annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per i toscani

    stavo ripassando il giardino di boboli e tutto ciò che si trova all'interno e mi sono accorta che faccio confusione con le vari fontane..Ma secondo voi, saranno così pignoli da chiederci queste cose particolari? Voi, come vi siete regolati?

    Commenta


      Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
      stavo ripassando il giardino di boboli e tutto ciò che si trova all'interno e mi sono accorta che faccio confusione con le vari fontane..Ma secondo voi, saranno così pignoli da chiederci queste cose particolari? Voi, come vi siete regolati?
      ma non credo io ho ridotto il giardino in una pagina non so come ho fatto ma ci son riuscito absta parlare degli elementi essenziali la grotta del buontalenti la kaffeehaus,l 'isolotto il viottolone io non riesco aricordare tutto ma penso sia meglio sapere qualcosa di ogni istituto

      Commenta


        hai perfettamente ragione, io invece ho rifatto i riassunti degli istituti in meno di una pagina...tanto abbiamo a disposizione solo 10 righe e dobbiamo essere sintetici!

        Commenta


          X economista
          Scusa la banalità ma nel tuo intervento precedente enunciando l'art 13 comma 2 è riportato che i testi sono utilizzabili se previsti nel bando! Non è che ci stiamo facendo una serie di inutili problemi visto che nel bando non è previsto alcun testo. Economista anch'io ho i tuoi stessi studi e secondo il mio modesto parere non sarà consentito alcun testo. La precisazione fatta dal MIBAC è stata fuorviante per gli F3 ma secondo non sarà ammesso nulla. Se proviamo a riflettere proprio voi toscani dovreste stare tutto il giorno solo per vidimare i testi visto il numero di persone che farà l'esame. Secondo voi la commissione si prenderà la briga di leggersi tutto il materale che ci porteremo con noi? Dubito fortemente...........

          Commenta


            Originariamente inviato da Dodicesimo73 Visualizza il messaggio
            X economista
            Scusa la banalità ma nel tuo intervento precedente enunciando l'art 13 comma 2 è riportato che i testi sono utilizzabili se previsti nel bando! Non è che ci stiamo facendo una serie di inutili problemi visto che nel bando non è previsto alcun testo. Economista anch'io ho i tuoi stessi studi e secondo il mio modesto parere non sarà consentito alcun testo. La precisazione fatta dal MIBAC è stata fuorviante per gli F3 ma secondo non sarà ammesso nulla. Se proviamo a riflettere proprio voi toscani dovreste stare tutto il giorno solo per vidimare i testi visto il numero di persone che farà l'esame. Secondo voi la commissione si prenderà la briga di leggersi tutto il materale che ci porteremo con noi? Dubito fortemente...........

            ma infatti mi spiace solo che ci sono ragazzi convinti del contrario

            Commenta


              testi di legge e torre salaria

              Io ho svolto già una prova scritta ad un concorso x istruttori amministrativi, i testi di legge sono stati ammessi tutti, anche i regolamenti.
              ovviamente non viene citato l'articolo di legge da commentare, spesso non è così facile individuare la norma a cui si fa riferimento.
              devo dire che avevo chiesto al punto di contatto, più di un mese fa, se fosse stato possibile portare i testi di legge e mi era stato risposto di no, che non era possibile portare nessun supporto.
              Immagino che al punto di contatto non ci sia sempre la stessa persona e che alcune siano male informate.
              Invece tra quelli che partecipano per la categoria beni archeologici nel lazio qualcuno sa cosa si intende per Torre Salaria? Il mausoleo di Lucilius Paetus? una delle ormai scomparse torri della porta? Il sepolcreto di cui i resti nella torre facevano parte?
              Sarebbe tanto gradita una risposta!

              Commenta


                Scusate poi tra i tanti faldoni di legge da portarsi dietro uno ci potrebbe mettere anche qualche appunto di storia dell'arte visto che solo il testo unico è di 500 pagine e voi credete che vidimeranno pagina per pagina a ciascun partecipante? Non si assumeranno alcun rischio di ricorso dato che coloro che vorranno farlo saranno subito stoppati dall'art.13: i testi di legge sono ammessi se previsti dal bando

                Commenta


                  Scusate la mia ignoranza ma x testi di legge spero si intenda solo il codice dei beni cuturali o no? grazie x le risposte cmq a quanto vedo siamo tutti sulla stessa barca "dell'esaurimento"...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                    semplicemente che non è equo che chi non ha studiato per nulla diritto ma solo storia dell'arte venga avvantaggiato da questa cosa nei confronti di chi ha studiato invece anche diritto perdendo tempo per memorizzare ....
                    in caso e' scandaloso se fosse che le commissioni decidessero cosa portare e cosa non, perche' allora se in una regione la commissione accettasse dei testi e in un'altra non li accettasse, io avrei potuto concorrere nella prima (visto che partecipero' fuori dalla mia regione di appartenenza) e avrei avuto piu' possibilita' di vincere.
                    2 ore sono poche, e se non si ha studiato, non so quanto facile sara' rintracciare nei testi di legge , la parte da "copiare".
                    Vedrai che chi ha studiato di piu' sara' comunque avvantaggiato, resta che c'e' una gran confusione a livello informativo.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
                      in caso e' scandaloso se fosse che le commissioni decidessero cosa portare e cosa non, perche' allora se in una regione la commissione accettasse dei testi e in un'altra non li accettasse, io avrei potuto concorrere nella prima (visto che partecipero' fuori dalla mia regione di appartenenza) e avrei avuto piu' possibilita' di vincere.
                      2 ore sono poche, e se non si ha studiato, non so quanto facile sara' rintracciare nei testi di legge , la parte da "copiare".
                      Vedrai che chi ha studiato di piu' sara' comunque avvantaggiato, resta che c'e' una gran confusione a livello informativo.

                      la confusione è la vera protagonista del concorso...non siamo noi...nessuno sa nulla di certo..mai visto niente del genere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X