annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
    grazie per la tempestiva risposta
    anch'io avevo capito più o meno così e cmq ora mi è più chiaro.
    io sono indietrissimo, per cui non ho ancora cominciato gli istituti e non posso essere precisa nel consigliarti su Palazzo Pitti. ricordo però che per lo scritto avevo individuato le sale che mi sembravano più importanti, in primis quelle affrescate da Pietro Cortona, cercando di intessere un discorso generale (magari facendo riferimento al programma iconologico) perchè ricordare stanza per stanza è un pò difficile...

    programma iconoche...

    Commenta


      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      programma iconoche...
      ma sì, tipo le divinità rappresentate in rapporto alla famiglia medici e simili... trovi queste indicazioni sul sito internet...
      io intanto approfitto per chiedere un'altra cosa: il libro di comunitario della Simone improvvisamente tira in ballo la BCE, senza però dedicarle un paragrafetto apposito, credi che vada approfondita? io non ne posso più ....

      Commenta


        Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
        ma sì, tipo le divinità rappresentate in rapporto alla famiglia medici e simili... trovi queste indicazioni sul sito internet...
        io intanto approfitto per chiedere un'altra cosa: il libro di comunitario della Simone improvvisamente tira in ballo la BCE, senza però dedicarle un paragrafetto apposito, credi che vada approfondita? io non ne posso più ....

        guarda la bce è l unico organo che non ho fatto ma non perche non ci fosse sul libro..( io uso un altro testo simone) ma perhe' ritengo improbabile una domanda sulla bce se dovesse uscire ..invento per fortuna in diritto ho una buona padronanza dei termini ..cosa che invece non ho in arte.......

        mq ho notato che tutti state usando gli stessi testi della simone...io ne ho usati altri ( a parte amministrativo che secondo me è fatto cosi cosi...)
        c
        Ultima modifica di ECONOMISTA73; 22-11-2009, 18:58.

        Commenta


          Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
          guarda la bce è l unico organo che non ho fatto ma non perche non ci fosse sul libro..( io uso un altro testo simone) ma perhe' ritengo improbabile una domanda sulla bce se dovesse uscire ..invento per fortuna in diritto ho una buona padronanza dei termini ..cosa che invece non ho in arte.......

          mq ho notato che tutti state usando gli stessi testi della simone...io ne ho usati altri ( a parte amministrativo che secondo me è fatto cosi cosi...)
          c
          Scusa ma tu quale testo stai usando x comunitario?

          Commenta


            Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
            guarda la bce è l unico organo che non ho fatto ma non perche non ci fosse sul libro..( io uso un altro testo simone) ma perhe' ritengo improbabile una domanda sulla bce se dovesse uscire ..invento per fortuna in diritto ho una buona padronanza dei termini ..cosa che invece non ho in arte.......

            mq ho notato che tutti state usando gli stessi testi della simone...io ne ho usati altri ( a parte amministrativo che secondo me è fatto cosi cosi...)
            c
            sono i testi indicati da bretella

            Commenta


              Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
              sono i testi indicati da bretella


              io sto usando quelli simone e devo dire che a parte comunitario sono fatti bene

              soprattutto civile e penale

              per quanto riguarda amm.vo quello di elementi è un pò troppo striminzito, forse

              p.s. relativamente a palazzo pitti a parte piero da cortona e il cortonismo rileva la parte architettonica (già domanda dello scritto)..a parte le opere più (più?) importanti esposte

              Commenta


                Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                io sto usando quelli simone e devo dire che a parte comunitario sono fatti bene

                soprattutto civile e penale

                per quanto riguarda amm.vo quello di elementi è un pò troppo striminzito, forse

                p.s. relativamente a palazzo pitti a parte piero da cortona e il cortonismo rileva la parte architettonica (già domanda dello scritto)..a parte le opere più (più?) importanti esposte

                beh che li abbia consigliati bretella mi fa piacere ma forse perche si aspettava domande meno dettagliate di dirirtto ..invece...io ho usato degli ipercompendi che di iper hanno solo il nome pero sono fatti molto bene ne ho anche uno di amministrativo ma poi mi son lasciato coinvolgere e ho acquistato anche io il simone..pero la parte sui contratti non si puo leggere...e fatta una schifezza.....

                per palazzo pitti se vogliamo solo soffermrci alle opere piu rilevanti......sono centinaia

                Commenta


                  Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  beh che li abbia consigliati bretella mi fa piacere ma forse perche si aspettava domande meno dettagliate di dirirtto ..invece...io ho usato degli ipercompendi che di iper hanno solo il nome pero sono fatti molto bene ne ho anche uno di amministrativo ma poi mi son lasciato coinvolgere e ho acquistato anche io il simone..pero la parte sui contratti non si puo leggere...e fatta una schifezza.....

                  per palazzo pitti se vogliamo solo soffermrci alle opere piu rilevanti......sono centinaia

                  per un concorso per AVA i compendi indicati da Bretella credo proprio che possano bastare. non seminiamo panico, vi prego!

                  Commenta


                    scusate la domanda scema....ma sanzione penale e pena è la stessa cosa??

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                      scusate la domanda scema....ma sanzione penale e pena è la stessa cosa??

                      direi di sì: sanzione e pena sono la stessa cosa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X