annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
    Credo che i riferimenti normativi siano i 3 esposti...a parte qualche articolo della Costituzione da studiare qui e là...
    solo per sicurezza: per i 3 intendi il Codice, il 233/2007 e il DM 18/06/2008??

Commenta

dm 10 maggio 2001

Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
      grazie mel08, lo avevo già letto, ma mi sembra strano che tra quegli articoli non ce ne siano altri molto importanti: dalla circolazione dei beni ai beni paesaggistici per non parlare di tanti altri argomenti....
      Non credete che quegli articoli siano un pò riduttivi?

Volevo inoltre chiedervi se, quando studiate storia dell'arte fate riferimento solo agli autori o citate anche le opere...
      gli articoli citati erano nel gruppo bretella ..si' forse ce ne saranno altri ma intanto provo a imparare gia' la roba certa..
      e il DM 10 maggio 2001 non lo fate?

io faccio riferimento alle opere che piu' rappresentano l'arte dell'autore, per sottolineare la caratteristica pittorica dell'autore e se poi quest'autore ha operato nella regione che ho scelto mi riallaccio alle opere che sono li' ..a grandi linee specie se sono collocate in luoghi importanti.

Commenta

il dm 10 maggio 2001 ho letto che si dovrebbe fare, ma per il momento ancora non l'ho studiato.

Commenta

Ciao a tutti, non riesco a trovare il DM 18/06/2008 da nessuna parte .... qualcuno potrebbe darmi un link utile?

Volevo chiedervi qale sarà, secondo voi il numero di domande allo scritto, e la proporzione in base all'importanza delle materie, fra i le tre elencate nel bando. Su dieci, ad esempio, quante di storia dell'arte generale, quande inirenti la regione per cui si concorre, quante dul TU sulla sicurezza e quante sull'ordinamento giuridico del ministero .... grazie ....

Commenta

Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, non riesco a trovare il DM 18/06/2008 da nessuna parte .... qualcuno potrebbe darmi un link utile?

Volevo chiedervi qale sarà, secondo voi il numero di domande allo scritto, e la proporzione in base all'importanza delle materie, fra i le tre elencate nel bando. Su dieci, ad esempio, quante di storia dell'arte generale, quande inirenti la regione per cui si concorre, quante dul TU sulla sicurezza e quante sull'ordinamento giuridico del ministero .... grazie ....
            ciao per il dm del 18 giugno 2008 ti posso linkare questo
            http://www.beniculturali.it/mibac/mu...rcolare129.pdf
            è quello che sta sul sito del MIBAC
            io lo studio da questo..

per le domande non saprei cosa dirti....io spero che facciano più domande possibili sulla storia dell'arte!!! ma credo sia difficile...tuttavia sono abbastanza sicuro che più avanti ci daranno indicazioni su quante domande saranno (ovvio che diranno il numero totale e non la loro ripartizione fra le materie purtroppo), quanto tempo avremo a disposizione ecc...e se saranno un minimo comprensivi -(cosa alquanto difficile) daranno maggiori indicazioni sugli argomenti da studiare ma forse è più una vana illusione che una realtà..

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
              solo per sicurezza: per i 3 intendi il Codice, il 233/2007 e il DM 18/06/2008??
              esatto suzy...
              ritengo che siano i cardini..non credo di avere nè tempo nè voglia di fare altro...ovvio, per quanto riguarda l'ordinamento...

Commenta

DM 10 maggio 2001 mi date un link dove posso trovarlo? grazie

Commenta

Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggio

...a saperlo! Ci vorrebbe la palla di vetro! Si dice che dovrebbero essere fra le 10-12 domande, ma sono TUTTE SUPPOSIZIONI, non si può prendere nulla per oro colato!

Commenta

Rileggevo il bando del concorso per gli f1.....chiedono il contenuto dei musei..cioe un elencazione delle opere interne quindi a noi non dovrebbero chiederle

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                      Rileggevo il bando del concorso per gli f1.....chiedono il contenuto dei musei..cioe un elencazione delle opere interne quindi a noi non dovrebbero chiederle

ciao economista,ma se non ci dovessero chiedere il contenuto dei musei, allora su cosa verteranno le domande? Ti chiedo questo perchè sono totalmente allo scuro sullo studio i storia dell'arte.

Commenta

Sto operando...
                      X