annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti...mi sento tanto in colpa...mi sono svegliata alle 10 stamattina... e sulla scrivania mi aspetta il D.Lgs. 42/2004...
e io che dovrei dire stamattina ho avuto ben 5 telefonate di persone che mi chiedevano la preparazione di economia politica..ho dovuto dire di no...perdita presunta 2000 euro
Commenta
-
Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggioE bravo economista, hai studiato! Pero' ricorda bene il collegamento espropriazione/indennizzo e occupazione/risarcimento, li chiedono soprattutto in questo senso. Mi pare che in una sola regione (tipo il Piemonte e qualcosina anche qui, ma non ricordo precisamente che reato, comunque uno di questi) hanno chiesto cose tipo concussione, abuso d'ufficio, corruzione, peculato: che tipi di reati sono e qual e' il bene leso e via discorrendo, ma solo definizioni base, nulla piu'. Comunque nulla o poco
Commenta
-
Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggioQuesito: quanti tipi di referendum esistono? Abrogativo (art.75 Cost.), consultivo (art. 132 Cost.)...ma l'articolo 138 Cost. disciplina il referendum approvativo o il confermativo? Questi ultimi due coincidono?! Se no che differenza intercorre tra loro...?!
l'art 138 è molto importante stabilisce la " chiave " per poter chiedere un referendum di revisione costituzionale difatti se la legge in seconda votazione alla camera non ottiene almeno i 2/3 dei voti è possibile chiedere referendum entro tre mesi altrimenti altrimenti se la legge di revisione viene approvata a maggioranza dei due terzi allora viene promulgata e pubblicata
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggiol'art 138 è molto importante stabilisce la " chiave " per poter chiedere un referendum di revisione costituzionale difatti se la legge in seconda votazione alla camera non ottiene almeno i 2/3 dei voti è possibile chiedere referendum entro tre mesi altrimenti altrimenti se la legge di revisione viene approvata a maggioranza dei due terzi allora viene promulgata e pubblicata
Commenta
-
Per chi deve fare l'orale in Toscana...
E' possibile reperire da qualche parte l'elenco delle persone per ogni giornata? Così potrei più o meno regolarmi sull'orario nel quale salirò al patibolo! Non so voi, lo studio sta proseguendo con grande fatica e momenti di grande confusione, nel mio caso soprattutto per quanto riguarda il diritto è davvero tanta roba ed io sinceramente non riesco a individuare cosa è fondamentale sapere e cosa si può tralasciare.
Auguro a tutti di mantenere i nervi saldi e di tenere duro e andare avanti, dopo tutta questa odissea questo mese scarso che manca passerà in un baleno!
Commenta
Commenta