annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
    ... Vedere che un concorso con tutti questi posti disponibili è stato aperto semplicemente a chi ha il diploma ...
    sto rischiando di alterarmi davvero...ricordo nuovamente che parliamo di posti per addetti alla vigilanza. Il fatto che sia persso il mibac è quasi incidentale visto il ruolo. Stella, non hai più qualifiche di me diplomata, per un ruolo del genere. Pretendevi anche che per fare il guradiano di musei o lo schiavo bibliotecario chiedessero la laurea? sfioriamo il ridicolo.

    Fortunatamente la prassi dimostra che a meno che il concorso non sia anche per titoli ( che fanno punteggio), nei posti alti della graduatoria, incredibilmente i più numerosi sono i diplomati e non i laurati.

    Nulla in contrario naturalmente a che i laurati partecipino ai concorsi per i diplomati, ma per favore, ci risparmino mil piantini su svilimenti e presunte legittimità. grazie

    Commenta


      Bohhhhhh

      chi la vuole cotta chi la vuole cruda non ci capisco più nulla,
      mi sto documentando sul rinascimento col film troisi-benigni- non ci resta che piangere- è piu attendibile del mibac...

      ...... Se finiro'...finiro' come il babbo... ( vitellozzo)

      Commenta


        Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
        Bohhhhhh

        chi la vuole cotta chi la vuole cruda non ci capisco più nulla,
        mi sto documentando sul rinascimento col film troisi-benigni- non ci resta che piangere- è piu attendibile del mibac...

        ...... Se finiro'...finiro' come il babbo... ( vitellozzo)
        e si . guaglio', diamoci al cinema.. ed a auesto punto, se vuoi documentarti su Firenze, è molto meglio Amici Miei!!! ciao .. ti ho risposto su facebook.. Claudio

        Commenta


          Ragazzi scusate sulla sicurezza cosa fate? Io ho studiato la prima ottantina di articoli del TU e ho dato uno sguardo al D.M. 569 del 1992 potete suggerirmi altro perlomeno l'essenziale?

          Commenta


            Originariamente inviato da mailai Visualizza il messaggio
            e si . Guaglio', diamoci al cinema.. Ed a auesto punto, se vuoi documentarti su firenze, è molto meglio amici miei!!! Ciao .. Ti ho risposto su facebook.. Claudio

            purtroppo ho visto.......che depressione guarda

            Commenta


              Originariamente inviato da Dodicesimo73 Visualizza il messaggio
              Ragazzi scusate sulla sicurezza cosa fate? Io ho studiato la prima ottantina di articoli del TU e ho dato uno sguardo al D.M. 569 del 1992 potete suggerirmi altro perlomeno l'essenziale?
              ma perchè si deve studiare il D.M. 569 del92?

              Commenta


                Su su, pace e bene... non vi accapigliate Io ho sotterrato l'ascia di guerra nei confronti del Ministero, combattere contro i mulini a vento non serve a niente! Ormai ci siamo, per la mia prova mancano soltanto dieci giorni e più che la tensione (non posso essere più teso o aspettarmi chissà cosa visto che mi sto amabilmente grattando la pancia dall'uscita delle date, quasi) cresce la curiosità di vedere, constatare, osservare: quale il clima che si respirerà alla prova, quali le spiegazioni che ci verranno fornite, quale naturalmente il grado di difficoltà delle domande.. ma soprattutto quanto avremo avuto ragione o torto nel farci dilaniare da dubbi, timori, incomprensioni in tutti questi mesi.. Io, ad esempio, ero partito molto forte sull'arte, mirando a studiarla tutta (a parte quella antica) e a fare palazzi, chiese e monumenti del Lazio anche comunali, diocesani e privati.. Bene, logica conclusione: mi farò esclusivamente quelli indicarti sui siti del MiBAC e della Direzione Regionale del Lazio (che poi sono esattamente gli stessi).. niente più chiese, niente più palazzi, niente di niente.. solo quella sessantina di istituti statali (perché a tanti si riducono tolta la grossissima fetta degli istituti archeologici e quella delle biblioteche) presenti sull'elenco fornito dal Ministero... (e pazienza se è citato il palazzo farnese di Caprarola e non il palazzo farnese, ben più importante, di Roma)... Ero partito malissimo sull'ordinamento e invece è forse la disciplina che ho assimilato meglio (se lavorerò ancora un po' sul Codice)... la sicurezza, va beh... non la prendo proprio in considerazione!
                Di due cose mi sono convinto in questa prima esperienza: 1) il MiBAC ha capacità organizzative e comunicative pari a un villaggio turistico dei più infimi e improvvistati 2) non sono tagliato evidentemente per i concorsi, troppo logorato dai tanti anni di studio all'università

                Ma non farò mancare il mio commento dopo la prova del 20!

                Commenta


                  Sono state effettuate le prove per gli storici dell'arte f1 ,qualcuno ne sa qualcosa come sono andate?
                  ho letto che si viene avvisati tramite raccomanadata se si supera lo scritto e non piu sul sito

                  Commenta


                    Beni architettonici Toscana

                    Alla pagina http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post302375
                    ho postato alcune domande possibili sulla storia dell'arte. Sono le prime 6 che mi vengono in mente, perchè non ampliare questa lista? ritengo che anche la sola lettura possa essere un esercizio utile, una sorta di ripasso mentale.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                      Alla pagina http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post302375
                      ho postato alcune domande possibili sulla storia dell'arte. Sono le prime 6 che mi vengono in mente, perchè non ampliare questa lista? ritengo che anche la sola lettura possa essere un esercizio utile, una sorta di ripasso mentale.
                      e già.. voi concorrete per la Toscana.. ma quelli che concorrono per la sardegna? quali pittori sardi cosi' importanti ci sono? quali pinacoteche? come faranno i commissari a calibrare in modo decente le domande? e poi...

                      in Toscana c'è la storia dell'arte rinascimentale.. noi a Torino abbiamo una fior di pinacoteca come la Sabauda( anche se è parva res confronto agli Uffizi) e una discreta come l'accademia albertina...ora l'unico vero quadro di importanza mondiale è il celeberrimo "ritratto di sconosciuto", Di Antonello da Messina,
                      che sta a Palazzo madama che pero' è museo civico e non dipende dalla sovrintendenza.. le altre raccolte d'arte sabaude sono eterogenee( c'è un Botticelli, un Gentileschi , un Filippino lippi , un Beato Angelico)ma nulla che abbia a che fare con una una scuola di pittura piemontese sabauda-indigena, che è inesistente( fatta eccezione per Gaudenzio ferrari e Macrino d'Alba e pochi altri, che nulla pero' sono in confronto ai giganti toscano-umbro-marchigiani). Ragione vorrebbe che a noi chiedessero vita morte e miracoli dei castelli sabaudi, patrimonio dell'umanaita, con tutti i vari interventi diacronici effettuati da Juvarra Guarini ec...
                      io ho studiato cosi', so descrivere in 10 righe le residenze, e me ne fotto dei quadri del Cignaroli...che si fottano cignaroli, Jan Miel , lo Spanzotti e defendente Ferrari.. so chi sono e conosco il nome dei loro quadri, am non mi si chieda di descriverli...ha senso descrivere la dama con l'ermellino e ciascuno dei millanta quadri + famosi, ma per il resto..

                      E' come se uno per descrivere la storia della juve partisse da Maifredi e Rui Barros, o quella del toro
                      dallo schifo dell'ultimo quindicennio( ed ho usato la par condicio)...ci metterano del sale in zucca i commissari? o mi devo aspettare domande sui cazzuti pittori di corte che affrescano le sale dei vari palazzi, pittori che nessuna importanza hanno avuto nella storia dell'arte? Mnetre grande importanza hanno avuto gli achitetti di corte? Castellamonte, Guarini, juvarra, Vittozzi..
                      ai posteri, il 26 maggo, l'ardua sentenza..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X