annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Lori75 Visualizza il messaggio
    Sono nella stessa situazione... spero ci potremo aiutare a vicenda!!
    anche io non sono Veneta.

    Commenta


      Originariamente inviato da Lori75 Visualizza il messaggio
      cmq è relativo: non è che se si trattasse dell'arte della mia città la potrei descrivere ad occhi chiusi... dovrei lo stesso attrezzarmi di manuale e studiare..l'unica differenza sta nel fatto che magari mi trovo a cercare su internet chiese e musei che trovo ctati sul Simone per sapere se sono o meno in Veneto...
      qual e' il titolo del Simone?
      vorrei vedere l'indice del settore arte, specie il moderno perche' non ho libri molto aggiornati, per capire se mi potra' servire o no, per ora non posso andare in libreria.

      Commenta


        salve!
        finalmente riesco a scrivere su questo forum
        Dunque io ho superatole preselezioni in Toscana ma sono di Napoli...
        L'arte non è un problema, anche se il programma è alquanto vasto...ho già rispolverato il libro del liceo che ritengo sia più che sufficiente visto che è un concorso per diplomati...
        Piuttosto mi preoccupano le altre due materie che studierò dal Maggioli...con integrazioni prese dalla rete...
        e speriamo bene!

        Commenta


          Possibile che su questo forum sono l' unica a concorrere x i beni archeologici nel Lazio?
          Mi farebbe piacere confrontarmi con qualcuno nella mia stessa situazione. X la normativa del Mibac ho scaricato tutto dal sito del ministero, x la normativa sula sicurezza invece ho chiesto ad un'amica che ha fatto poco tempo fa un concorso nell'ARPA e mi ha prestato del materiale.....il decreto 81/2008 e legge 626. Alla fine erano i due testi normativi oggetto della sua prova.
          buono studio a tutti

          Commenta


            Originariamente inviato da Lori75 Visualizza il messaggio
            Non è male, soprattutto per farsi un'idea del programma. Va integrato, ma è un buon punto di partenza, scondo me.
            Tu su che testi ti stai preparando?

            non avendo mai studiato queste cose... parto da zero... ho solo scaricato qualcosa da internet per quanto riguarda l ordinamento, e qualcosa riguardante la storia dell arte... qui ho letto che usate i testi della simone e della maggioli.. e quindi mi chiedevo quale potesse essere il migliore per sapere un pò da dove cominciare!!

            Commenta


              Originariamente inviato da michyc Visualizza il messaggio
              io ho solo il diploma,e di tutt'altro genere ma mi sto impegnando anche perchè l'argomento è di mio gradimento....dovrò studiare più di altri ma almeno ci provo!!!
              se ti va ci si può tenere in contatto senza problemi...soprattutto per storia dell'arte regionale come dicevi tu.......io ho trovato già qualcosa anche se adesso sono concentrata su ordinamento e sicurezza....

              scorrendo la lista dei 50 candidati ho notato anche due gemelle hai visto??
              inoltre si è aggiunta un altra ragazza a questo forum sempre della sicilia che concorre per il fvg
              ha, si, non avevo mica notato le due gemelle.
              tu forse sei la 26^??? io sono la 45^.

              Io avevo comprato già tempo fa il libro della Simone ma non l'ho neanche aperto, e adesso ho ordinato via internet quello della maggioli. Su questi spero di farmi un quadro generale. Per adesso ho iniziato a risfogliare (da ieri!!) il mio caro e vecchio Argan.
              Ma sono preoccupata per i tempi a disposizione perchè io lavoro e ho una bambina piccola. Riesco a studiare qualcosa la sera... quando ormai le sinapsi sono quasi tutte scollegate.
              Ma comunque proverò a fare quello che riesco nel migliore dei modi.
              Non pensavo di aver passato la preselezione e quindi tutto questo periodo di tempo l'ho sprecato...... vabbè!!

              Commenta


                qualcuno ha provato a chiamare al ministero x sapere le date?io tutto oggi sto chiamando, il centralino mi passa l'ufficio concorsi ma nn rispondono

                Commenta


                  Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
                  qual e' il titolo del Simone?
                  vorrei vedere l'indice del settore arte, specie il moderno perche' non ho libri molto aggiornati, per capire se mi potra' servire o no, per ora non posso andare in libreria.
                  Si intitola proprio "Mibac 397 posti Assistente alla vigilanza, sicurezza, accoglienza, comunicazione e servizi al pubblico" Manuale di base e quesiti a risposta sintetica per la prova scritta

                  Commenta


                    Veneto!

                    ciao a tutti, dopo avervi letto per un po' ho deciso di iscrivermi...con enorme stupore sono passata per il Veneto, beni archeologici...qualcun'altro?
                    avete provato a cercare qualcosa in internet per i beni culturali veneti? ciao ciao!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da madhù Visualizza il messaggio
                      ha, si, non avevo mica notato le due gemelle.
                      tu forse sei la 26^??? io sono la 45^.

                      Io avevo comprato già tempo fa il libro della Simone ma non l'ho neanche aperto, e adesso ho ordinato via internet quello della maggioli. Su questi spero di farmi un quadro generale. Per adesso ho iniziato a risfogliare (da ieri!!) il mio caro e vecchio Argan.
                      Ma sono preoccupata per i tempi a disposizione perchè io lavoro e ho una bambina piccola. Riesco a studiare qualcosa la sera... quando ormai le sinapsi sono quasi tutte scollegate.
                      Ma comunque proverò a fare quello che riesco nel migliore dei modi.
                      Non pensavo di aver passato la preselezione e quindi tutto questo periodo di tempo l'ho sprecato...... vabbè!!

                      diciamo che siamo nella stessa situazione anche per me il tempo non è molto perchè anche io ho un bimbo piccolo ....(a febbraio farà 2 anni).
                      comunque si, sono la 26 !
                      come dici tu sul maggioli ci si fa un' idea generale ma vai a capire quanto nello specifico andranno.....per quanto riguarda Argan io non lo conosco, immagino sia un manuale di storia dell'arte vero??
                      sai ho trovato un bel libro intitolato "arte in friuli venezia giulia" era uno di quei tomi in omaggio per non so quale premio di letteratura o altro al quale ha partecipato mia zia....anche li c'è di tutto un po' ed ha anche molte foto che magari aiutano....
                      bimbi permettendo speriamo di fare una carrellata generale e di essere illuminati quel giorno(chissà quando)......ma soprattutto ci stiamo preparando nel modo giusto???potrebbero darci un due dritte ....in bocca al lupo per tutto...ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X