annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dimenticavo : F3 architettura storia dell'arte

Commenta

primo argomento, l'età: non credo ci siano discriminanti all'inizio. Anche perchè magari uno di venti anni a pari merito con uno di quaranta al momento delle graduatorie potrebbe essere avvantaggiato, ma avere figli fa punteggio. E quello di 35/40 anni è più probabile che li abbia.
      secondo argomento: il fatto che il Mibac tenda ad essere così generico e a non dare informazioni più dettagliate su quello che bisogna studiare. Qualcuno di voi ha detto: "scrematura". Potevo capirlo quando eravami in 20.000 adesso siamo in duecento, addirittura in alcuni indirizzi 50! Se continuano a renderlo così difficile rischiano che lo passeranno in 5 invece che in 40! A quel punto che fanno? Ci ripensano, chiamano coloro che non sono riusciti ad arrivare alla fatidica quota di 70 come punteggio o peggio ancora annullano tutto?

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
        primo argomento, l'età: non credo ci siano discriminanti all'inizio. Anche perchè magari uno di venti anni a pari merito con uno di quaranta al momento delle graduatorie potrebbe essere avvantaggiato, ma avere figli fa punteggio. E quello di 35/40 anni è più probabile che li abbia.
        secondo argomento: il fatto che il Mibac tenda ad essere così generico e a non dare informazioni più dettagliate su quello che bisogna studiare. Qualcuno di voi ha detto: "scrematura". Potevo capirlo quando eravami in 20.000 adesso siamo in duecento, addirittura in alcuni indirizzi 50! Se continuano a renderlo così difficile rischiano che lo passeranno in 5 invece che in 40! A quel punto che fanno? Ci ripensano, chiamano coloro che non sono riusciti ad arrivare alla fatidica quota di 70 come punteggio o peggio ancora annullano tutto?
        ma generico su cosa?

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
          Ma sì, infatti! Secondo me non è nel loro interesse "scremare" agli scritti, certo è che comunque bisogna raggiungere la sufficienza! Non facciamoci questi problemi, ora la questione più pressante è delimitare gli argomenti d'esame, recuperare il materiale e....studiare

Commenta

e allora diciamo meglio: a non essere più preciso. Se no non si sarebbero creati tutti questi casini che mi pare invece ci siano. Per esempio spiegare cosa intendevano per "istituti" invece di farlo interpretare a noi. O per la normative sottolineare che vogliono PROPRIO l'ultima e non TUTTE, come molti ancora non hanno capito. Bastava essere più specifici e forse si studiava in maniera più costruttiva

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
              Io credo saranno in tutto 5 o 6 domande, da svolgere stile temino. Tempo 4/5 ore
              Ciao a tutti!

Io ho sostenuto la prova scritta di un concorso a domande aperte: la proporzione domande/tempo è proprio questa che dice sehnsucht, +o-: mi pare fossero 6-7 domande e 3-4 ore di tempo....

Commenta

scusate se la butto giù male, ma secondo me vi state facendo delle pippe infinite a pelle secondo me lo scritto non sarà difficilissimo, proprio perchè non possono scremare troppo, anzi, a questo punto del concorso scremare, non gli interessa affatto: da sempre le graduatorie di idonei sono ben più lunghe dei posti effettivamente messi a disposizione.

a proposito degli scritti, riporto la mia unica altra esperienza: un'ora di tempo, 10 domande a risposta multipla ( le solite crocette) che andavano brevemente commentate ( 3 righe, non oltre).
                non è assolutamente detto che anche questo scritto si svolgerà nello stesso modo, ma non è affatto escluso

Commenta

Ma appunto ragazzi io non capisco.

Ho fatto tante domande finora ma non ho ancora avuto risposta, spero non sia per il fato che magari potrei essere un concorrente all'esame (.

Cioè girano tutte queste notizie in giro, cose tipo storia etruscaall'esame, 5 ore di scritto 10 domande ma tutte ste cose dove le avete pescate?

Cioè potreste citarmi la fonte da dove avete preso qualsiasi notizia successiva all'uscita dei nomi dei vincitori dellapreselezione ? grazie

Commenta

Originariamente inviato da milvana Visualizza il messaggio
                    ....a proposito degli scritti, riporto la mia unica altra esperienza: un'ora di tempo, 10 domande a risposta multipla ( le solite crocette) che andavano brevemente commentate ( 3 righe, non oltre).
                    non è assolutamente detto che anche questo scritto si svolgerà nello stesso modo, ma non è affatto escluso
                    La mia (di quesiti a risposta sintetica) è stata diversa: su 6-7 domande, per 2 avevo il vuoto completo.... non è che non ne sapevo niente.... ma IN QUEL MOMENTO LA' non mi ricordavo niente.... è così che sono ancora qua a parlare di prove di concorsi..... :-(

Commenta

lastic, credo siano solo supposizioni in base a esperienze passate di scritti di altri concorsi, dirette o di amici e famigliari, non sono "notizie". a questo punto nessuno di noi sa altro oltre a quanto scritto nel bando o riportato sul sito

Commenta

Sto operando...
                      X