annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ed inglese? Sono pignoli su pronuncia, ecc...?!!

Commenta

beh a me un amico amministartivista ha detto che quelli del tar penale non lo conoscono quindi e difficile che lo chiedano...di pubblico hai sentito qualche cosa? tipo decreti legge..referendum etc

Commenta

per inglese: il fatto di avere un commissario di madrelingua e' ottimo perche' sa dosare la forze nel farti le domande. No nessuna pignoleria, certo ti corregge mentre leggi, ma gli viene naturale e se non sai una parola tu digli un significato secondo te simile, lui apprezza molto lo sforzo, o magari se la parola non la sai te la dice lui.
        Il pubblico e' stato chiesto anche quello parecchio, io ricordo solo procedimento di revisione costituzionale, referendum, bicameralismo e parlamento, corte dei conti, anche il consiglio di stato ma era piu' per amm.vo. Il nostro presidente tiene corsi e master sul diritto amm.vo

Commenta

penale ha chiesto una sola domanda, differenza tra dolo e colpa, che io ricordi, ma non so tutte le domande

Commenta

grazie elisa ........ per suicidarsi che mi consigli? il cappio o il gas?

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
              Caro Economista, l'unica cosa che ti consiglio e' di smetterla di piangere PERCHE' SENNO' VENGO GIU' E TI FACCIO IL ****OOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei arrivato benissimo allo scritto, hai studiato, hai una grandissima mente, sei gia' un po' amico del diritto e sai parlare con termini appropriati. Sei pure un po' professore, quindi non avrai nessun problema a passare se studi, e so che lo farai, perche' ci tieni e vuoi davvero questo lavoro. Per tutte le fatiche sei stato e sicuramente verrai premiato ampiamente, quindi l'unica cosa che ti dico e' IN BOCCA AL LUPO, FALLI NERI PERCHE' PUOI FARCELA SEMPRE E COMUNQUE, non dimenticarlo mai. ormai mi hai dimostrato ampiamente quanto vali ed il fatto che sei pure altruista ed aiuti tutti, quindi bando alla ciance e vai dritto alla meta. PS. messenger non mi funzia piu' quindi non scrivermi li'

Commenta

per chi fara' l'orale al pomeriggio: prima regola non aspettare li' in mezzo ai candidati ansiosi perche' l'ansia sara' la vostra unica e vera nemica. Tornate solo quando sara' il momento. Non date retta a chiunque vi faccia domande e cerchi di scaricare la tensione su di voi e' davvero contro producente. dimenticavo COMPLIMENTISSIMI A MIBA CHE HA SUPERATO PIU' CHE BRILLANTEMENTE L'ORALE DI IERI

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                  Allora da noi ha funzionato cosi': nessun appello quando arrivi la mattina. Ti chiamano dentro, lasci alla segretaria che fa parte della commissione il tuo documento d'identita' e sul tavolo di fronte a te trovi tutta una serie di buste bianche uguali, sigillate con la colla e firmate dai componenti della commissione.
                  All'interno c'era una domanda di arte, una di diritto, una sulla sicurezza, una sul codice e la descrizione della prova d'informatica su uno stesso foglio, un articolo in fotocopia per inglese. Il presidente di commissione e' l'unico a farti le domande, la commissaria del tuo settore (per me beni storico artistici) interviene solo per integrare cio' che dici o indirizzarti un attimo se ti impappini o un piccolo aiutino. Finite le domande di arte diritto e co. si passa ad inglese, lettura e traduzione con prof. madrelingua (che e' una cosa fondamentale) e poi informatica con un sistema operativo XP. Il commissario d'informatica per agevolarti legge la prova e nel frattempo la esegui. L'esame dura al massimo mezz'ora (io sono stata dentro 25 minuti perche' ho parlato a raffica su tutto). Finito l'esame si chiudono un attimo in conclave ed ogni commissario esprime un suo voto globale sulla prova e poi chiamano l'altro candidato. I voti ve li dicono a fine giornata
                  Innanzitutto bravissima e complimentoni
                  .. ma mi spieghi se la prova di inglese è fondamentale o intendevi dire che è fondamentale che ci sia prof. madrelingua? grazie

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                    Caro Economista, anche a me a leggere il racconto di Elisa mi è salita un pò d'ansia generale. Però penso che alla fine ogni commissione farà di testa sua e soprattutto non credo che in Toscana potranno tenerci 25 minuti a testa, siamo troppi. Quindi credo che cessariamnete le prove saranno un pò diverse, immagino più "schematiche" ... Poi se questo è un bene o un male chissà...

Commenta

e brava la Eli...ci siam sentite a tel ma te li faccio anche qui i miei complimenti...hai spaccato!!!

OTTIMISMO, ragazzi!!!!!!!!

ciò detto, torno ad amministrativo

Commenta

Sto operando...
                      X