annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
    aggiungo di non comprare il compedio della Simone sul diritto comunitario, e' incompleto e assolutamente non fatto bene
    anche io trovo che non sia chiarissimo rispetto agli altri che ho letto...quelli di pubblico e civile, invece, sono fatti bene

    Commenta


      Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      Ho letto una cosa che mi ha lasciato a dir poco a bocca aperta: mentre noi abbiamo studiato e stiamo studiando per un concorso indetto l'anno scorso i cui posti dovrebbero essere una certezza, lo stato italiano che fa? bandisce un concorso per 12.000 posti nell'esercito italiano, 820 aeronautica e 2470 alla marina. Allora mi chiedo: è solo il mibac a corto di soldi?!?!?!? solo il nostro caro bondi non può permettersi di fare altre assunzioni, mentre il dicastero di la russa naviga in mezzo all'ora?
      ma no, cosa avete capito! E' tutto un piano per proteggere i beni culturali! Ci saranno le guardie armate davanti ai musei e i soldati nelle sale.... è un'iniziativa interministeriale....

      Commenta


        Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
        anche io trovo che non sia chiarissimo rispetto agli altri che ho letto...quelli di pubblico e civile, invece, sono fatti bene
        vogliamo parlare di amministrativo della Simone? Scritto minuscolo, che fatica.....

        Commenta


          Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
          vogliamo parlare di amministrativo della Simone? Scritto minuscolo, che fatica.....
          non l'ho comprato...

          Commenta


            Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
            quoto in toto!
            avete letto che il Colosseo avrebbe bisogno di essere restaurato e non essendoci i soldi stanno cercando degli sponsor che ci metterebbero su la loro pubblicità per poterlo restaurare? E' inutile, quì la cultura,l'arte è vista come un peso. Negli USA con un quadro di fattura neppure buona ci fanno su una mostra e un museo , da noi ricordo che fino a qualche tempo fa la Galleria Borghese era uno sfacelo, immersa nelle erbacce. Evviva Berlusca, che mentre va a putt*ne toglie anche i fondi alla cultura...

            Commenta


              Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
              avete letto che il Colosseo avrebbe bisogno di essere restaurato e non essendoci i soldi stanno cercando degli sponsor che ci metterebbero su la loro pubblicità per poterlo restaurare? E' inutile, quì la cultura,l'arte è vista come un peso. Negli USA con un quadro di fattura neppure buona ci fanno su una mostra e un museo , da noi ricordo che fino a qualche tempo fa la Galleria Borghese era uno sfacelo, immersa nelle erbacce. Evviva Berlusca, che mentre va a putt*ne toglie anche i fondi alla cultura...

              beh l eprostitute di berlusconi sono opere d'arte non lo sapevi?

              Commenta


                Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                non l'ho comprato...

                Riepilogando: per ogni tipologie di diritto che testi consigliate di acquistare?

                Commenta


                  Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  Riepilogando: per ogni tipologie di diritto che testi consigliate di acquistare?
                  Per quanto riguarda la mia esperienza personale: allora compendi della Simone su diritto pubblico, privato e penale (belli chiari ed essenziai, logicamente concepiti), scaricarsi la legge 241/90 sul procedimento amministrativo (anche se sul compendio della Simone c'e' ben riassunto, ma manca l'accesso), no quello comunitario. Senschut aveva consigliato qualche post fa il sito dell'unione europea, ben fatto pure quello, senno' quotato il compendio della Maggioli.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                    Allora, cannaregio e' un sestiere di venezia (quindi quartiere o zona). Se devi andare alla direzione regionale per sostenere l'esame (ovvero Cannaregio 4314) e decidi di andare a piedi, devi contare circa mezz'ora, camminando normalmente sempre dritta, senno' battello n 1 con fermata Ca D'Oro, scendi e giri a destra. La direzione regionale sta come sede in una piccola calle sconta nello stesso Palazzo dell'Agenzia dell'Entrate poco prima di campo Santi Apostoli: a sinistra avrai un'agenzia immobiliare con insegna rossa (mi pare sia una Gabetti), a destra la calletta, il palazzo e' in fondo.

                    Per la sede centrale della Direzione Regionale, beni paesaggistici, soprintendenza speciale del polo museale veneziano etc. l'indirizzo e' S. Marco 63, ovvero piazza San Marco sopra il Caffe' Florian. Dalla stazione alla piazza calcola circa 55 minuti a passo normale, ma se prendi il battello scendi a Rialto e poi tagli seguendo i cartelli (12 minuti di battello e 12 a piedi).
                    grazie mille elisa sei gentile e aggiungo anche molto simpatica ti leggo sempre con piacere.mi farebbe piacere incontrarti all'esame..non so tutti voi ma io ripasso tutte le materie e mi sembra di leggerle per la prima volta..ho la sensazione che la mia memoria sia alquanto satura..il diritto è un mattone troppo pesante se ci aggiungiamo tutto cio' che abbiamo studiato per lo scritto..un caro saluto a tutti.

                    Commenta


                      I provvedimenti con vizi di merito generalmente chi li giudica il giudice ordinario?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X