annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
    Eì ufficiale: ho la febbre e l'influenza... se già prima ci capivo poco di diritto, ora ho completamente esaurito le mie facoltà mentali.....

che sfiga
    questo conocrso ci sta distruggendo

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
      Ma secondo voi se mandiamo una mail a qualche indirizzo DFP - Organizzazione

o a brunetta ci rispondono o ci fanno una pernacchia governativa? Mi sa che è la seconda che ho detto...
      io ho avuto la stessa tua idea ci sono tutte le mail di tutti gli uffici preposti alle questioni del personale, reclutamento etcetc...cmq 2 gg fa ho scritto a gianfranco cerasoli della uil bac sulla questione dell'iter delle assunzioni di noi concorsisti..chiedendo gentilmente di darci notizie sul suo forum, chiare e comprensibili per tutti,spero che risponda in questi gg

Commenta

Originariamente inviato da msdoubtfire Visualizza il messaggio
        io ho avuto la stessa tua idea ci sono tutte le mail di tutti gli uffici preposti alle questioni del personale, reclutamento etcetc...cmq 2 gg fa ho scritto a gianfranco cerasoli della uil bac sulla questione dell'iter delle assunzioni di noi concorsisti..chiedendo gentilmente di darci notizie sul suo forum, chiare e comprensibili per tutti,spero che risponda in questi gg
        Qesta è la risposta di circa 5 giorni fa

"rispondo a nome del Dott. Urbino, attualmente fuori sede per impegni sindacali sopraggiunti, e purtroppo Le debbo comunicare che nell'ambito della riunione del Tavolo Nazionale, che si è tenuta il giorno 03 dicembre 2009 abbiamo appreso dall'Amministrazione, che le assunzioni potrebbero slittare a gennaio 2010, poiché a tal proposito è stata inserita dal Governo una norma nella legge finanziaria.
        Pertanto, solo dopo l'approvazione delle legge finanziaria, si potrà procedere all'assunzione degli aventi diritto al concorso per i 397 posti di Assistenti alla Vigilanza, come del resto è sua aspirazione.

Le invio cordiali saluti

p. IL COORDINAMENTO NAZIONALE
        CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI
        Anna Pignataro

Commenta

Ciao a tutti! Scusate la mia assenza ma impegni di lavoro mi hanno tenuta lontana dal forum... Innanzitutto auguri a tutti i toscani vincitori e idonei, e buono studio a chi è ancora alle prese col diritto: coraggio!
          Vorrei avere, se possibile, qualche delucidazione a proposito delle famose "riqualificazioni" di cui tanto avete parlato nei giorni scorsi... Spero che Angae (che mi sembra la più ferrata in materia) o qualche altra anima buona mi aiuti a fare chiarezza! Allora, ho capito che prima di assumere i vincitori andranno fatte queste riqualificazioni del personale, ma mi chiedo: i 500 vincitori saranno comunque assunti (solo che dovranno aspettare la fine di questi esami) o è possibile che non vengano assunti tutti subito???
          Oppure in seguito alle riqualificazioni si definirà quanti tra gli IDONEI assumere?!
          E, come diceva qualcuno, queste riqualificazioni non potevano farle prima di bandire il concorso? E' vero che i tempi potrebbero allungarsi notevolmente?
          Scusate la mia ignoranza, spero che qualcuno mi sappia aiutare....
          Comunque, prima di avere certezze dovremo aspettare un bel pò, non credo che ora, con le festività di mezzo, si decidano a farci sapere qualcosa...

Commenta

Magari!!! perchè ora siamo passati da un limbo a ud un altro...se avessi informazioni sui tempi potrei decidere se cercare un lavoretto nel frattempo o aspettare direttamente la chiamata...se dovessi ricevere qualche delucidazioni per favore inseriscila qui sul forum, grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Enrispiria Visualizza il messaggio
              Magari!!! perchè ora siamo passati da un limbo a ud un altro...se avessi informazioni sui tempi potrei decidere se cercare un lavoretto nel frattempo o aspettare direttamente la chiamata...se dovessi ricevere qualche delucidazioni per favore inseriscila qui sul forum, grazie.

in effetti questo è il conocorso delle attese cmq gennaio mi sembra una previsione piu che ottimistica..oramai ci siamo a gennaio

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                in effetti questo è il conocorso delle attese cmq gennaio mi sembra una previsione piu che ottimistica..oramai ci siamo a gennaio
                Fosse vero...il problema è che non si capisce da dove derivino tanto ottimismo...

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio

Anche per me si tratta di una previsione a dir poco ottimistica!! Ma voglio continuare a pensare che le parole dei sindacati non siano flatus voci.

Quanto alla faccenda delle assunzioni all'università. Nella brunettiana circolare 6/09 del 14.12.2009 si afferma esplicitamente, quanto al blocco delle assunzioni deciso dal D.L. 78/2009, che
                  <<il divieto previsto dalla norma non si applica alle assunzione che interessano:
                  - le università>>.

Tra l'altro c'è un refuso, certo di poco conto, nella circolare. Anche gli déi sbagliano. Ho provato a chiedere un chiarimento, circa la conformità (e la tempistica del suo accertamento) del MiBAC ai parametri economici stabiliti da quel decreto legge, al Dipartimento della Funzione Pubblica; stiamo a vedere se [non] rispondono.

Ma io non mi dannerei l'anima. Tra l'altro, fatta salva la premessa della mia inesperienza in materia, tenderei ad escludere che le assunzioni dei vincitori possano dipendere dalle cosiddette "riqualificazioni". Ma, certo, trovo assurdo che noi si stia ancora qui, dopo decine di comunicati sindacali, a discutere se le assunzioni in questione sono quelle degli idonei non vincitori o quelle dei vincitori. Evidentemente o siamo scemi tutti noi, oppure c'è proprio qualcosa che non va in quei comunicati.

Commenta

consiglio a tutti di leggere sul forum di bretella cio' che io e altri abbiamo scritto nel topic "assunzioni" e nel topic"comunicato" in modo da capire un po' come stanno le cose e fugare i dubbi(ad es.:il mibac è rientrato nei parametri di spesa, questo lo dice la uilbac) altresi' mi sembra opportuno focalizzare questo argomento nell'altro forum per non disperdere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Commenta

consiglio a tutti di leggere sul forum di bretella cio' che io e altri abbiamo scritto nel topic "assunzioni" e nel topic"comunicato" in modo da capire un po' come stanno le cose e fugare i dubbi(ad es.:il mibac è rientrato nei parametri di spesa, questo lo dice la uilbac) altresi' mi sembra opportuno focalizzare questo argomento nell'altro forum per non disperdere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.
                      Non è che non abbiamo letto quel thread di quel forum. E' che tutto quello che, di certo, i candidati hanno in mano tramite la Uilbac sono due mail. Nella prima, risalente al 14.10.2009 e a firma di Gianfranco Cerasoli, si dice che l'avvio del procedimento di assunzione è condizionato
                      <<all'approvazione di una sorta di nulla osta da
                      Dipartimento Funzione Pubblica e Min Economia e Finanza di rispetto di taluni parametri di natura economica.
                      Ad oggi il punto è che questi parametri non sono stati resi noti dai due ministeri citati e stanno lavorando per arrivare ad una nota congiunta che dovrà essere inviata a tutte le amministarzioni.
                      Per quanto riguarda il Mibac , comunichiamo che stando ai dati dell'amm.ne , non ci sono preoccupazioni di blocco delle assunzioni
                      poichè stiamo nei parametri>>

e nella seconda, a firma di Anna Pignataro e datata 16.12.2009, si fa riferimento alla spiacevolissima possibilità di uno slittamento delle assunzioni addirittura al gennaio 2010 e subito dopo si dice che:
                      <<poiché a tal proposito è stata inserita dal
                      Governo una norma nella legge finanziaria>>

Ho leggiucchiato - devo dire molto rapidamente - i due articoli (per un totale di 247 commi) di cui si compone il testo della finanziaria 2010 approvato dalla camera dei deputati in data 16.12.2009, ma non ho trovato la norma in questione. Ho trovato sì un riferimento all'autorizzazione delle assunzioni per l'anno 2010 (nonché per il 2011 ed il 2012), ma limitato ai Corpi di polizia e al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Poi, oltre alle mail dei sindacalisti, ci sono i comunicati sindacali (che dovrebbero essere interpretati tramite le mail, in modo da non riferire ai "vincitori" ciò che invece va riferito agli "idonei vincitori") e la circolare brunettiana 06/2009. E questo è tutto.
                      Ultima modifica di mark973; 19-12-2009, 17:19.

Commenta

Sto operando...
                      X