente non c'è scritto NIENTE)
    DULCIS IN FUNDO....TINE TEST...peccato che all'ospedale mi hanno detto che non possono farlo perchè non è disponibile (neppure in zona)!
    Aiutoooo come posso fare...intanto siamo a già a -12 e ancora non ho in mano niente.
    Voi come siete messi??

    Mary, non posso aiutarti perchè ho fatto il certificato a Napoli..
    però se dovessero farti problemi insisti e chiedi di parlare col dirigente sanitario dell'Asl dato che i tempi snoo davvero ristretti.
    vedrai che tutto si risolverà
    un abbraccio

    Commenta


      Per me è pura follia pensare che assumano entro Pasqua, che arriva tra meno di un mese. Tra i quindici giorni per gli esami - e tenete conto che moltissimi, tra cui io, non hanno ancora ricevuto la raccomandata - le verifiche sui certificati prodotti, lo smistamento alle Direzioni Regionali, la preparazione delle lettere di convocazione, l'invio e compagnia bella.... nun pazziamm prop'! La mia personale opinione è che il tutto avvenga nel mese di Maggio - nella più rosea delle ipotesi. E naturalmente il senso di "lunghezza" di questo concorso è relativo: posso capire coloro che hanno fatto le prove orali in Umbria, Lombardia, Piemonte e qualche altra regione... per gli umbri è passato quasi un anno!!! Ma per chi ha sostenuto l'orale nel Lazio, in Emilia e direi anche in Toscana un'assunzione a Maggio rappresenterebbe un tempo d'attesa assolutamente accettabile nel mondo dei concorsi, anzi... PRODIGIOSO, aggiungerei! Il solito "problema" è quello delle diverse tempistiche tra regione e regione... prima per il concorso, ora per il tipo di visite previste sembra di non vivere nella stessa nazione, ma a 1983981983 km di distanza!

      Quanto alle visite, io attendo la raccomandata, anche se qualche richiesta già l'ho fatta... Quindi non bisogna inviare pure il casellario giudiziario, ma basta un'autocertificazione... mi è parso di capire!
      Ultima modifica di Lisergy; 09-03-2010, 15:41.

      Commenta


        MISSIONE COMPIUTA...alla fine al posto del tine test mi hanno fatto l'rx toracico....domani ritiro gli esiti, giovedì torno dal medico legale e la sera stessa spedisco la raccomandata... speriamo fili tutto liscio...
        Il tutto è stato possibile grazie alla cortesia e disponibilità degli impiegati asl...grazie mille

        baci e in bocca al lupo a tutti

        Commenta


          Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
          Mary, non posso aiutarti perchè ho fatto il certificato a Napoli..
          però se dovessero farti problemi insisti e chiedi di parlare col dirigente sanitario dell'Asl dato che i tempi snoo davvero ristretti.
          vedrai che tutto si risolverà
          un abbraccio
          Davvero credo abbia ragione!!! Se vi fanno problemi insistete per farvi rilasciare un certificato dall'asl!!! da chicchessia!!! Dal dirigente per esempio! Mostrategli la situazione e la contigenza dei tempi! Il certificato del medico del lavoro è l'optimun, ma è più che sufficiente anche un certificato di un qualunque dirigente sanitario! Con un timbro dell'asl la certificazione dimostra la sua validità appieno!
          FORZA CHE CI SIAMO!

          Commenta


            Ragazzi,
            voi per caso sapete qualcosa riguardo la possibilità di esprimere preferenze per la sede di servizio? verrà data oppure no? avete notizie voi riguardo i criteri di dislocazione nelle regioni?

            Commenta


              Crivanna se non ho capito male quando ci chiameranno esprimeremo le nostre preferenze anche se mi sembra un pò strano questo meccanismo:

              PER FAVORE RAGIONATE CON ME E DITEMI SE SBAGLIO IN QUALCHE PASSAGGIO

              supponiamo (faccio un pò di esampi) che io, arrivata nella posizione 30 della graduatoria, riceva la convocazione giorno 20 ottobre che mi dice di presentarmi entro 10 giorni alla Direzione regionale per la firma e supponiamo che io mi rechi per la firma giorno 22 ottobre e che io scelga di lavorare all'opera del Duomo (è solo un esempio chiaramente). Ricordiamoci che dicono che prenderemo servizio CONTESTUALMENTE...cioè in giornata o massimo il giorno dopo... Quindi supponiamo che io vada subito a lavorare all'opera del Duomo per cui erano disponibili solo 2 posti (per le esigenze di personale predisposte dalla direzione, bla bla...).
              Mettiamo il caso che nel frattempo un altro vincitore di nome TIZIO abbia ricevuto la convocazione il 21 ottobre e che alla firma si sia recato giorno 24 ottobre e che in graduatoria sia 5°...e che, puta caso, pure lui abbia deciso di farsi spedire all'opera del Duomo...
              E supponiamo che anche CAIO, posizionatosi 10° e recatosi per la firma giorno 25, abbia scelto di andare all'opera del Duomo..cosa succede?????????????? a me che giorno 22 avevo scelto quel museo che fanno (considerato che tizio e caio, più alti in graduatoria rispetto a me, hanno scelto il mio stesso museo per cui erano stati messi a disposizione solo 2 posti e che PERCIO' verranno mandati in quel museo)....??? Dove mi spediscono? e soprattutto con quale criterio?
              In questo meccanismo c'è qualcosa che non funziona...o mi sbaglio???!!!

              Commenta


                Salve a tutti,

                volevo porvi una domanda circa lo stato degli IDONEI.
                Ho letto sulla pagina di un altro forum (...omissis...) che pare stiano inviando richieste di documentazione anche per gli IDONEI.
                Che ne pensate? E che informazioni avete voi a riguardo?

                E più in generale si sa qualcosa riguardo la prossima assunzione di Idonei?
                Rivolgo poi più specificatamente tali richieste a chi ha svolto le prove in CAMPANIA: nella nostra regione chi ha ricevuto la richiesta di documenti? Tra voi campani c’è qualche “idoneo”che l’ha ricevuta?

                Attendo vostre risposte.
                Vi saluto e a presto!!!
                Ultima modifica di Olim; 23-03-2010, 08:49.

                Commenta


                  preferenze sedi Toscana

                  colleghe e colleghi toscani (lo siamo quasi, no?),
                  qualcuno di voi ha capito qualcosa di questa storia delle preferenze?
                  sembra che ai romani che hanno telefonato al mibac sia stato detto di inviarle tramite fax e mail, ...ma noi?
                  dobbiamo fare la stessa cosa?
                  ...mi sa che anche questa mattina farò la mia telefonata a Pasquali, è ormai diventata di routine...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                    colleghe e colleghi toscani (lo siamo quasi, no?),
                    qualcuno di voi ha capito qualcosa di questa storia delle preferenze?
                    sembra che ai romani che hanno telefonato al mibac sia stato detto di inviarle tramite fax e mail, ...ma noi?
                    dobbiamo fare la stessa cosa?
                    ...mi sa che anche questa mattina farò la mia telefonata a Pasquali, è ormai diventata di routine...
                    Facci sapere qualcosa, se riesci a parlarci! Questo argomento in effetti non è chiaro per niente! Non sapendo dove si va di preciso, ora la tanto agognata lettera di assunzione fa quasi paura...per la scadenza dei 10 giorni, soprattutto per i molti come me che devono organizzare il trasferimento, e soprattutto cercare casa!

                    Commenta


                      Cerco casa anche io, non so dove, ma cerco. Anzi... se conoscete qualche "buco" per una sistemazione anche provvisoria per un maschietto...
                      Sono convinto che la maggiorparte dei posti saranno a Firenze e in particolare nei luoghi più conosciuti e affollati. Se ci sarà la possibilità di scegliere si potrebbe pensare ad altre città, ma presumo solo per le posizioni più alte.
                      E' una mia idea.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X