suzy ke vuol dire pazienza fino alle 14.30???ke nel pome potrebbero pubblicare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggioragazzi, capisco la frustrazione di tutti, però, mi chiedo, avete mai affrontato un concorso pubblico??
Tutti, anche quelli che per i livelli più bassi ( per intenderci, quelli di area a o b) prevedono all'orale le conoscenze che sono richieste per il ns.concorso...
Certo se andiamo a pensare agli attuali custodi lo scoramento c'è, eccome...però, non credete che la situazione possa migliorare?io si, sono ottimista, in tal senso...
Dal canto mio, invece, posso dirvi che quotidianamente ho a che fare con funzionari pubblici che molte delle cose che stiamo studiando le conoscono e si aggiornano per lavorare in maniera scrupolosa e con coscienza...
Certo, c'è anche il risvolto della medaglia, ovvero, chi non sa nulla e sta lì per "questioni politiche"...
Ma anche qui, perchè guardare alle situazioni negative??
Poi, c'è un altro aspetto che vorrei sottolineare (e qui mi associo a quanto detto in parte da marinaia): I laureati in lettere e materie affini si sentono svantaggiati a priori per questo concorso, ma io non credo sia così.
Nè sono laureata in giurisprudenza, nè in storia dell'arte...eppure, ho superato, seppur con un voto non eccellente, lo scritto...
Ora per l'orale mi trovo a dover affrontare, oltre allo studio del diritto, quello dell'arte, materia che mi ha sempre appassionato sin dal liceo, ma per la quale ho degli evidenti limiti di metodo di studio...ebbene, nonostante questo, lo sto facendo, nel modo che a me sembra più adeguato...
Anche a me il tutto sembra esagerato per un concorso b3, però, questo vogliono e c'è poco da fare, poco da lamentarsi...piuttosto, dobbiamo cercare di darglielo nel modo migliore possibile per avere qualche possibilità di essere tra i vincitori
concordo in pieno!!!! Meriti il meglio!
Commenta
-
Originariamente inviato da sano di pietro Visualizza il messaggioconcordo in pieno!!!! Meriti il meglio!
Commenta
-
Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggioOltre a questo, nello studio mi sento in un mare di guai, non ho una materia dove sono particolarmente ferrato.
è un pò anche la situazione che sto vivendo anche io oggi..
sono momenti...vedi che poi passa
buono studio
Commenta
-
Laziali leggete il forum di bretella..!!! hanno finito le correzioni e dicono i risultati(se si riesce a prendere la linea) x telefono!! c' è anche scritto che a breve cioè in giornata pubblicheranno tutto sul sito..iuo non ho chiamato, non ne ho il coraggio, preferisco spulciarmi i nomi su internet!!!
Commenta
-
diritto amm.vo
Il mio libro fa una gran confusione per quanto riguarda la risarcibilità dell'interesse legittimo.
Con la sentenza della Corte di Cassazione n.500 del 1999 si è disposta la tutela risarcitoria anche degli interessi legittimi. A seguire con la L. 205/2000 si è disposto che il giudice amministrativo può disporre il risarcimento del danno (cosa che prima spettava solo al giudice ordinario, che però non può giudicare gli interessi legittimi). Mi confermate che le cose stanno così??
grazie a chi mi vorrà rispondere
Commenta
-
Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggioIl mio libro fa una gran confusione per quanto riguarda la risarcibilità dell'interesse legittimo.
Con la sentenza della Corte di Cassazione n.500 del 1999 si è disposta la tutela risarcitoria anche degli interessi legittimi. A seguire con la L. 205/2000 si è disposto che il giudice amministrativo può disporre il risarcimento del danno (cosa che prima spettava solo al giudice ordinario, che però non può giudicare gli interessi legittimi). Mi confermate che le cose stanno così??
grazie a chi mi vorrà rispondere
Commenta
Commenta