annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
    si, è vero, a Roma le prime persone si sono alzate dopo poco più di un'ora e il picco maggiore c'è stato all'ora e mezza. A quel punto tra i banchi ho notato che sono rimasti solo quelli che avevano molte risposte in bianco.
    Comunque secondo me eravamo veramente tutti, saranno mancate 5 persone!

Una ragazza seduta vicino a me, che prima di iniziare si era alzata per andare in bagno, ha visto i fogli delle presenze e mi ha riferito che solo 1 persona non si è presentata!!! Eravamo 199!!!
    Mi piacerebbe sapere come hanno fatto ad andare via dopo poco + di un'ora!! io su alcune domande c'ho perso 15 minuti solo per capire che cosa potevo mettere... loro avevano le idee cosi chiare?? mah!!!

Commenta

Originariamente inviato da frimma Visualizza il messaggio
      Una ragazza seduta vicino a me, che prima di iniziare si era alzata per andare in bagno, ha visto i fogli delle presenze e mi ha riferito che solo 1 persona non si è presentata!!! Eravamo 199!!!
      Mi piacerebbe sapere come hanno fatto ad andare via dopo poco + di un'ora!! io su alcune domande c'ho perso 15 minuti solo per capire che cosa potevo mettere... loro avevano le idee cosi chiare?? mah!!!
      magari le idee non le avevano proprio

Commenta

è anche questione di metodo. Io anche nei temi a scuola ero molto veloce, le idee mi si accavallano e mi devo sbrigare a metterle per iscritto se no scappano via. Quindi alla fine ci metto poco per quello. Ma dammi un compito di matematica....ti rimango con il foglio bianco per l'eternità...

Commenta

Cominciamo a scambiarci info sui tempi di correzione che indicano al punto di contatto, mauheuhuahe.. Secondo me raccoglieremmo le solite, direi proverbiali, contraddizioni che hanno caratterizzato la strategia comunicativa (????) del Ministero... Ho appena chiamato il punto di contatto per avere info sui risultati della prova scritta del Lazio, beni arch-sto-art... Ebbene, il tipo - dalla voce impostata e grave, sembrava Pino Insegno, lo giuro - mi ha detto: "Guardi, la verità è che temo proprio che se ne parli a settembre, dopo l'estate"... Al che io: "Ma lei parla degli orali, vero?"... Lui: "No no, proprio degli esiti della prova scritta"... Muaheuhauheha...

Ovviamente, sono convinto che a chi di voi ha chiamato sono state dette tutt'altre cose, tipo: "I risultati escono domani... escono a mezzanotte del solstizio d'estate... escono il giorno dopo che siete partiti per le vacanze"... e così via... Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Commenta

cooooosa??? a settembre gli esiti? Lisergy....sei sicuro di non aver parlato con un mitomane?

Commenta

Beh, che sia mitomane o meno non lo so, ahahah... Ma di certo non ho sbagliato numero telefonico! In ogni caso, la commissione al sottoscritto disse più o meno la stessa cosa, con aria seccata tra l'altro: "Non lo sappiamo, potrebbe essere tanto prima dell'estate quanto dopo l'estate"... Io tendo a non credere che faranno così tardi, ma tendo pure a non farmi alcun tipo di illusione: ormai si è capito che - tra ricorsi, lentezze burocratiche, assoluta mancanza di coordinamento interregionale e bla bla bla - tutto è aleatorio e a loro piena discrezione... Penso che pubblicare gli esiti il prima possibile sia nell'interesse di tutti, sia loro che, soprattutto, nostro......... ma è soltanto il mio pensiero

Commenta

[QUOTE=elisag80;311469]
                Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio

guarda io di anni ne ho quasi 29, sono stata mandata a casa a calci in ********* dal mibac, il curriculum di tutto rispetto ce l'ho anch'io (fuori e dentro il mibac) e anch'io ho vissuto un po' all'estero (danimarca, giappone). Ma francamente fuori non c'e' l'oro, assolutamente no. Di storie di politica simile alla nostra ne si sente ovunque e anche di peggio. Per quanto schifo faccia, per quanti problemi ci siano, anche fuori ce ne sono e tanti e sono comunque fiera di essere italiana, anche se mi tocca cuccarmi il Berlusca. beh la maggioranza l'ha votato e che non se ne lamenti. sehnsucht e' una mia opinione personalissimissimissima:-)
                Peggio dell'Italia, e dove?
                In Zimbabwe? ....anche negli States sonod'accordo, ma non c'è il senso dell'impunità che c'è qui.Questo è quanto.
                Qui, sei stato condannato per reati gravissimi?....PERFETTO!!!, è il requisito preferenziale per essere candidati al Parlamento. Certto non tutti, ma non ce ne dovrebbe essere neanche uno, e invece ce ne sono molti....
                CHE SCHIFO
                Ma veniamo a noi, che dici quando correggono gli elborati?...Io concorro per la Toscana

Commenta

Ero a Firenze il 26, trolley rosso, maglietta nera e capelli ricci castani......seduto tra le ultime file, molto vicino a due cacac.a.z.z.i che non facevano altro che parlare di opere d'arte, dipinti, prima che la prova cominciasse. Volevo strozzarli!!!

Commenta

[QUOTE=sehnsucht;311612]
                    Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio

Peggio dell'Italia, e dove?
                    In Zimbabwe? ....anche negli States sonod'accordo, ma non c'è il senso dell'impunità che c'è qui.Questo è quanto.
                    Qui, sei stato condannato per reati gravissimi?....PERFETTO!!!, è il requisito preferenziale per essere candidati al Parlamento. Certto non tutti, ma non ce ne dovrebbe essere neanche uno, e invece ce ne sono molti....
                    CHE SCHIFO
                    Ma veniamo a noi, che dici quando correggono gli elborati?...Io concorro per la Toscana
                    per non parlare delle varie veline candidate al patlamento oggi sembra che per andare avanti contano le protesi al silicone...ma le ragazze non si sentono mortificate dalle varie cretine candidate al parlamento europeo e compagnia bella ??

Commenta

Ehhhhhhhhhhhh, l'Italia è da sempre il paese delle lamentazioni, sin dai tempi della prima presa di coscienza di un un'unità culturale del paese... ovvero dai tempi di Dante, Boccaccio e Petrarca Storiograficamente esiste il preciso indirizzo della "Lamentatio de Italia", ahahah.. Nel nostro DNA siamo costitutivamente propensi a lamentarci, sempre e comunque, a torto o a ragione.. Non per niente il movimento dei piagnoni savonaroliani è nato da noi, ahahaha.. A parte questa ultima boutade, ciò che dico è vero e spesso è argomento di discussioni al corso universitario che sto seguendo...
                      Difficile valutare serenamente se obiettivamente facciamo così tanto schifo rispetto al resto del mondo, anche perché altro atteggiamento tipico è "glorificare" ciò che non abbiamo o non conosciamo e pensare che l'erba del vicino sia sempre più verde... Credo comunque di poter affermare che qui in Italia noi giovani abbiamo decisamente meno strumenti rispetto ai pari età stranieri, sempre limitandoci a considerare le cosiddette "grandi potenze", alle quali l'Italia si vanta da anni e anni di appartenere nonostante i propri enormi ritardi economici e strutturali.. Abbiamo meno strumenti perché si investe poco nella cultura e nella formazione (le facoltà umanistiche, in particolare, sono assimilabili ormai a dei piacevoli simposi culturali tenuti in una torre di avorio, del tutto isolate dal contesto lavorativo), perché se c'è da tagliare qualcosa nei progetti di finanziaria i primi "agnelli sacrificali" sono lo studio, la ricerca, i fondi per la cultura.. (recentissima la notizia del taglio del 20% dei corsi di laurea presso varie facoltà universitarie italiane, anche molto prestigiose... soppressi corsi di laurea in scienze storiche, in statistica, in conservazioni dei beni culturali, etc. etc. etc... con conseguente taglio anche del personale addetto, ovvio)... perché siamo attraversati da un cronico e sempre più diffuso disinteresse per la politica e l'impegno socio-culturale, e ciò dipende sia dal fatto che il teatrino che vediamo ogni giorno non ci invoglia certo e ci fa apparire tutto assolutamente inamovibile e immodificabile, sia dal fatto che comunque ormai è tendenziale che ognuno di noi resti aggrappato ai propri individuali interessi, non ultimo perché ci sentiamo "non realizzati" e assorbiamo giorno dopo giorno, magari anche a livello inconsapevole, questa situazione di crisi, di disagio, di insicurezza, di lassismo, di disimpegno... E il discorso potrebbe proseguire all'infinito, e non è questo, ovviamente, il luogo deputato a simili discussioni...

Commenta

Sto operando...
                      X