annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi scuso con le ragazze conosciute ieri allo scritto (beni artstici) in campania per non averle attese alla fine della prova ma, ma avevo i minuti contati per prendere il treno e tornare a battipaglia, spero in ogni caso di poterle rivedere agli orali (lo spero per me e per loro)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chiedo a quei pochi che hanno aspettato la fine delle due ore se hanno avuto qualche informazione sugli orali, visto che pare ci sia anche una certa discrezionalità delle commissioni in proposito????????????????
    Quando si fanno/dovrebbero fare???????????????????????????????????????????

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
      io non li avevo manco guardati, ma adesso due parole bisogna pur saperle. Ca rezzonico e' facile basta sapere Longhena a grandi linee e fare un paragone con Ca pesaro (anche se e' stato finito il primo da massari e il secondo da Gaspari mi pare) e sapere qualcosa su vedutisti e ritrattisti del 700 e dire che c'e' quella maledetta farmacia.............Per il correr so che e' un esempio di soppressione napoleonica ed il palazzo e' di stampo neoclassico reinterpretato e fine. Mi pare un po' poco, daro' una letta in questi giorni.

Ma secondo voi bisogna sapere anche qualcosa sull'arte del vetro????????
      ok quindi qualche informazione generale ma priorità a quelli statali! l'arte del vetro????non credo proprio avrò il tempo di farla, a limite anche qui qualche lettura veloce,ma niente di più!!! e poi come va va...non possiamo mica esaurirci...

Commenta

Originariamente inviato da miba Visualizza il messaggio
        ok quindi qualche informazione generale ma priorità a quelli statali! l'arte del vetro????non credo proprio avrò il tempo di farla, a limite anche qui qualche lettura veloce,ma niente di più!!! e poi come va va...non possiamo mica esaurirci...
        eh direi proprio di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti lascio la mia mail cosi' ci teniamo in contatto se ti fa piacere. Io intanto vado a farmi una dormita elisa.giacomello@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
          eh direi proprio di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti lascio la mia mail cosi' ci teniamo in contatto se ti fa piacere. Io intanto vado a farmi una dormita elisa.giacomello@hotmail.com

ok.....me la vado a fare anche io una dormitina......ciaooo

Commenta

ISTITUTI AUTONOMI DEL MIBAC: FUNZIONI...cosa bisogna dire?

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
              ISTITUTI AUTONOMI DEL MIBAC: FUNZIONI...cosa bisogna dire?
              sono gli istituti ad autonomia speciale d.m.7ottobre 2008

Commenta

Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
                sono gli istituti ad autonomia speciale d.m.7ottobre 2008
                si, ma nel decreto ci sono le funzioni di ogni singolo istituto...come si fa arispondere in 10 righe?

Commenta

magari facendo l'elenco e dicenda la prima o la piu' importante, boh io non le so

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                    Non capisco il motivo per cui in alcune regione i commissari abbaino detto che gli orali si sarebbero svolti a breve così come le correzioni, mentre in altre abbiano riferito date molto più lontane...Le varie regioni si possono muovere autonomamente?
                    ho fatto oggi questa specifica domanda alla commisione lombarda e mi hanno detto di si, le regioni sono sganciate una dall'altra!

Commenta

beni archivistici e librari in Lombardia

eccomi di ritorno. Vi posto le domande, ma abbiate pazienza perchè saranno molto lacunose nella formulazione. Spero che qualcuno dei miei colleghi di oggi abbia la possibilità di correggere le probabili imprecisioni.

1- Un utente chiede un libro che in magazzino non c'è. Quali possono essere i motivi? che cosa verrà detto all'utente?
                      2- identificazione e registrazione dell'utente.
                      3- mezzi utili a trovare un documento in biblioteca.
                      4- perchè un utenta frequenta un archivio?
                      5- come rendere disponibili i documenti librari senza causarne il deterioramento?
                      6- servizi offerti dalle biblioteche

7- obbligo di versamento negli archivi di Stato
                      8- consultabilità dei documenti archivistici e documenti riservati riservati
                      9- servizi di accoglienza
                      10- gli istituti autonomi

11- obblighi del datore di lavoro riferiti ull'utilizzo di videoterminali
                      12- importanza dell'informazione nel programma di prevenzione nazionale ( questa in particolare non è scritta correttamente, ma anche nella versione originale ha dato adito a 1000 interpretazioni diverse...)

nota bene per gli f3 librari: la commissione ci ha chiaramente detto, alla fine della prova che non solo non hanno messo i riferimenti regionali, ma che non hanno potuto fare domande su archivistica e biblioteconomia perchè non previste dal bando, quindi, supponendo in un'uniformità di comportamento delle commissioni: CONCENTRATEVI MOLTO SUI SERVIZI OFFERTI AL PUBBLICO in senso stretto!

Le domande come vedete erano accessibili, l'unica nota per me un po' stonata è stata proprio l'ampia interpretabilità di alcune domande. ma l'impressione è stata che abbiano volutamente messo domande di carattere ampio e generale per non mettere troppo in difficoltà

presenze: 27 su 30.

periodi possibili per gli orali: luglio o settembre ( non propendono ne per l'uno ne per l'altro, dipenderà anche daglia ltri due gruppi, ma è ben chiaro che ogni regione è svincolata dall'altra)

la commissione ha anche fatto presente che la valutazione della prova è nel suo complesso, non tot punti a tot risposte esatte.

Commenta

Sto operando...
                      X