Ciao a tutti!
Alla fine anch'io ho deciso di sostenere la prova nel Lazio pur avendo mollato lo studio da più di un mese. Tra l'altro credo di aver conosciuto un altro forumista, Andre08... sul ponte prima di arrivare a via di san michele... non pensate male, non volevamo buttarci nel Tevere!
Ho visto che le domande sono già state postate, quindi non sono intervenuta, intervengo ora sia per fare un in bocca al lupo a tutti quelli che ancora devono sostenere la prova sia per ringraziare e salutare tutto il forum. Il mio scritto non è andato bene, nutro pochissime speranze; sono stata attiva nel forum soprattutto nella fase delle preselezioni, penso che alla fine siamo stati un bel gruppo punto di riferimento fondamentale per me in questo concorso dove gli avvisi del mibac erano più volti a confondere che a chiarire.
Faccio il tifo per voi, e in generale per chi si impegna ad andare avanti con le sole proprie forze, per trovare un lavoro che faccia sperare in un futuro migliore.
Ciao ciao,
Francesca
Dimenticavo... nella lista di domande del profilo archivistico Lazio non ho visto
- quali sono gli istituti che conservano il materiale archivistico
mentre quella sulle mostre ed esposizioni riguardava le mostre e le esposizioni all'estero (può essere che qualcuno l'abbia già precisato, ma non ho potuto leggere tutti i post).
Ciao a tutti!
Alla fine anch'io ho deciso di sostenere la prova nel Lazio pur avendo mollato lo studio da più di un mese. Tra l'altro credo di aver conosciuto un altro forumista, Andre08... sul ponte prima di arrivare a via di san michele... non pensate male, non volevamo buttarci nel Tevere!
Francesca
Si, ero proprio io Dì la verità, la tentazione di fare il salto prima del concorso era tanta ....a parte gli scherzi, neppure io sono ottimista circa i risultati....e questo, anche se in parte è dovuto alle domande che ci sono capitate, per il resto è "colpa" mia: se avessi affrontato lo studio in maniera più dettagliata e graduale, sarebbe andata diversamente...
Comunque... in bocca al lupo a te e a tutti gli altri....è comunque un piacere sapere che qualcuno qui dentro ce l'ha fatta....
ciao ragazzi!grazie a tutti quelli che hanno postato le domande...almeno ci stiamo facendo un'idea di quello che ci aspetta!!!
x i ragazzi del veneto beni sto-art-arc... ma voi i musei civici li fate?indendo x es...studiate cà rezzonico solo in quanto palazzo veneziano del longhena ecc..o anche come museo del '700?
grazie e buono studio a tutti quelli che ancora devono affrontare lo scritto!!!
io non li avevo manco guardati, ma adesso due parole bisogna pur saperle. Ca rezzonico e' facile basta sapere Longhena a grandi linee e fare un paragone con Ca pesaro (anche se e' stato finito il primo da massari e il secondo da Gaspari mi pare) e sapere qualcosa su vedutisti e ritrattisti del 700 e dire che c'e' quella maledetta farmacia.............Per il correr so che e' un esempio di soppressione napoleonica ed il palazzo e' di stampo neoclassico reinterpretato e fine. Mi pare un po' poco, daro' una letta in questi giorni.
Ma secondo voi bisogna sapere anche qualcosa sull'arte del vetro????????
Commenta