annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Rodin Visualizza il messaggio
    Per evitare inutili polemiche è meglio spiegare nel dettaglio come qui in Umbria abbiamo saputo i risultati della prova scritta.

    Telefonando alla Direzione Regionale dell'Umbria è stato fornito il numero di telefono dell'Archivio di Stato sez. di Terni per contattare la Dott.ssa Pinca, Segretaria della Commissione per le prove in Umbria.

    Ed è stata la gentilissima Dott.ssa Pinca a comunicare a chi ha chiamato i risultati della propria prova scritta.

    Detto questo... io fortunatamente sono tra quei 31 che sono passati... 14° posto... e non mi sembra neanche vero... ci sono volute ore per riprendermi.

    La Commissione stessa, in sede di prova scritta, aveva dichiarato che per l'Umbria i risultati della prova si sarebbero saputi in breve tempo, visti i tempi piuttosto ravvicinati per la prova orale. E fortunatamente questa è prevista per la metà di luglio.

    Adesso ci aspetta una bella Full Immersion negli Elementi del Diritto... ma stringendo i denti tutto si può fare. E ve lo dice uno che non ha di certo la Laurea in Giurisprudenza... ma piuttosto quella in Lettere con Indirizzo Storico-Artistico.

    Anche la commissione delle Marche ci ha comunicato che questa settimana, anzi già da lunedì e/o martedì, potevamo consultare il sito del Mibac per i risultati facendo intendere che avrebbero corretto gli scritti molto velocemente...e credo sia stato così...poi la sede centrale del Ministero non li ha pubblicati ancora.....
    Credo, inoltre, che alla Direzione Regionale siano stati molto corretti a non dare informazioni al telefono giusto per questione di privacy....è al Ministero che sono scorretti....

    Commenta


      Originariamente inviato da sonja68 Visualizza il messaggio
      Anche la commissione delle Marche ci ha comunicato che questa settimana, anzi già da lunedì e/o martedì, potevamo consultare il sito del Mibac per i risultati facendo intendere che avrebbero corretto gli scritti molto velocemente...e credo sia stato così...poi la sede centrale del Ministero non li ha pubblicati ancora.....
      Credo, inoltre, che alla Direzione Regionale siano stati molto corretti a non dare informazioni al telefono giusto per questione di privacy....è al Ministero che sono scorretti....
      Scusa se mi intrometto nel tuo discorso, ma secondo me quelli scorretti sono stati proprio quelli delle Direzione regionali, perche fino a prova contraria l unica fonte è l ufficio concorsi del MIBAC. Ora secondo me gli umbri cosi come tutte le regioni, devono sapere i risultati tramite gli avvisi sul sito del mibac, come sta facendo per i primi 10 concorsi F1 e come farà per gli altri, questo perche dopo accade che se uno ha la fortuna di chiamare e di trovare quell impiegato che gli da il tel. del segretario della commissione e gli dice i risultati o quello che volete voi, e quindi se è passato oppure no, potrebbe mettere in svantaggio quei candidati che ancora non sanno nulla. Mentre sara' l ufficio concorsi quando avranno stabilito il giorno della prova orale a pubblicare nomi e voti degli ammessi come stanno facendo fino ad ora e mi pare anche bene,appunto per farvi partire tutti alla pari. Secondo me poi non vi aspettate le raccomandate a casa perche il mibac comunica solo tramite avvisi mettento voti nomi e il giorno della prova orale, poi eventualemente se tra gli F1 degli ammessi e pubblicati,ha ricevuto qualcosa a casa e lo dicesse ci farebbe un bel piacere, cosi da capire meglio il funzionamento.Inoltre credere ad ogni cosa che dice la commissione non è sempre vero come quando agli umbri gli hanno detto delle raccomandate mentre alla regione marche ho letto che li mettono sul sito, in fin dei conti è solo e sempre l ufficio concorsi a decidere come dove e quando, pubblicare, mentre impiegati segretari di commissione e quant altro dovrebbero starsene zitti, cosi da evitare poi svantaggi agli altri e queste situazioni. Quindi per me chi ha sbagliato sono le direzioni generali visto che loro non si occupano di concorsi.

      Commenta


        Ciao a tutti, sono contenta di vedere con quanta precisione riescano a scambiare informazione i ragazzi che hanno partecipato alla prova scritta in umbria, marche e lazio - a tutti auguro buono studio - !!!! C'è anche qualcuno che l'ha sostenuta in Campania e sa darmi degli aggiornamenti sui tempi di correzione?

        Commenta


          Non capisco come mai in questo forum aleggia sempre questo vento di polemiche...
          Forse perchè chi ha la coscienza sporca (dico in generale senza nessun riferimento specifico) tende a vedere "sporcizia" ovunque? La commisione umbra in sede di esame e quindi PER TUTTI I CONCORRENTI aveva esplicitamente detto di chiame la direzione regionale perchè entro pochi giorni si sarebbero saputi i risultati. E allora ? dov'è il problema? Coloro che concorrono per l'umbria sono tutti sullo stesso livello, questo importa, se nelle altre commissioni ci sono più candidati, o le commissioni sono più svogliate non è mica colpa della commissione umbra o direzione regionale. Per una volta che qualcuno è volenteroso o disponibile...Giù a dargli contro!!! Possibile che ci sia sempre questo vittimismo strisciante ( le mie domande erano più difficili, i membri della mia commissione più bastardi, il mio programma da studiare più vasto,ecc...) Sveglia...questa è la vita!!! Ci sarà sempre qualcuno più fortunato di noi, e allora...chi se ne frega!!! Diamo sempre il massimo e prima o poi verrà anche il nostro momento!!!
          Meno parole e più fatti (nel nostro caso più studio).
          Scusate lo sfogo ,ciao a tutti

          Commenta


            Originariamente inviato da falce74 Visualizza il messaggio
            La commisione umbra in sede di esame e quindi PER TUTTI I CONCORRENTI aveva esplicitamente detto di chiame la direzione regionale perchè entro pochi giorni si sarebbero saputi i risultati. E allora ? dov'è il problema? Coloro che concorrono per l'umbria sono tutti sullo stesso livello, questo importa.
            guarda mi hai rubato le parole di bocca...torno a ripetere che abbiamo l'orale tra sei settimane...se la commissione romana ad esempio vuole correggere i compiti a settembre allora cosa facciamo blocchiamo tutto per aspettare di pubblicare tutti insieme i risultati. Non concorriamo mica con i colleghi delle altre regioni...la commissione umbra è stata esemplare in quanto a trasparenza.

            Commenta


              Originariamente inviato da falce74 Visualizza il messaggio
              Non capisco come mai in questo forum aleggia sempre questo vento di polemiche...
              Forse perchè chi ha la coscienza sporca (dico in generale senza nessun riferimento specifico) tende a vedere "sporcizia" ovunque? La commisione umbra in sede di esame e quindi PER TUTTI I CONCORRENTI aveva esplicitamente detto di chiame la direzione regionale perchè entro pochi giorni si sarebbero saputi i risultati. E allora ? dov'è il problema? Coloro che concorrono per l'umbria sono tutti sullo stesso livello, questo importa, se nelle altre commissioni ci sono più candidati, o le commissioni sono più svogliate non è mica colpa della commissione umbra o direzione regionale. Per una volta che qualcuno è volenteroso o disponibile...Giù a dargli contro!!! Possibile che ci sia sempre questo vittimismo strisciante ( le mie domande erano più difficili, i membri della mia commissione più bastardi, il mio programma da studiare più vasto,ecc...) Sveglia...questa è la vita!!! Ci sarà sempre qualcuno più fortunato di noi, e allora...chi se ne frega!!! Diamo sempre il massimo e prima o poi verrà anche il nostro momento!!!
              Meno parole e più fatti (nel nostro caso più studio).
              Scusate lo sfogo ,ciao a tutti
              beh anche con il tuo intervento contribuisci a fare polemica....
              sul fatto della diffcoltà delle domande mi sembra normale che se ne parli...del resto è un forum creato appunto per questo se poi ci sono delle regole su cosa postare e cosa no gentilmente me le potresti dire? per quanto mi riguarda sono 35 anni che do il massimo ma sembra che per alcuni questo non basti per altri invece occore dare il minimo per andare avanti

              Commenta


                Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                beh anche con il tuo intervento contribuisci a fare polemica....
                sul fatto della diffcoltà delle domande mi sembra normale che se ne parli...del resto è un forum creato appunto per questo se poi ci sono delle regole su cosa postare e cosa no gentilmente me le potresti dire? per quanto mi riguarda sono 35 anni che do il massimo ma sembra che per alcuni questo non basti per altri invece occore dare il minimo per andare avanti
                ti possiamo poi chieder aiuto per diritto? tu che ne sai qualcosa? grazie

                Commenta


                  Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                  ti possiamo poi chieder aiuto per diritto? tu che ne sai qualcosa? grazie

                  non sarò un professore universitario ma insegno da anni materie economiche e anche giuridiche in particolare pubblico e costituzionale ma me la cavo anche con privato per penale credo che loro chiederanno i reati contro una pubblica amministrazione ( di solito quelli sono chiesti ) comunitario in un certo senso è in parte accennato studiando pubblico credo che la parte da leone la faccia publico e privato

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                    non sarò un professore universitario ma insegno da anni materie economiche e anche giuridiche in particolare pubblico e costituzionale ma me la cavo anche con privato per penale credo che loro chiederanno i reati contro una pubblica amministrazione ( di solito quelli sono chiesti ) comunitario in un certo senso è in parte accennato studiando pubblico credo che la parte da leone la faccia publico e privato
                    grazie, ti dico che sono assolutamente profana in questa materia, non so manco cosa vuol dire la parola diritto......Ho preso dei libri, li sto leggendo, ma francamente per me e' arabo antico. Grazie mille per l'aiuto, tutto quello che dirai e ci insegnerai sara' sicuramente prezioso

                    Commenta


                      Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                      grazie, ti dico che sono assolutamente profana in questa materia, non so manco cosa vuol dire la parola diritto......Ho preso dei libri, li sto leggendo, ma francamente per me e' arabo antico. Grazie mille per l'aiuto, tutto quello che dirai e ci insegnerai sara' sicuramente prezioso

                      beh non ho la presunzione di insegnare a nessuno ma al limite di consigliare... io inizierei dallo studio delle fonti del diritto senza scendere nel dettaglio ..per chi ha il maggioli nella parte del codice urbani ci sono due pagine sulle fonti del diritto in neretto fatte bene

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X