annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non molliamo!

    Da diversi giorni non entravo nel forum, mi sono letta gli ultimi commenti....Caspita ragazzi che allegria! se la mia motivazione era già in forte calo (dopo Pasqua non sono più riuscita a combinare un cavolo), sentire le ultime chiacchiere mi ha definitivamente atterrato! Mi viene da piangere, comincio a pensare che decidere di partecipare a questo concorso sia stata l'ennesima scelta del c....fatta in questi miei sciagurati 30 anni! Ma ormai sono in gioco e il 20 maggio non posso mancare perciò non mi resta che stringere i denti. Sapere che in tanti condividiamo la stessa sorte, gli stessi pensieri un po' mi consola, mi fa sentire meno sbagliata.
    Buono studio, non molliamo!!!!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da cerquaglia Visualizza il messaggio
      Ciao, come procede lo studio? io veramente li ho comprati tutti e due perchè all'inizio tutti parlavano del Simone, ma leggendolo mi sono resa conto che la parte archeologica era inutile e mancava completamente la parte sull'organizzazione e sulle competenze del Mibac, così ho deciso di investire i miei soldi comprando anche il Maggioli.
      Alla fine li ho fatti tutte e due almeno per avere la coscienza tranquilla.
      Come altre persone questo fine settimana sono andata a vedermi il museo archeologico, così ho unito l'utile al dilettevole.
      BUONO STUDIO!!!
      ...a rilento!!
      Pensavo di acquistarlo anch'io ma volevo capire fino a che punto ne valesse la pena.
      ...PESSIMISMO E FASTIDIO...

      Commenta


        Perchè, c'è così tanta differenza tra Maggioli e Simone a livello ordinamento Mibac? Io ho il Simone e a livello generale per quanto riguarda l'organizzazione mi sembra ci sia il dovuto (anche se è scritto sotto la dicitura "appendice"). Cosa dice di più il Maggioli? Grazie a chi mi vuole rispondere.

        Commenta


          Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
          Perchè, c'è così tanta differenza tra Maggioli e Simone a livello ordinamento Mibac? Io ho il Simone e a livello generale per quanto riguarda l'organizzazione mi sembra ci sia il dovuto (anche se è scritto sotto la dicitura "appendice"). Cosa dice di più il Maggioli? Grazie a chi mi vuole rispondere.
          Nel simone c'è solo il dpr 233/2007, nel maggioli c'è anche il dm 18/06/08 e il codice dei beni culturali

          Commenta


            Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
            si sapeva che non è il lavoro che tutti noi abbiamo sognato, si lavora tutti i giorni dell anno praticamente perchè non c è personale e anche di notte, infatti ci sono i turni di mattina pomeriggio e notte. anche io ho avuto la stessa idea e sono andata in un museo di Roma. Anche il mio interlocutore era un quasi sessantenne che non ne sapeva niente di arte o cose del genere, ha detto che anche se dovrebbero essere sei ore al giorno prima di otto nove non scappi fuori, tutte le feste lì, le notti (almeno due, ma anche tre a settimana perchè manca la gente) non si guadagna molto, all inizio sui mille e non c è la possibilità di avanzamenti di carriera perchè le cariche piu' alte sono tutte già occupate da gente piu' giovane e comunque per fare un lavoro dirigenziale bisogna averlo già svolto per almeno cinque anni, e facendo il custode non accumuli nessun punteggio. Ecco qui lo scenario che mi si è palesato. A voi le considerazioni...
            vogliamo ricordare che per fare il dirigente ci vuole anche la laurea? ti credo che i custodi assunti 30 anni fa con quinta elementare non fanno avanzamenti di carriera...

            Commenta


              Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
              vogliamo ricordare che per fare il dirigente ci vuole anche la laurea? Ti credo che i custodi assunti 30 anni fa con quinta elementare non fanno avanzamenti di carriera...

              grande suzy!!

              Commenta


                Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                vogliamo ricordare che per fare il dirigente ci vuole anche la laurea? ti credo che i custodi assunti 30 anni fa con quinta elementare non fanno avanzamenti di carriera...
                per fare il dirigente oltre la laurea devi avere anche già svolto lo stesso lavoro o comunque un lavoro di pari livello per cinque anni almeno quindi la mansione del custode, prevedendo il diploma, non ti da' accesso.Brutto a dirsi ma purtroppo è così.

                Commenta


                  Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                  vogliamo ricordare che per fare il dirigente ci vuole anche la laurea? ti credo che i custodi assunti 30 anni fa con quinta elementare non fanno avanzamenti di carriera...
                  Allora per la precisione Elialilli sosteneva che nonostante la laurea non fosse possibile un avanzamento di carriera perlomeno in tempi non esageratamente ampi.

                  Inoltre anche i custodi che hanno qualcosa di più che "la quinta elementare" per provare a salire di livello hanno fatto il concorso F1 (e quindi laureati), poichè è l'unico modo per ottenere ciò (fatto raccontato da diverse persone nei musei ecc).

                  E ricordo infine che per almeno 5 anni i vincitori del concorso devono mantenere la sede primaria, e quindi implicitamente anche il profilo lavorativo.

                  Dico questo sempre per riferire precisazione che so (che mi hanno riferito) su questo concorso, e non per scoraggiare e provocare, anche perchè se non considerassi questo lavoro una ottima occupazione non starei qui a parlarne.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
                    per fare il dirigente oltre la laurea devi avere anche già svolto lo stesso lavoro o comunque un lavoro di pari livello per cinque anni almeno quindi la mansione del custode, prevedendo il diploma, non ti da' accesso.Brutto a dirsi ma purtroppo è così.
                    a me non hanno detto così, sicuramente voi siete piu' informati

                    Commenta


                      Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
                      per fare il dirigente oltre la laurea devi avere anche già svolto lo stesso lavoro o comunque un lavoro di pari livello per cinque anni almeno quindi la mansione del custode, prevedendo il diploma, non ti da' accesso.Brutto a dirsi ma purtroppo è così.
                      Ma su siamo seri!! Chi ha la laurea avrà sicuramente modo di avanzare di livello!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X