annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mouse27 Visualizza il messaggio
    Allora ricapitolando: per il Lazio F3 - beni architettonici siamo
    MOUSE27, ELIALILLI80, SUZY, PAN, ANDY78 e FRIMMA per il momento.

    Pensavo che ci potremmo scambiare le mail per tenerci in contatto (io ad esempio non ho messanger :-( ma solo facebook)
    Ci sono anche io!!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da parsifal_to Visualizza il messaggio
      buonasera,
      vorrei ritornare sulla parte comune a tutti i profili F3

      secondo voi,

      per quanto riguarda la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro è sufficiente studiare il testo unico 81/08?
      questo ha sostituito/abrogato la famosa legge 626 o si deve studiare anche quella?

      per ordinamento e competenze Ministero
      è sufficiente il codice 2008 che contiene i vari aggiornamenti del codice 2004 o c'è altro???
      http://www.beniculturali.it/pdf/codice2008.pdf
      Scusate: sono andata a cercare questo "ordinamento del ministero" sul sito del ministero.... e non l'ho trovato!!
      Il "Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio" NON CREDO che sia l'"ordinamento del ministero"!!!
      Come x esempio la legge 349/86 istituiva il Ministero dell'Ambiente, credo che esista una legge simile che istituisce e ordina il min dei beni amb e cult...

      Commenta


        Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
        Grazie Giambra per il consiglio, allora comprerò pure quello della Maggioli: a questo punto investo (sob!)
        Per quanto riguarda le normative, io penso di fidarmi del libro Simone (o Maggioli): non penso siano così pazzi da pubblicare qualcosa di inesatto o insufficiente su cose così specifiche!
        Figurati ...siamo qui apposta x condividere! Dai investi sul tuo futuro!!!

        Commenta


          Ragazzi, scusate, ma la prova scritta mi sa ke sarà fra molto tempo..sec. quello ke c'è scritto:
          "Si informa che i suddetti elenchi potranno subire modifiche a seguito dell’accertamento dei requisiti di ammissione da parte dell’Amministrazione.
          Con successivo avviso verranno pubblicati gli elenchi definitivi degli ammessi e le date dello svolgimento delle prove scritte.
          Dal giorno di pubblicazione del presente avviso decorrono i termini di impugnativa (120 giorni con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica o 60 giorni con ricorso giurisdizionale al TAR Lazio.)".
          Sbaglio o min 120 gg. prima della pubblicazione delle grad. definitive??

          Commenta


            Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
            Scusate: sono andata a cercare questo "ordinamento del ministero" sul sito del ministero.... e non l'ho trovato!!
            Il "Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio" NON CREDO che sia l'"ordinamento del ministero"!!!
            Come x esempio la legge 349/86 istituiva il Ministero dell'Ambiente, credo che esista una legge simile che istituisce e ordina il min dei beni amb e cult...
            http://www.beniculturali.it/pdf/Rior...MiBAC_2007.pdf
            Non so' se basta solo questo

            Commenta


              Originariamente inviato da mouse27 Visualizza il messaggio
              Allora ricapitolando: per il Lazio F3 - beni architettonici siamo
              MOUSE27, ELIALILLI80, SUZY, PAN, ANDY78 e FRIMMA per il momento.

              Pensavo che ci potremmo scambiare le mail per tenerci in contatto (io ad esempio non ho messanger :-( ma solo facebook)
              hai dimenticato giambra

              Commenta


                io non credo possa "bastare" solo il codice o l'elenco leggi e qualche modifica ma tutto l'ordinamento del ministero proprio come specificato nei testi tipo maggioli o simili
                ....speriamo che ci diano qualche indicazione almeno su testi consigliati...così da capire ciò che realmente ci aspetta ,visto che dalle tre righe riferite alla prova scritta del bando chiedono il tutto ed il niente ...


                ORDINAMENTO E TESTO UNICO SICUREZZA CI SI PUO' AFFIDARE AI TESTI CITATI SOPRA, MA STORIA DELL ARTE ED ARCHITETTURA E' VERAMENTE TROPPO VASTO.... OK PROVIAMOCI!!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                  Io ho trovato questo:
                  http://www.marche.beniculturali.it/i...ministero-bbcc

                  Ma bisognerà partire da Adamo ed Eva o esisterà una sorta di CODICE degli ordinamenti del ministero nella sua evoluzione dal 1974?????

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                    intanto grazie a tutti per i suggerimenti

                    in effetti quello segnalato nel link soprastante è il DPR presente anche nell'appendice del manuale simone

                    cmq temo che il Codice sia da studiare ugualmente

                    per coloro allergici alle leggi (come me) segnalo questo link
                    http://www.testo-unico-sicurezza.com...splorareTU.pdf
                    una lettura semplificata del Testo Unico sulla sicurezza

                    Commenta


                      Originariamente inviato da michyc Visualizza il messaggio
                      bene un altra per il friuli...ma sei della zona o come l'altra ragazza vieni da più lontano??
                      ho trovato il maggioli per avere un idea generale e poi altri due testi specifici sulla regione...ma sono dei mattoni spaventosi... forse più che studio si tratterà di lettura e infarinatura generale...
                      ...speriamo bene ...
                      sono della zona, abito vicino ad Udine, e tu??
                      hai fatto beni culturali a Udine??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X