annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bombardiamoli di email: possibilità di portare i testi all'esame, delucidazioni sulle domande di arte ecc

    Commenta


      Ragazzi è inutile che ci applichiamo ....

      I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di
      qualunque specie. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla
      commissione, se previsti dal bando di concorso

      IL NOSTRO BANDO NON LI PREVEDE!.si riferiscono agli F1... per noi come al solito non si dice nulla a questo punto io di arte studio cio che mi pare...

      tanto si sa chi passa e chi no..io la salute non voglio distruggermela più
      ci vediamo a firenze in bocca al lupo e in **** al mibac

      Commenta


        Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
        Ragazzi è inutile che ci applichiamo ....

        I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di
        qualunque specie. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla
        commissione, se previsti dal bando di concorso

        IL NOSTRO BANDO NON LI PREVEDE!.si riferiscono agli F1... per noi come al solito non si dice nulla a questo punto io di arte studio cio che mi pare...

        tanto si sa chi passa e chi no..io la salute non voglio distruggermela più
        ci vediamo a firenze in bocca al lupo e in **** al mibac

        scusami ma non credo sia così, perchè il bando di un concorso non puo' prevedere un qualcosa che contrasta con la legge della repubblica e nella fattispecie un decreto del presidente della repubblica che esplicitamente consente la consultazione dei testi di legge (o codici come vogliamo chiamarli) nei pubblici concorsi.
        Per quanto riguarda arte: buio totale!!! e non hanno risposto con i chiarimenti del caso. Quindi, come tu dici, forse forse GATTA CI COVA
        in bocca al lupo!

        Commenta


          Vi riporto un giusto ragionamento scritto da un utente su un'altro forum sul fatto di portare o meno i testi di legge non commentati...

          allora ragazzi state attenti, xke quelli idioti del ministero hanno eseguito alla lettera solo cio' ke dice la legge sul fatto di portare i testi di legge non commentati....infatti la legge dice autorizzati dalla commissione, quindi visto ke la prova scritta riguardera appunto domande di legge, non penso ke saranno autorizzati dalla stessa.........quando loro hanno scritto nella parte finale dell avviso autorizzati dalla commissione la mia domanda è, quali sn i testi di legge autorizzati??? xke invece di scrivere autorizzati dalla commissione nn hanno direttamente scritto quali leggi non commentate si possono portare?? io ke ne so se quelli ke porto, la commissione li autorizza a portare??? quindi quello ke voglio dire è ke i deficenti del MIBAC hanno solo eseguito alla lettera cio' ke dice il relativo DPR ma nn vuole dire ke la commissione li autorizzi visto ke si dice..... ".autorizzati dalla commissione"....ma volete specificare e non interpretare la legge....idioti del MIBAC ke nn siete altro????

          Commenta


            Tralaltro danneggiando il nostro programma di studio. Ad esempio se ci dicono : potete portare solo il TU perchè la sicurezza non è l'argomento fondamentale del concorso, allora eviteremmo di impararlo a memoria, e viceversa con gli altri testi... perchè aspettano 10 anni per ogni cosa?

            Commenta


              Io credo che, come a tutti i profili per diplomato, non siano ammessi codici nell'aula d'esame.
              Certo però che se qualcuno ha i codici ed altri non ce li hanno creerebbe una discriminante ed una disparità in partenza. Quindi informiamoci bene
              GRAZIE

              Commenta


                Testo D.P.R. 487/1994, art. 13.

                Mi ricollego a quanto già scritto da ECONOMISTA73

                Il comma 3 dell'art. 13 del D.P.R. 487/1994 recita testualmente:

                I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commisione, se previsti dal bando di concorso, ed i dizionari.

                Ed il bando di concorso degli F3 non prevede alcun testo di legge da consultare per la prova scritta.

                Se ne deduce che, nel pieno rispetto della legge, gli unici testi che potremmo consultare per la prova scritta sono i dizionari.

                Ma sinceramente in una prova di questo genere i dizionari non ci servono proprio.

                Commenta


                  Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi è inutile che ci applichiamo ....

                  I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di
                  qualunque specie. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla
                  commissione, se previsti dal bando di concorso

                  IL NOSTRO BANDO NON LI PREVEDE!.si riferiscono agli F1... per noi come al solito non si dice nulla a questo punto io di arte studio cio che mi pare...

                  tanto si sa chi passa e chi no..io la salute non voglio distruggermela più
                  ci vediamo a firenze in bocca al lupo e in **** al mibac
                  difatti, guaglio'.. fai come me.. leva materia.. 30 risposte sintetiche sui 30 principali beni o istituti che siano, sui compiti delle dir regionali beni culturali, sovrintendenze ecc( saranno "leghizzate" anche le domande sull'ordinamneto Mibac?) , sull d lg 81 2008.
                  e stop.. inutile a questo punto aggiungere, utilissimo sarebbe a questo punto beccare qualche precario interno che abbia passato le preselezioni e che sicuramente ne saprà qualcosa di piu' di noi.. ma dubito che o venga a dire a noi... ciao

                  Commenta


                    Io proporrei una cosa...mandiamo tutti un'email per invitarli, con un avviso, a specificare una volta per tutte: 1.cosa intendono per "beni specifici con riferimento alla regione per la quale si concorre" (se bisogna studiare tutte le opere d'arte della regione nei vari musei, istituti, ecc. o solo i caratteri generali degli artisti che hanno operato nella regione); 2. quali sono di preciso i decreti da studiare sia per quanto riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro e la normativa concernente il Mibac (se sono sufficienti solo i D.lgs. 81/2008 e il DPR 233/2007 o occorre conoscere altro); 3. quali sono i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione, che si possono utilizzare così come previsto dal D.P.R. 487/1994, art. 13. Io gli chiederò tutte queste cose e spero che anche voi lo facciate perchè se tutti gli dimostriamo che pretendiamo dei chiarimenti forse saranno più indotti a fare delle delucidazioni precise come in tutti i concorsi del mondo!!!

                    Commenta


                      Io concorro per i beni archivistici e devo dire che gli ultimi 2 avvisi mi hanno decisamente destabilizzato.riscontro nel forum che non e' solo un mio problema.
                      Purtroppo il tempo passa inesorabile e se ci fosse la possibilta' di organizzarsi in qualche modo per ottenere rapidamente maggiore chiarezza senza agire individualmente affinche' le problematiche non passino inosservate, sono disposto a collaborare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X