annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
    ti sconvolgero ma gli uffizi non li faccio
    come mai? pensi sia troppo scontata come domanda?

    Commenta


      Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
      come mai? pensi sia troppo scontata come domanda?

      credo proprio di si
      io mi concentrerei piu su palazzo pitti...ma a proprosito i musei minori di palazzo pitti( porcellane , carrozze argenti costume...che si deve dire?)

      Commenta


        Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
        credo proprio di si
        io mi concentrerei piu su palazzo pitti...ma a proprosito i musei minori di palazzo pitti( porcellane , carrozze argenti costume...che si deve dire?)
        se vai sul sito del polo museale trovi questi musei in poche righe ma essenziali.

        Commenta


          mibac

          salve ragazzi!
          io ho sempre gli stessi dubbi e vi chiedo consigli: secondo voi dobbiamo limitarci a studiare i beni che afferiscono alle varie soprintendenze regionali, o bisogna prepararsi sinteticamente sui monumenti più importanti presenti in regione (chiese, musei civici, affreschi, ect ect?). Mi domando: ma il Mibac non poteva essere più preciso? per le preselezioni ci ha fornito le domande, qui neanche un programma leggermente più dettagliato (almeno per la parte storica visto che la normativa è quella!).

          Commenta


            Originariamente inviato da stellina14 Visualizza il messaggio
            salve ragazzi!
            io ho sempre gli stessi dubbi e vi chiedo consigli: secondo voi dobbiamo limitarci a studiare i beni che afferiscono alle varie soprintendenze regionali, o bisogna prepararsi sinteticamente sui monumenti più importanti presenti in regione (chiese, musei civici, affreschi, ect ect?). Mi domando: ma il Mibac non poteva essere più preciso? per le preselezioni ci ha fornito le domande, qui neanche un programma leggermente più dettagliato (almeno per la parte storica visto che la normativa è quella!).

            uuuuueeeee benvenuta anche te nel club desperados

            Commenta


              Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
              uuuuueeeee benvenuta anche te nel club desperados
              Ah Economi' ma dimme la verità ma tu i vari compiti dei servizi delle Direzioni generali te li ricordi? io no...ho difficoltà pure a memorizzare i nomi!! non se ci hai fatto caso ma quelli relativi agli affari generali, programmaz e bilancio so teribbbili!!! uno si chiama solo organizzazione e bilancio, l altro solo affari e bilancio, un altro personale e programmazione!!! e che palle!!!

              Commenta


                Ciao...riflessioni

                Ciao ragazzi! Dopo tante settimane in cui vi ho letto e seguito ho deciso di iscrivermi anche io...Innanzitutto voglio fare un grosso "in bocca al lupo" a tutti, e spero che presto possiamo diventare colleghi di lavoro! Io concorro per i beni storico-artistici in Toscana, ma lo studio procede piuttosto a singhiozzo, sia perchè sono impegnata mezza giornata in uno stage sia perchè il materiale è veramente tantissimo. Onestamente sto avendo parecchia difficoltà a memorizzare le varie competenze delle varie articolazioni del Mibac e ciò mi fa capire che in Italia i soldi vengono buttati via in mille uffici e nella burocrazia (che poi alla fine non funziona)! Non mi spiego come mai alla preselettiva abbiamo fornito addirittura le domande e a noi neanche i testi o gli argomenti (un pò più specifici) di studio!! Forse perchè si sa già chi deve passare?!
                Poi mi sono chiesta: cosa succede se all'orale passassero meno di 65 persone? verrebbero direttamente assunte? cosa ne pensate? Se non erro nel bando non si accenna a questa eventualità!!
                Un saluto ad economista che avevo già contattato per mail!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi! Dopo tante settimane in cui vi ho letto e seguito ho deciso di iscrivermi anche io...Innanzitutto voglio fare un grosso "in bocca al lupo" a tutti, e spero che presto possiamo diventare colleghi di lavoro! Io concorro per i beni storico-artistici in Toscana, ma lo studio procede piuttosto a singhiozzo, sia perchè sono impegnata mezza giornata in uno stage sia perchè il materiale è veramente tantissimo. Onestamente sto avendo parecchia difficoltà a memorizzare le varie competenze delle varie articolazioni del Mibac e ciò mi fa capire che in Italia i soldi vengono buttati via in mille uffici e nella burocrazia (che poi alla fine non funziona)! Non mi spiego come mai alla preselettiva abbiamo fornito addirittura le domande e a noi neanche i testi o gli argomenti (un pò più specifici) di studio!! Forse perchè si sa già chi deve passare?!
                  Poi mi sono chiesta: cosa succede se all'orale passassero meno di 65 persone? verrebbero direttamente assunte? cosa ne pensate? Se non erro nel bando non si accenna a questa eventualità!!
                  Un saluto ad economista che avevo già contattato per mail!!
                  vedrai all orale passeranno non dico tutti ma quasi..un po x esperienza posso dirti che fare uno scritto piu che buono(un conto è passare con il minimo, un conto con 90) ti garantisce piu chance alla prova orale!! e poi considera che x il ministero avere non solo vincitori ma anche gli idonei è un bene!! infatti le graduatorie durano 3 anni e se il numero dei posti dovesse aumentare( e speriamo sia così) attingerebbero dalle liste senza indire un nuovo concorso. ciao

                  Commenta


                    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta..
                    qualcuno di voi sa qualcosa sulle modifiche al dpr 233/2007 diramate nel novembre 2008?
                    le ho trovate su questo sito, Federazione CONF.SAL - UNSA. Coordinamento Nazionale Beni Culturali cliccando sulla voce DOCUMENTI...
                    qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in riguardo? le direzioni generali non sono più 9 ma 8???eeeeh??
                    fatemi sapere qualcosa per favore!!
                    ciao a tutti

                    Commenta


                      per spyke

                      Originariamente inviato da spyke Visualizza il messaggio
                      Salve, non entravo da parecchio nel forum
                      Mi sto preparando per il concorso F3 regione Lombardia profilo beni architettonici storico-artistici. A parte il caos riguardante la diatriba sui testi normativi ammessi in sede d'esame, vorrei confrontarmi con qualcuno che concorre per il mio stesso profilo sui beni specifici che sta studiando
                      grazie
                      Io faccio parte del tuo stesso gruppo di concorso, ti lascio il mio indirizzo email giaiko84@hotmail.it magari potremo kiarirci qualke dubbio
                      a presto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X