annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    metà luglio?????caspita..

    Commenta


      Ciao, sono reduce dalla Toscana, ci hanno rotto il cu.., scusate il francesismo. Nella prima mezzora un terzo dei candidati abbandonavano la prova, una bella comitiva di interni et similia (ma ad onor del vero ne ho visto andarne via alla fine due pallidissimi), qua si prepara una Emilia Romagna 2. Io ho risposto a tutto, ma perchè ho la faccia di bronzo e non avrei lasciato in bianco neanche sotto tortura, ho fatto la super*****la per il "Novecento" e quasi quasi ci azzeccavo, ma già mi ero prefigurato il fattaccio quando hanno letto le buste scartate... a loro

      Commenta


        Ciao .... ho partecipato a Cagliari per architettura e storia dell'arte. Storia dell'arte abbordabile ..... per il codice una era sulle precauzioni da prendere in caso di trasferimento di beni culturali (l'altra articoli 12- 13) ..... una sulla sicurezza per quello che concerne gli impianti elettrici e una sui dpi.
        Ordinamento le soprintendenze e l'atra non ricordo ....

        Commenta


          Toscana

          Sono arrivata or ora da Firenze, dire che sono sconcertata è poco. Scusate se non posto le domande, ma non ho la forza mentale per farlo. La commissione è stata mooolto dura, io personalmente ho trovato la traccia A (scartata) molto fattibile e quella B (scartata) da suicidio di massa. La busta estratta ha messo ko moltissimi che si sono alzati dopo aver aperto (forse qualcuno neanche lo ha fatto) la busta. Che dire....dopo mesi e mesi di studi inutili molti di noi hanno gettato la spugna. Io personalmente ho voluto provare inventando di sana pianta alcune risposte, tanto per mettermi alla prova. Ma la speranza che io possa passare, avendone fatte bene solo 6 e le altre 6 ho vestito il pupo come si dice dalle mie parti, è molto vana. Cmq, dopo tutto questo concorso mi ha insegnato molto, ad esempio a non fare + concorsi nella mia vita. Troppo stress, troppe delusioni e poche certezze.

          Commenta


            [QUOTE=cricri81;310544]Sono arrivata or ora da Firenze, dire che sono sconcertata è poco. Scusate se


            e che dire? vi ho pensato, avrei voluto avere qualcuno di voi al telefono per quella maledetta cupola......... Adesso speriamo nella clemenza dei voti. Comuqneu e' finita per il momento, un po' di pace, rilassatevi che fa bene alla mente e al corpo, consiglio da esperta. Un abbraccio e non demordete, dai state su, siete stati grandiosi soprattutto perche' non avete mollato, siete degli eroi vabbe' vado a fare il resto della serata-baccanale
            Ultima modifica di elisag80; 26-05-2009, 22:10.

            Commenta


              Scusate ..... ma qualcuno conosce la gerarchia di punteggio assegnata alla tipologia di domande, o ad una eventuale impostazione etc?


              Grazie

              Commenta


                azz che mazzata in Toscana ragazzi....avete tutte le ragioni del mondo a stare incazzati neri

                Commenta


                  Beh, ancora un po'... come tipologia di domande - lasciando da parte poi quello che è lo svolgimento - si sono rivelati più semplici i temi per i laureati che non i quesiti per i diplomati... Misteri concorsuali... Sinceramente capisco la stizza degli amici toscani.. del resto, appena letti i quesiti di arte qui, ho subito fatto notare quanto fossero tosti! C'è gente che ha fatto enormi sacrifici, che ha scelto di puntare il tutto per tutto su questo concorso.. e forse proprio il gruppo toscano si è particolarmente distinto in questo senso. E va beh, che dire... non voglio credere che faranno una lista di idonei per l'orale tanto striminzita da ridurvi a trenta o quaranta persone... Per cui confortatevi al fatto che - qualche raccomandato o fortunato a parte (nel senso di coloro che anche casualmente hanno "azzeccato" le cose da studiare) - più o meno siete tutti nella stessa situazione.. e quindi il margine di "morbidezza" nella valutazione potrebbe essere più ampio.. almeno è quello che vi auguro

                  Commenta


                    Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
                    vado a memoria:

                    1) l'importanza degli scaloni (??????) nelle residenze nobiliari e reali piemontesi
                    2) significato artistico e religioso sei Sacri Monti
                    3) elencare le residenze sabaude e analizzarne una in particolare
                    4) il neogotico in piemonte
                    5) parallelismo tra una residenza nobiliare e il suo giardino
                    6) barocco e caratteri dell'800 in Palazzo Carignano

                    7)misure a tutela del lavoratore
                    8)l'informazione al lavoratore

                    9)il colore dei fabbricati presso beni artistici
                    10)regime dei beni inalienabili
                    11)gli organi consultivi centrali
                    12)in quali casi non c'è bisogno di autorizzazione per i beni artistici

                    Credo sia la regione andata meglio di tutti...almeno per chi ha studiato sul serio. A parte la prima assurda domanda (ma scaloni de che? bo) il resto era tutto ampiamente fattibile e prevedibile.

                    Una curiosità: la prova si svolgeva nella biblioteca nazionale di fronte a Palazzo Carignano. Durante l'attesa mi sono avvicinato a leggere la targa esplicativa ed un'ora dopo ho scritto il tutto. Bella fortuna.

                    Un commissario mi ha detto che gli scritti usciranno a metà Luglio.
                    grazie mille...io più che la 1 di arte non avrei saputo che dire della 5...parallelismo tra residenza nobiliare e il suo giardino....

                    Commenta


                      appena terminata la cena di festeggiamento casertana (che se fra i forumisti ci dovessero essere i fratelli di casagiove bologna fatevi vivi per la prossima) vorrei solo dire a chi è tornato a casa oggi stanco e frustrato che credo che la speranza non debba affievolirsi troppo.

                      dico io: immaginate che le domande fossero state tutte faisabilissime.....allora forse tutti sarebbero passati all'orale, ma rimane il fatto che, al momento, i posti quelli sono! le domande per alcuni, molto probabilmente anche per la maggior parte di chi ha una buona preparazione, sono state abbastanza complicate, non da diplomati, non da lineamenti, etc.....evvabbè, sarà pure un dato di fatto che erano complicate, ma io credo che sia un dato di fatto anche che per gli altri sia stata la stessa cosa....quindi su col morale. non è dalla difficoltà delle domande che si fa il voto...spero che mi capiate...

                      io ero a bologna e questo è il pensiero che mi tiene su....anche se rosico dalla voglia di conoscere i risultati!!! e mo torno all'aleph e aspetto ancora una settimanina prima di mettermi sotto, anche se genox già dice che voglio studiare troppe cose..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X