annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
    Elì, ti amo sempre di più ahahahha... saresti tanto gentile da "ripostare" il tuo contatto, così ti registro

    Eh, e tu che non avevi preso in considerazione la mia proposta di fidanzamento.........elisa.giacomello@hotmail.com

    Mah io credo che ci ci voglia tutto, sorriso, pontificalismo, politica, OT, concorso etc. Siamo tutti sulla stessa barca e credo SOPRATTUTTO che a volte ci sia solo un banalissimo misunderstanding, a volte cio' che viene scritto magari e' espresso con un tono e viene reinterpretato con un altro. Dai suvvia, la tensione e' alta per tutti, questi battibecchi lo dimostrano. Comunque se si vuole creare un forum del "anche un sorriso" io ci sto, e mi scuso per la vasca idromassaggio che tanta fantasia ha scatenato (buona e scocciata).......

    Commenta


      io sarò ingenuo ma invece avverto una bella compattezza qua[/QUOTE]


      MdMad parole santissime, con l'aureola

      Commenta


        Originariamente inviato da you Visualizza il messaggio
        ...ho risposto bene nel senso ke non ho scritto cose sbagliate....ma è incompleta..infatti, ho messo la madonna di jacopo della quercia anke io..la maddalena, perkè penso ke va bene, perkè l'opera del duomo non è un museo statale ma a tutela statale..e solo queste..mi sono limitata a descriverle un minimo..i crocifissi non li ho messi, perkè mi ricordavo quelli di g.pisano, donatello e brunelleski..ma stanno nelle kiese! E tu ke hai risp agli oggetti d'arte medievale e al perugino?

        per il perugino ho citato i cenacoli li avevo imparati bene per fortuna e per l'arte medievale ho parlato del museo di arte medievale e moderna ad arezzo ( anche questo lo avevo ripetuto fuori il palaforum...gli ho scritto pure quante sale ha...e che caz almeno questo)

        ma ho toppato la domanda sul novecento ( meglio che non ti dico quello che ho scritto...)bene orsanmichele e quella su palazzo pitti ho fatto l'errore di studiarlo sempre fermandomi prima dell'ottocento, chi andava a pensare una domanda di quel tipo cosi precisa per questo non saprei come valutarmi se passo e' per un soffio...sicuramente! mah pero ripeto sono comunque soddisfatto perche le domande a cui ho risposto male sono comunque domande a c.ui avrei risposto male anche tra 6 mesi non potevo farci nulla...e sono stato anche fortunato le domande di storia dell'arte delle altre tracce non le sapevo...

        Commenta


          Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
          Scusate, ma questo non era un forum per concorsisti? se volete esprimere pareri politici, di ogni parte politica, fatelo altrove.
          mah, non capisco questa risposta così piccata...
          su questo topic ci sono sempre stati episodi di off topic...se poi è l'argomento trattato nell'o.t. a dar fastidio è tutta un'altra storia...


          Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
          che strano, il rimprovero me lo sono beccata solo io....quindi non ha dato fastidio la politica tout court, ma forse solo una certa parte politica.
          Bene vi lascio tra di voi, dall'alto dei vostri piedistalli. Che malafede....
          Sono mesi che leggo di limoncelli, di arancine, di cannoli, di vasche idromassaggio, di gite, di cene, ricette, serate a Roma, bionde da sballo, bevute e ho letto tutto e ho gradito o comunque non ho dato giudizi anche se le tematiche erano palesemente off topic. Perchè vivo e lascio vivere. Poi io e qualcun'altro diciamo mezza cosa e si scatena il sopracciglio alzato? Complimenti...
          Buona fortuna a tutti, comunque.
          caro pan, non si può abbandonare un forum solo perchè qualcuno ti dice che è una sede in cui non si possono esprimere opinioni politiche...
          ma chissene...non ti curar di loro...come ha detto qualcuno più "grande" di noi...

          Commenta


            Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi che autori ha influenzato mantegna? Ho risposto alla domanda del concorso, ma non mi do pace per averne scritti solo due..........

            Commenta


              Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
              Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi che autori ha influenzato mantegna? Ho risposto alla domanda del concorso, ma non mi do pace per averne scritti solo due..........

              io non ne ho scritto neanche uno!!

              cmq ragazzi davvero... se potete per cortesia evitare gli off topic fareste un piacere a tutti e soprattutto a quelli che non sono sul forum tutti i gg e rimangono indietro.. ho dovuto sorbirmi la bellezza di 200 pag di off topic............. che 2 palline!!
              stiamo parlando del concorso e continuiamo così.. in questo topic di berlusconi e company non ce ne pò fregà de meno!! grazie per la cortese attenzione!!

              cmq... veneti com è andata a voi???

              Commenta


                Ma è mai possibile?

                Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                Più ci penso, più mi rendo conto di come ho scritto male le cose sul quel foglio, anche quelle che sapevo.
                Magari avessi sbagliato solo di un paio di decenni la realizzazione di una opera !!
                ma è mai possibile che quasi nessuno di noi forumisti possa dire con ragionevole certezza di essere passato agli scritti? eppure ci siamo fatti quasi tutti nu mazzo tanto, abbiamo avuto anche l'ausilio prezioso di Bretella? Rimane inevasa la domanda che già avevo posto prima dello scritto: noi siamo in 30, e gli altri 1970 cosa cavolo hanno fatto? cosa hanno studiato? come hanno fatto gli scrittI' fatta la tara di coloro che se ne sono andati subito( e sono pochissimi, almeno a Torino) tutti gli altri' io ho parlato con qualcuno dopo la prova: e questo qualcuno manco sapeva esistesse il codice urbani...io mi do' un fifty-fifty di probabilità di aver preso 70 ( non un punto in piu') ma tutti gli altri?
                ciao e buon ponte del 2 giugno

                Commenta


                  Credo anch'io che l'invito a non parlare di politica sia stato fatto per evitare di creare inutili discussioni, magari poteva essere fatto con parole diverse...In fin dei conti ognuno di noi avrà le sue opinioni politiche, ma non credo ci debbano essere pregiudizi...sarà che io non sono un'estremista, vengo da una famiglia dove ognuno la pensa come vuole. Capisco che alcuni commenti possano essere stati interpretati non tanto come un'offesa a Berlusconi, ma alle persone che lo hanno votato e questo credo che sia inopportuno, perché vanno rispettati come gli altri...qualcuno, non mi ricordo chi, ha scritto più o meno "non condivido la tua opinione, ma mi batterò fino all'ultimo affinché tu possa esprimerla liberamente"...Insomma penso che lo spirito giusto sia questo. A proposito degli argomenti leggeri, credo che sia un peccato eliminarli: dopo tanti mesi di confronto, è normale lasciarsi andare in commenti che non si riferiscono al concorso, ma che parlano di noi...
                  Ed è normale che in alcune fasi, in cui la tensione si allenta, prendano il sopravvento. Vedrete non appena usciranno i risultati inizieremo a pensare seriamente agli orali (speriamo di esserci) e ritorneremo ad essere più seri.....Umbri siete riusciti ad avere qualche soffiata?!?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mailai Visualizza il messaggio
                    ma è mai possibile che quasi nessuno di noi forumisti possa dire con ragionevole certezza di essere passato agli scritti?
                    Ciao, mi re-inserisco nella discussione perché questa è in effetti...un'ottima domanda
                    Io sono di Bari e qui eravamo solo 15 per i beni architettonici, e ci siamo presentati tutti tranne un poveretto che è arrivato in ritardo (causa errore nell'indirizzo comunicato dal sito del Ministero poi corretto ma in scarsa evidenza - e ho detto tutto sulla professionalità degli addetti del ministero...).
                    Qualcuno se n'è andato prima degli altri, ma probabilmente - almeno per un po' di loro - perché aveva già finito dopo un'ora.
                    Le domande erano un po' miste, qualcuna era prevedibile, altre meno, anche perché buona parte di quelle di arte in realtà riguardavano beni non statali.
                    E anch'io mi chiedo: ma sarò passata o no?
                    E mi rendo conto che non posso assolutamente dare una risposta, perché ci sono parecchie variabili che non posso ponderare.
                    Prima di tutto, è impossibile sapere quale sarà il metro di giudizio della commissione: potrebbero considerare sufficiente una risposta che dimostri che - più o meno - si è capito bene di che cosa si parla, o al contrario bocciare tutte le risposte che non dimostrano una conoscenza estremamente tecnica della questione (cosa che potremmo anche considerare più probabile visto che molte commissioni hanno fatto domande veramente troppo tecniche).
                    Poi, non sappiamo come siano andati gli altri: se ci siamo trovati tra persone bravissime, questo potrebbe alzare ulteriormente la soglia di tolleranza della commissione, e abbassare di conseguenza i voti di tutti.
                    Ancora, non sappiamo quanto sia buono quello che abbiamo scritto perché spesso abbiamo scritto in fretta, senza rileggere e senza avere il tempo di organizzarci bene il discorso.
                    Oltretutto, se ci viene da pensare che il nostro buon senso può darci almeno qualche buon indizio del risultato, subito dopo ci viene anche da pensare che il nostro buon senso è stato già smentito troppe, troppe volte nel corso di questo concorso paradossale!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
                      che strano, il rimprovero me lo sono beccata solo io....quindi non ha dato fastidio la politica tout court, ma forse solo una certa parte politica.
                      Bene vi lascio tra di voi, dall'alto dei vostri piedistalli. Che malafede....
                      Sono mesi che leggo di limoncelli, di arancine, di cannoli, di vasche idromassaggio, di gite, di cene, ricette, serate a Roma, bionde da sballo, bevute e ho letto tutto e ho gradito o comunque non ho dato giudizi anche se le tematiche erano palesemente off topic. Perchè vivo e lascio vivere. Poi io e qualcun'altro diciamo mezza cosa e si scatena il sopracciglio alzato? Complimenti...
                      Buona fortuna a tutti, comunque.
                      eh, su, qui c'è la pluralità... chi se la ride, chi alza il sopracciglio... mica dobbiamo essere tutti sempre d'accordo, no? un po di dissenso non uccide nessuno...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X