Ed inglese? Sono pignoli su pronuncia, ecc...?!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
per inglese: il fatto di avere un commissario di madrelingua e' ottimo perche' sa dosare la forze nel farti le domande. No nessuna pignoleria, certo ti corregge mentre leggi, ma gli viene naturale e se non sai una parola tu digli un significato secondo te simile, lui apprezza molto lo sforzo, o magari se la parola non la sai te la dice lui.
Il pubblico e' stato chiesto anche quello parecchio, io ricordo solo procedimento di revisione costituzionale, referendum, bicameralismo e parlamento, corte dei conti, anche il consiglio di stato ma era piu' per amm.vo. Il nostro presidente tiene corsi e master sul diritto amm.vo
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggiograzie elisa ........ per suicidarsi che mi consigli? il cappio o il gas?
Commenta
-
per chi fara' l'orale al pomeriggio: prima regola non aspettare li' in mezzo ai candidati ansiosi perche' l'ansia sara' la vostra unica e vera nemica. Tornate solo quando sara' il momento. Non date retta a chiunque vi faccia domande e cerchi di scaricare la tensione su di voi e' davvero contro producente. dimenticavo COMPLIMENTISSIMI A MIBA CHE HA SUPERATO PIU' CHE BRILLANTEMENTE L'ORALE DI IERI
Commenta
-
Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggioAllora da noi ha funzionato cosi': nessun appello quando arrivi la mattina. Ti chiamano dentro, lasci alla segretaria che fa parte della commissione il tuo documento d'identita' e sul tavolo di fronte a te trovi tutta una serie di buste bianche uguali, sigillate con la colla e firmate dai componenti della commissione.
All'interno c'era una domanda di arte, una di diritto, una sulla sicurezza, una sul codice e la descrizione della prova d'informatica su uno stesso foglio, un articolo in fotocopia per inglese. Il presidente di commissione e' l'unico a farti le domande, la commissaria del tuo settore (per me beni storico artistici) interviene solo per integrare cio' che dici o indirizzarti un attimo se ti impappini o un piccolo aiutino. Finite le domande di arte diritto e co. si passa ad inglese, lettura e traduzione con prof. madrelingua (che e' una cosa fondamentale) e poi informatica con un sistema operativo XP. Il commissario d'informatica per agevolarti legge la prova e nel frattempo la esegui. L'esame dura al massimo mezz'ora (io sono stata dentro 25 minuti perche' ho parlato a raffica su tutto). Finito l'esame si chiudono un attimo in conclave ed ogni commissario esprime un suo voto globale sulla prova e poi chiamano l'altro candidato. I voti ve li dicono a fine giornata
.. ma mi spieghi se la prova di inglese è fondamentale o intendevi dire che è fondamentale che ci sia prof. madrelingua? grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggiograzie elisa ........ per suicidarsi che mi consigli? il cappio o il gas?
Commenta
Commenta