annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
    La mia (di quesiti a risposta sintetica) è stata diversa: su 6-7 domande, per 2 avevo il vuoto completo.... non è che non ne sapevo niente.... ma IN QUEL MOMENTO LA' non mi ricordavo niente.... è così che sono ancora qua a parlare di prove di concorsi..... :-(

    dai dai Muoiasansone ( azz, che nick :P ), magari questa è la volta buona, e proprio in virtù dell'esperienza passata, riuscirai a metterti tranquillo e a far aprire tutte le famigerate finestrelle della testa

    Commenta


      Originariamente inviato da milvana Visualizza il messaggio
      scusate se la butto giù male, ma secondo me vi state facendo delle pippe infinite a pelle secondo me lo scritto non sarà difficilissimo, proprio perchè non possono scremare troppo, anzi, a questo punto del concorso scremare, non gli interessa affatto: da sempre le graduatorie di idonei sono ben più lunghe dei posti effettivamente messi a disposizione.

      a proposito degli scritti, riporto la mia unica altra esperienza: un'ora di tempo, 10 domande a risposta multipla ( le solite crocette) che andavano brevemente commentate ( 3 righe, non oltre).
      non è assolutamente detto che anche questo scritto si svolgerà nello stesso modo, ma non è affatto escluso
      Sono d'accordo con te, ci daranno sicuramente 60 o al max 100 min per una decina di domande. Quando mai si sono visti concorsi dove danno 3 o 4 ore di tempo? solo dove devi fare un saggio come nel caso dei docenti. Ma non è questo il nostro caso

      Commenta


        Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        Sono d'accordo con te, ci daranno sicuramente 60 o al max 100 min per una decina di domande. Quando mai si sono visti concorsi dove danno 3 o 4 ore di tempo? solo dove devi fare un saggio come nel caso dei docenti. Ma non è questo il nostro caso
        aimè, in realtà si è sentito, ad esempio, allo scritto per amministrativi del comune di roma ( con diploma, non laurea) era una cosa del genere, non ne so di più non avendo partecipato, ma è comunque un'opzione da non escludere.
        quello che mi fa ben sperare è la dicitura " quesiti a risposte sintetiche", quindi mi sentirei di escludere elaborati veri e prori, tipo tema.
        ma, ripeto sono SOLO supposizioni.

        Commenta


          Scusate, sono nuova sul forum e non proprio ferrata con i concorsi pubblici.
          Spero di non tediarvi troppo se vi pongo due domande fondamentali:
          1) su quali testi vi state preparando (manuali d'arte a parte)?
          2) visto che bisogna prepararsi in particolare su quelle che saranno le sedi di lavoro nella propria regione, esiste una lista? Come faccio a sapere quali sono le sedi del Veneto?

          Commenta


            Per Micky3: i testi sono principalmente 2, uno della Maggioli editore, l'altro della Simone (il titolo è praticamente quello del concorso), danno un'idea di quello che bisogna studiare su struttura del Ministero e sicurezza sul lavoro.
            per quanto riguardo gli istituti, ti posso suggerire quello che è già stato detto sul forum, cioè la pagina web del Mibac, sotto "luoghi della cultura" , "ricerca" e poi inserisci la regione..ma è solo un'idea, non so!
            anch'io sono per il veneto, ciao!!

            Commenta


              Originariamente inviato da sarilla Visualizza il messaggio
              Per Micky3: i testi sono principalmente 2, uno della Maggioli editore, l'altro della Simone (il titolo è praticamente quello del concorso), danno un'idea di quello che bisogna studiare su struttura del Ministero e sicurezza sul lavoro.
              per quanto riguardo gli istituti, ti posso suggerire quello che è già stato detto sul forum, cioè la pagina web del Mibac, sotto "luoghi della cultura" , "ricerca" e poi inserisci la regione..ma è solo un'idea, non so!
              anch'io sono per il veneto, ciao!!
              Grazie Sarilla!
              Allora credo probabile che ci vedremo al Taliercio quando si faranno gli scritti!

              Commenta


                Originariamente inviato da perseoalato Visualizza il messaggio
                salve ragazzi, ho superato la preselezione per Architetti in Lombardia, ma adesso per la prova scritta è troppo vasta la quantità di studio qualcuno conosce qualche testo o altro!
                Inoltre volevo chiedervi per quanto riguarda "l'idoneità al concorso" che fa punteggio anche per altri concorsi come funziona ? grazie
                Per il concorso F1 è aperto un altro forum... questo è in prevalenza per Vigilanti F3... ciao

                Commenta


                  Ciao a tutti. Ho trovato questo sito che tratta dei circuiti museali di Roma. Credo sia fatto abbastanza bene.
                  www.museiincomuneroma.it

                  Spero vi sia utile

                  Commenta


                    ragazzi, ma non avete la sensazione di stare in una sorta di buco nero??
                    mamma mia!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mouse27 Visualizza il messaggio
                      ragazzi, ma non avete la sensazione di stare in una sorta di buco nero??
                      mamma mia!!

                      Se devo essere sincera è anche una mia sensazione. Non ho proprio idea di come organizzare lo studio. Tra l'altro Roma è una miniera di monumenti... Ci sarà da ridere secondo me

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X