annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
    Io gli ho dato un'occhiata sabato...avevo fatto tabula rasa... oggi invece amministrativo, arte e nel tardo pomeriggio un pò di privato...ma non ce la faccio proprio a ripetere...

    capisco..la mattina faccio solo diritto il pomeriggio e la sera inizio a perdere colpi e quindi faccio arte...che mi concilia il sonno

    oggi ho ripetuto il classicismo il naturalismo il barocco
    e poi mi sono arenato su palazzo mansi a lucca perche su internet ce poco..volevo vedere se trovavo un sito dove si potesse sapere il contenuto delle sale ma è pressocche impossibile poi ho notato che einutile soffermarsi solo ai toscani ..per esempio palazzo mansi espone opere della scuola romana fiaminga..di tiziano certo anche dei manieristi pontormo bronzino e beccafumi pero....alla fine è un macello

    Commenta


      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      mi sono arenato su palazzo mansi a lucca perche su internet ce poco..volevo vedere se trovavo un sito dove si potesse sapere il contenuto delle sale ma è pressocche impossibile poi ho notato che einutile soffermarsi solo ai toscani ..
      Guarda www.luccamuseinazionali.it questo sito non è male , ma onestamente io non ce la faccio ad imparare cosa c'è dettagliatamente...

      Commenta


        Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
        Guarda www.luccamuseinazionali.it questo sito non è male , ma onestamente io non ce la faccio ad imparare cosa c'è dettagliatamente...

        grazie ci do un okkiata visto che alloscritto hanno chiesto il contenuto dei musei

        Commenta


          ma pompeo batoni è possibile che non ce nel libro di storia??? gesu' è uno che sta dappertutto nei musei fiorentini e poi nei libri di storia non è citato mentre è invece citato pietro manzoni...famoso per le sue MERDE D'ARTISTA inscatolate e vendute al prezzo dell'oro......io proprio sta materia non la capisco....meglio il diritto almeno è logico

          Commenta


            Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
            ma pompeo batoni è possibile che non ce nel libro di storia??? gesu' è uno che sta dappertutto nei musei fiorentini e poi nei libri di storia non è citato mentre è invece citato pietro manzoni...famoso per le sue MERDE D'ARTISTA inscatolate e vendute al prezzo dell'oro......io proprio sta materia non la capisco....meglio il diritto almeno è logico
            capisco le difficoltà della storia dell'arte, ma ora non esageriamo
            Pompeo Batoni, con tutto il rispetto, era un povero servo del potere, non ha fatto nulla di particolarmente innovativo, ecco perchè non è in risalto sui libri di storia dell'arte... Manzoni era un geniaccio!!! Cmq per Batoni credo che sia già sufficiente sapere che esiste e inquadrarlo a livello storico.

            Commenta


              Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
              ma pompeo batoni è possibile che non ce nel libro di storia??? gesu' è uno che sta dappertutto nei musei fiorentini e poi nei libri di storia non è citato mentre è invece citato pietro manzoni...famoso per le sue MERDE D'ARTISTA inscatolate e vendute al prezzo dell'oro......io proprio sta materia non la capisco....meglio il diritto almeno è logico
              Si ma dipende molto dalla fortuna critica...vuol dire che Batoni non stava simpatico ad Argan, Ragghianti, Longhi e compagnia bella... Poi comunque l'arte settecentesca è davvero vasta ed è difficile conoscerla bene, sicché il povero Pompeo è stato rispolverato giusto in occasione della recente mostra...altrimenti guarda che anche io avrei detto "eh, chi è costui ?!?"

              Commenta


                Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                capisco le difficoltà della storia dell'arte, ma ora non esageriamo
                Pompeo Batoni, con tutto il rispetto, era un povero servo del potere, non ha fatto nulla di particolarmente innovativo, ecco perchè non è in risalto sui libri di storia dell'arte... Manzoni era un geniaccio!!! Cmq per Batoni credo che sia già sufficiente sapere che esiste e inquadrarlo a livello storico.


                non conosco nè l'uno nè l'altro...

                Commenta


                  diritto comunitario TCE

                  Ho un dubbio atroce, ma credo alquanto stupido per tutti voi.
                  Il TCE è il trattato che istituisce la CEE, ossia il trattato di Roma del 1957?
                  io credo sia così ma al contempo ci sono tutta una serie di cose che mi fanno credere che sia invece molto più recente. E' stato forse modificato?
                  uff... di diritto mi sfugge sempre qualcosa, a partire dalle cose più banali...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                    Si ma dipende molto dalla fortuna critica...vuol dire che Batoni non stava simpatico ad Argan, Ragghianti, Longhi e compagnia bella... Poi comunque l'arte settecentesca è davvero vasta ed è difficile conoscerla bene, sicché il povero Pompeo è stato rispolverato giusto in occasione della recente mostra...altrimenti guarda che anche io avrei detto "eh, chi è costui ?!?"
                    eh, sì... anche la fortuna critica ha grande importanza... basta vedere oggi quali artisti contemporanei siano i più famosi... alcuni io davvero non riesco ad apprezzarli...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                      Ho un dubbio atroce, ma credo alquanto stupido per tutti voi.
                      Il TCE è il trattato che istituisce la CEE, ossia il trattato di Roma del 1957?
                      io credo sia così ma al contempo ci sono tutta una serie di cose che mi fanno credere che sia invece molto più recente. E' stato forse modificato?
                      uff... di diritto mi sfugge sempre qualcosa, a partire dalle cose più banali...

                      è semplicemente il nome dato al trattato di roma dopo il trattato di maastricht

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X