annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi sinceramente non capisco le ultime questioni sollevate da voi riguardo il tipo di lavoro...

Premetto di essere MOLTO giovane...
    Sia su internet, che parlando con altre persone, ho avuto la sensazione a volte confermata che molti pensano che sia ingiusto che io, nonostante non abbia ne laurea ne altro titolo di studio che riguarda l'arte, possa partecipare alla seconda parte di un concorso di questo genere dove la maggior parte degli iscritti è laureata in arte, è piuttosto grande a volte con figli a carico.

Ma questo concorso non è per storici d'arte! Questo non si è mai detto. E comunque richiesta una conoscenza in ambito storico-artistico, ma teoricamente dovrebbe essere quella minima richiesta per un usciere!

Non capisco la gente che dice: "eh mi toccherà fare la guardiana a vita"

Su questo non vi capisco, avete preso laurea e
    specializzazioni, ma non riuscite a leggere un bando?

Tralaltro lo dico con dispiacere, perchè in effetti è ingiusto che certi titoli di studio non diano nessuna possibilità in ambito lavorativo, ma sinceramente secondo me questo concorso dovevano partecipareneodiplomati (come è avvenuto per quello precedente del 99 che molti hanno nominato) per portare energie fresche in quelli che sono settori in crisi di personale come quello museale.

E vi prego non prendetelo come una provocazione o un offesa, il riassunto di questo discorso è che per me è assurdo che la gente in italia competente (cioè voi che ne sapete sicuramente più di me) non venga valutata per quello che è veramente

Commenta

io sapevo dal primo giorno che, se mai avessi vinto, sarei andata a fare la custode. Ma il pensiero di studiare arte e la prospettiva di fare un lavoro si noioso, si non gratificante, seduta forse su una sedia per sei ore, ma comunque circondata da opere illustri ed un'atmosfera affascinante mi ha spinto a farlo. Forse perchè sono una solitaria ed un pò romantica, ma non mi dispiace fare un lavoro semplice di questo tipo piuttosto che in un ufficio a svolgere pratiche amministrative. Forse sono una mosca bianca. Ma sono fiera del cu.. che mi sono fatta per memorizzare i 4000 quiz. Sono fiera di avere superato la preselettiva. Sono fiera di continuare a studiare anche se tra mille imprecisioni da parte del Mibac. E se quel giorno le 12 domande verteranno su argomenti che non avevo toccato e quindi mi andrà male, mi dispiacerà moltissimo non poter andare a svolgere il mio umile, non di prospettiva, lavoro di custode...

Commenta

Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
        Ragazzi sinceramente non capisco le ultime questioni sollevate da voi riguardo il tipo di lavoro...

Premetto di essere MOLTO giovane...
        Sia su internet, che parlando con altre persone, ho avuto la sensazione a volte confermata che molti pensano che sia ingiusto che io, nonostante non abbia ne laurea ne altro titolo di studio che riguarda l'arte, possa partecipare alla seconda parte di un concorso di questo genere dove la maggior parte degli iscritti è laureata in arte, è piuttosto grande a volte con figli a carico.

Ma questo concorso non è per storici d'arte! Questo non si è mai detto. E comunque richiesta una conoscenza in ambito storico-artistico, ma teoricamente dovrebbe essere quella minima richiesta per un usciere!

Non capisco la gente che dice: "eh mi toccherà fare la guardiana a vita"

Su questo non vi capisco, avete preso laurea e
        specializzazioni, ma non riuscite a leggere un bando?

Tralaltro lo dico con dispiacere, perchè in effetti è ingiusto che certi titoli di studio non diano nessuna possibilità in ambito lavorativo, ma sinceramente secondo me questo concorso dovevano partecipareneodiplomati (come è avvenuto per quello precedente del 99 che molti hanno nominato) per portare energie fresche in quelli che sono settori in crisi di personale come quello museale.

E vi prego non prendetelo come una provocazione o un offesa, il riassunto di questo discorso è che per me è assurdo che la gente in italia competente (cioè voi che ne sapete sicuramente più di me) non venga valutata per quello che è veramente

Io posso confermare quello che hai scritto perchè è la stessa cosa che ho vissuto e che vivo tutt'ora quando dico che io, 2 lauree con 110 e lode, mi sto preparando ad un concorso per diplomati. Non sei tu fuori luogo, siamo noi, esercito di laureati e specializzati. Il mondo del lavoro dovrebbe offrirci mooolte + occasioni che in realtà per crisi o altro non esistono. Il target proprio di questo concorso sei tu, siamo noi semmai ad essere degli intrusi, con grande nostro dispiacere. Avremmo di gran lunga voluto fare altro nella vita.

Commenta

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
          l'aver appreso da docenti universitari e da funzionari interni cose che ho preferito tenere per me, onde evitare di fare l'"agitatore di popolo" e il fomentatore di ansie su questo forum
          per me se ci metti a conoscenza di queste cose non sei per niente un "agitatore" o un "fomentatore", ma rendi un servizio di cui ti sarei grato.
          Comunque è lo stato delle cose che è così e comunque il lavoro di custode non è malaccio. Ritenete che il reddito sia poco: ebbene sappiate che noi "custodi" percepiremo diciamo un lordo annuo su 12 mensilità di €17444 + tredicesima, gli architetti con dottorato (concorso a cui non ho partecipato, non avendo appunto il dottorato) ben 19042. In soldoni qui si tratta di circa €1200 mensili (senza familiari a carico nè straordinari), per gli architetti si parla di "ben" 90€ in più, retribuzioni che sono in linea con la mia esperienza "meridionale" con il mondo del lavoro dipendente, ma richiedono molto, molto meno impegno e danno molte, molte più garanzie. Ho 32 anni e lavoro per mantenermi da 15 anni e ho visto cose che voi umani... tra l'altro chi meglio si è posizionato come dipendente tra i miei amici guadagna circa € 1700 con un dettaglio però: un carico di responsabilità ENORME e 12 ore di lavoro al giorno, il doppio di 6 e NON guadagna il doppio

Commenta

grazie

grazie raga...

già piove, mi avete risollevato il morale...
            comunque caruccia la faccina triste

Commenta

i decreti usciti dopo la data di emissione del bando io ho deciso di studiarli, non sapendo come regolarmi.....probabilmente nessuno è tornato sull'argomento per lo stesso motivo: nel dubbio si è deciso di studiarli

Commenta

Originariamente inviato da domeq Visualizza il messaggio
                per me se ci metti a conoscenza di queste cose non sei per niente un "agitatore" o un "fomentatore", ma rendi un servizio di cui ti sarei grato.
                Comunque è lo stato delle cose che è così e comunque il lavoro di custode non è malaccio. Ritenete che il reddito sia poco: ebbene sappiate che noi "custodi" percepiremo diciamo un lordo annuo su 12 mensilità di €17444 + tredicesima, gli architetti con dottorato (concorso a cui non ho partecipato, non avendo appunto il dottorato) ben 19042. In soldoni qui si tratta di circa €1200 mensili (senza familiari a carico nè straordinari), per gli architetti si parla di "ben" 90€ in più, retribuzioni che sono in linea con la mia esperienza "meridionale" con il mondo del lavoro dipendente, ma richiedono molto, molto meno impegno e danno molte, molte più garanzie. Ho 32 anni e lavoro per mantenermi da 15 anni e ho visto cose che voi umani... tra l'altro chi meglio si è posizionato come dipendente tra i miei amici guadagna circa € 1700 con un dettaglio però: un carico di responsabilità ENORME e 12 ore di lavoro al giorno, il doppio di 6 e NON guadagna il doppio
                Quoto quello che dici però dalle 1200 devi togliere le tasse che fa scendere la cifra sotto i 1000, cmq questo non toglie tutto quello che dici tu

Commenta

Originariamente inviato da MdMad Visualizza il messaggio
                  i decreti usciti dopo la data di emissione del bando io ho deciso di studiarli, non sapendo come regolarmi.....probabilmente nessuno è tornato sull'argomento per lo stesso motivo: nel dubbio si è deciso di studiarli
                  ma tu quali studi?

Commenta

ciao a tutti...partecipo per i beni libr e archiv...ankio sento aria di tensione e stanchezza...sono delusa dalla dicitura dell'ultimo avviso poichè per il mio profilo c'è uno stravolgimento pieno del programma di studio..nn so che pensare..rivolgo tuttavia una domanda a chi è on line ora: è il caso secondo voi di studiare ogni singolo istituto centrale e ad autonomia speciale?..... o basta farsi bene gli istituti inerenti il profilo concorsuale scelto?grazie a chiunque mi esporrà i suoi pensieri.

Commenta

Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
                      Quoto quello che dici però dalle 1200 devi togliere le tasse che fa scendere la cifra sotto i 1000, cmq questo non toglie tutto quello che dici tu
                      Ho usato il sito Calcola l'Irpef! e viene €1.199,87 esclusi contributi sociali (cioè i contributi per la pensione) €1.105,29 inclusi; con qualche ora di straordinario e/o familiari a carico e/o notturno e/o festivo si raggiungono anche i 1300/1350 secondo me (e gli F1 per le loro mansioni non lo potranno fare intendo straordinari e notturno e festivi) quindi rientriamo nel paradosso che praticamente i custodi guadagneranno più degli architetti con master.

Commenta

Sto operando...
                      X