annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
    beh non ho la presunzione di insegnare a nessuno ma al limite di consigliare... io inizierei dallo studio delle fonti del diritto senza scendere nel dettaglio ..per chi ha il maggioli nella parte del codice urbani ci sono due pagine sulle fonti del diritto in neretto fatte bene
    ok intanto grazie, tu consiglia pure. Io ho trovato dei libricini della Simone che si intitolano proprio "elementi di.......", mi sembrano ben fatti, anche se la materia e' davvero impegnativa

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
      ok intanto grazie, tu consiglia pure. Io ho trovato dei libricini della Simone che si intitolano proprio "elementi di.......", mi sembrano ben fatti, anche se la materia e' davvero impegnativa

si ma e ovvio che molte cose si possono saltare non credo che chiederanno mai il matrimonio o la famiglia ne le successioni e le donazioni

Commenta

Non si tratta di fare polemiche o avere la coscenza sporca...che c entra poi questa proprio non l ho capita...ma ognuno deve rispettare il proprio lavoro. La commissione corregge i compiti da i voti e poi li trasmette all ufficio concorsi, basta. Questo deve fare, ma non lo dico io , ma perche funziona proprio cosi. Non si tratta di polemizzare, perche poi non tutti sanno che c'è un forum in cui si parli di questo concorso ( come il non ricordarsi dei molti utenti che scrivono...ciao a tutti ho scoperto da poco questo forum ecc), dove si possono apprendere notizie ecc.In fin dei conti la commissione della regione umbria non vi ha dato il num di telefono del segretario della commissione ma ha solo detto una ipotetica data della prova orale, e di chiamare la direzione, che non doveva dare il telefono della signora segretaria di commissione perche è vietato, insomma una leggerezza. Tutto qui. Si è saputo meglio quando per caso si è telefonato ,vi hanno dato il tel della signora (che non si puo fare)e avete saputo tutto, quando queste informazioni sono di competenza dell ufficio concorsi, altrimenti che ci stà a fare?. Ora accade che chi ha saputo incomincia a studiare e chi non ha saputo rimane ad aspettare : ma non mi riferisco alla regione umbria ma a qualsiasi regione in cui puo accadere una cosa simile, se pensiamo poi dove ci sn quelle regioni in cui concorre tanta gente.E cmq la commissione umbria non doveva dire cio' perche sn cose che non le competono, visto che se ne occupa l ufficio concorsi, e perche puo darsi che qualche candidato sia uscito prima e non abbia recepito o se ne sia dimenticato.Se poi tu falce74 te la vuoi rigirare come ti pare è un altro discorso, ma è giusto che ha dare queste informazioni sia l ufficio concorsi, a tutti e nello stesso momento, appunto per evitare incomprensioni o vantaggi per qualche candidato che ha saputo quando invece non doveva sapere. le regole sono queste poi se non si vogliono rispettare è un altro conto. E cio che dico, non è come dite voi di aspettare le altre regioni ecc, ma di mettere allo stesso livello tutti quei candidati che concorrono per lo stesso indirizzo della stessa regione, appunto per i motivi che ho detto sopra, e nemmeno sto discutendo sul postare le domande degli scirtti, perche non c entra nulla , in quanto mi riferivo solo nei modi della comunicazioni dei risultati, solo a quella.

Commenta

per diritto visto ke vi kiedono solo i concetti essenziali potete comprare dei bignami che per questa prova orale sn fatti piu che bene.

Commenta

si ma e ovvio che molte cose si possono saltare non credo che chiederanno mai il matrimonio o la famiglia ne le successioni e le donazioni

scusa economista, ma non si sa mai, io ce l'ho ancora con la cupola del brunelleschi......non si sa mai da dove il mibac possa colpire.......... comunque grazie sei un angelo

Commenta

Scusate ma mi sento di dare il mio giudizio...Sono pienamente d'accordo con Falce 74 e Milady. Ma scusate non è per caso la commissione che stabilisce le date dell'orale? Così la nostra stupenda commissione ha voglia di sbrigarsi e ha fissato le prove per la metà di luglio. Ora supponiamo che la Direzione generale metta i risultati degli scritti sul sito ai primi di luglio, noi ci prepariamo per l'orale in meno di 2 settimane????Il principio di equità è stato rispettato nel momento in cui la commissione ha detto a tutti di chiamare la Direzione regionale dopo pochi giorni per conoscere i risultati. Non tornerò più su questo argomento! Ciao a tutti e buono studio.

Commenta

ehiiiiiii...... ma qualcuno sa qualcosa sulla situazione della correzione per chi ha svolto la prova in campania?????

Commenta

Lo penso anch'io.

Originariamente inviato da http://www.unsabeniculturali.it/
                  • elementi (nozioni) di diritto pubblico, privato, comunitario e penale (con particolare riferimento ai delitti contro la pubblica amministrazione)
                  • elementi (nozioni) di diritto amministrativo, riforma della P.A.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                    Scusa se mi intrometto nel tuo discorso, ma secondo me quelli scorretti sono stati proprio quelli delle Direzione regionali, perche fino a prova contraria l unica fonte è l ufficio concorsi del MIBAC. Ora secondo me gli umbri cosi come tutte le regioni, devono sapere i risultati tramite gli avvisi sul sito del mibac, come sta facendo per i primi 10 concorsi F1 e come farà per gli altri, questo perche dopo accade che se uno ha la fortuna di chiamare e di trovare quell impiegato che gli da il tel. del segretario della commissione e gli dice i risultati o quello che volete voi, e quindi se è passato oppure no, potrebbe mettere in svantaggio quei candidati che ancora non sanno nulla. Mentre sara' l ufficio concorsi quando avranno stabilito il giorno della prova orale a pubblicare nomi e voti degli ammessi come stanno facendo fino ad ora e mi pare anche bene,appunto per farvi partire tutti alla pari. Secondo me poi non vi aspettate le raccomandate a casa perche il mibac comunica solo tramite avvisi mettento voti nomi e il giorno della prova orale, poi eventualemente se tra gli F1 degli ammessi e pubblicati,ha ricevuto qualcosa a casa e lo dicesse ci farebbe un bel piacere, cosi da capire meglio il funzionamento.Inoltre credere ad ogni cosa che dice la commissione non è sempre vero come quando agli umbri gli hanno detto delle raccomandate mentre alla regione marche ho letto che li mettono sul sito, in fin dei conti è solo e sempre l ufficio concorsi a decidere come dove e quando, pubblicare, mentre impiegati segretari di commissione e quant altro dovrebbero starsene zitti, cosi da evitare poi svantaggi agli altri e queste situazioni. Quindi per me chi ha sbagliato sono le direzioni generali visto che loro non si occupano di concorsi.
                    ciao, io sono passata per F1, è stato messo l'avviso sul sito e solo dopo circa una settimana è arrivata la raccomandata a casa

Commenta

Originariamente inviato da chris83 Visualizza il messaggio
                      Scusate ma mi sento di dare il mio giudizio...Sono pienamente d'accordo con Falce 74 e Milady. Ma scusate non è per caso la commissione che stabilisce le date dell'orale? Così la nostra stupenda commissione ha voglia di sbrigarsi e ha fissato le prove per la metà di luglio. Ora supponiamo che la Direzione generale metta i risultati degli scritti sul sito ai primi di luglio, noi ci prepariamo per l'orale in meno di 2 settimane????Il principio di equità è stato rispettato nel momento in cui la commissione ha detto a tutti di chiamare la Direzione regionale dopo pochi giorni per conoscere i risultati. Non tornerò più su questo argomento! Ciao a tutti e buono studio.
                      In Umbria l'hanno detto a tutti e quindi pace fatta. La forma non è corretta ma la sostanza diciamo di si.
                      Però, anche se a te non importa a quanto pare, nella mia regione qualcuno sa e io no. Se capitava a voi cosa avresti detto??

Commenta

Sto operando...
                      X